• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 214

Discussione: insegnanti

  1. #61
    Partecipante L'avatar di babangida74
    Data registrazione
    13-02-2006
    Residenza
    MILANO
    Messaggi
    53
    Grazie per le numerose info. Anch'io ho il titolo magistrale ma non l'ho mai praticamente utilizzato e visto che nel nostro ambito (psicologia clinica) non ci sono molte opportunità di lavoro mi sa che proverò a buttarmi in questo settore. Grazie a tutti!

  2. #62
    Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    monza
    Messaggi
    410
    vi dò una drittina: all'istituto presentazione di sesto san giovanni stanno cercando un'insegnante x la terza elementare possibilmente laureata in psicologia (poichè querlla che se ne va lo era).
    assumono da subito, ma chiedono continuità (giustamente..)quindi presentatevi se è proprio il lavoro che volete fare e lo volete fare in una privata cattolica.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

    S.M.

    visitate il sito www.borgocometa.it

  3. #63
    Matricola L'avatar di paola 03
    Data registrazione
    02-12-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    17

    Come e dove rivolgermi?

    Scusatemi, io ho un diploma in Istituto Per i servizi sociali e infantili e la laurea in psicologia 1, vecchio ordinamento.Finito il tirocinio.Vorrei sapere se per me è possibile inserirmi nelle graduatorie per gli asili nido comunali, e soprattutto come e dove rivolegermi.Di fare supplenze come insegfnante di psicologia non se ne parla? Cosa avrei dovuto fare per poter accedere alle graduatorie e poi poter fare supplenze in questo ambito?
    Grazie
    Paola

  4. #64
    Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    monza
    Messaggi
    410

    Re: Come e dove rivolgermi?

    Originariamente postato da paola 03
    Scusatemi, io ho un diploma in Istituto Per i servizi sociali e infantili e la laurea in psicologia 1, vecchio ordinamento.Finito il tirocinio.Vorrei sapere se per me è possibile inserirmi nelle graduatorie per gli asili nido comunali, e soprattutto come e dove rivolegermi.Di fare supplenze come insegfnante di psicologia non se ne parla? Cosa avrei dovuto fare per poter accedere alle graduatorie e poi poter fare supplenze in questo ambito?
    Grazie
    Paola
    prova a leggere le pagine indietro. alla seconda domanda troverai le risposte.
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

    S.M.

    visitate il sito www.borgocometa.it

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenamescolini
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Provincia di Forlì
    Messaggi
    123
    Per quanto riguarda la distinzione tra I, II e III fascia vi basta sapere che chi ha il diploma di istituto magistrale può entrare solo nella terza fascia poichè per le altre due serve la laurea in scienze della formazione o la SSIS.
    Chi entra in III fascia può insegnare nelle scuole materne ed elementari chiamate nel decreto scuole dell'infanzia e scuole primarie.
    Per poter fare supplenze come professori di psicologia nelle scuole superiori bisogna essersi laureati entro il 1998 oppure chiedere al proprio ateneo di poter sostenere esami aggiuntivi (che di solito non erano previsti dal proprio corso di studio).
    Quindi per chiedere di essere iscritti nella III terza fascia dovete compilare il Modulo A2 (quello che io ho allegato come domanda) e il modulo B (quello che io ho allegato come scelta scuole).
    Mi raccomando chi può fare sia supplenze nella scuola primaria sia nelle scuole superiori deve presentare domanda in una delle scuole superiori indicate nella domanda. Inoltre vi ricordo che la domanda va presentata in UNA SOLA provincia pena l'esclusione.
    OGNUNO PUO' ESSERE
    QUELLO CHE VUOLE SAI
    NON SI PUO' PERDERE
    QUEL CHE NON HAI

  6. #66
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenamescolini
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Provincia di Forlì
    Messaggi
    123
    Gli allegati sono in Adobe Reader.
    Se non riuscite a scaricarli potete andare sul sito del Ministero dell'Istruzione nella sezione Docenti oppure sul sito di CISL Scuola
    OGNUNO PUO' ESSERE
    QUELLO CHE VUOLE SAI
    NON SI PUO' PERDERE
    QUEL CHE NON HAI

  7. #67
    Partecipante L'avatar di *Françoises*
    Data registrazione
    02-07-2003
    Residenza
    Empoli
    Messaggi
    34
    come faccio a vedere le scuole? Come si fa la scelta?
    *Francy*

  8. #68
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    milano
    Messaggi
    121
    entro quando va portata??

  9. #69
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenamescolini
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Provincia di Forlì
    Messaggi
    123
    La domanda va portata o spedita tramite raccomandata A/R ad una delle scuole prescelte. Mi raccomando se avete scelto scuole superiori e scuole elementari la domanda va portata alla scuola di più alto grado.

    Per scegliere le scuole sul sito del Ministero ci sono i codici delle varie scuole altrimenti vi consiglio di contattare i sindacati che hanno i fogli con i codici o sanno dirvi dove trovarli.
    OGNUNO PUO' ESSERE
    QUELLO CHE VUOLE SAI
    NON SI PUO' PERDERE
    QUEL CHE NON HAI

  10. #70
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenamescolini
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Provincia di Forlì
    Messaggi
    123
    Vi metto in allegato un file trovato sul sito di CISl scuola per capire un pochino meglio questo decreto delle graduatorie d'istituto.

    Inoltre questo è l'indirizzo internet per accedere ai codici delle varie scuole:

    http://www.trampi.istruzione.it/grad...CCESSO=DIRETTO

    Come già detto sono anche nel sito del Ministero.
    Files allegati Files allegati
    Ultima modifica di elenamescolini : 28-06-2007 alle ore 21.01.01
    OGNUNO PUO' ESSERE
    QUELLO CHE VUOLE SAI
    NON SI PUO' PERDERE
    QUEL CHE NON HAI

  11. #71
    Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    Data registrazione
    31-03-2005
    Messaggi
    206
    so che scatenerò le vostre ire, perchè leggendo la discussione vedo che molte domande sono state fatte più volte, ma io sapevo che per la terza fascia ci si poteva iscrivere con la sola laurea in ps., a prescindere dal diploma, invece poco fa ho letto che non è così -anche io ho il diploma di liceo classico+laurea v.o. in ps.clinica.
    Siete sicure che non si possa mandare la domanda...?

  12. #72
    Partecipante L'avatar di paolinays
    Data registrazione
    23-03-2005
    Residenza
    noto (sr)
    Messaggi
    32
    quello che hai letto tu, Serena75, è vero fino a un certo punto.... cioè chi si è laureato in psicologia vecchio ordinamento prima del 2002 poteva e può fare tranquillamente la domanda per le supplenze di terza fascia.... ma bisogna essersi laureati entro il 2002..... altrimenti per chi, anche con lo stesso piano di studi, si è laureato dopo.... le cose sono un pò più complicate, e in sintesi... no, noi solo con la laurea v.o. non possiamo fare la domanda......
    spero di essere stata chiara nella spiegazione....
    a presto!!

  13. #73
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenamescolini
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Provincia di Forlì
    Messaggi
    123
    Per Serena75
    La terza fascia riguarda coloro che non hanno l'abilitazione per l'insegnamento (ovvero coloro che non hanno la laurea in scienze della formazione o il diploma di scuola magistrale che da un pò di anni non esiste più).
    In terza fascia troviamo coloro che vogliono fare supplenze nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di I° e II°.
    Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia e la scuola primaria bisogna avere il diploma socio-pedagogico conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002.
    Per le scuole secondarie invece bisogna essersi laureati entro il 1998. Ma con la laurea in psicologia di certo non si può fare domanda alle medie, solo alle superiori.
    OGNUNO PUO' ESSERE
    QUELLO CHE VUOLE SAI
    NON SI PUO' PERDERE
    QUEL CHE NON HAI

  14. #74
    Partecipante L'avatar di ildasabatino
    Data registrazione
    26-10-2006
    Residenza
    marano di napoli
    Messaggi
    53
    quindi con la laurea 3+2 nuovo ordinamento in psicologia è possibile fare domanda per le supplenze III fascia, per le scuole secondarie indirizzo umanistico.giusto?

  15. #75
    Partecipante L'avatar di ildasabatino
    Data registrazione
    26-10-2006
    Residenza
    marano di napoli
    Messaggi
    53
    Beh rileggiendo bene non è possibile ma mi chiedo almeno la sicsi possiamo farla con la 3+2 per popi essere abilitati all'insegnamento presso scuole secondarie? o nemmeno quella è possibile fare?

Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy