• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 102 di 148 PrimoPrimo ... 25292100101102103104112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,516 fino 1,530 di 2217
  1. #1516
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    02-03-2008
    Messaggi
    1,273

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    io in realtà l'ho già preparato,devo solo ripeterlo..quello è il problema

  2. #1517
    Partecipante
    Data registrazione
    28-04-2009
    Messaggi
    47

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    ragazzi,nessuno ha qualche info sull'esame dell'altro ieri??O.o
    Ciao raga...ho fatto l'esame la sett scorsa, il prof è stato mlt tranq e il compito era fattibile, c'era qualche domanda che gira sugli appunti del forum e qualcuna di agostino, le domande che ricordo riguardavano:
    1) ETOGRAMMA (ossrvazione etologica)
    2) STRANGE SITUATION (12-18 mesi)
    3)QLCS SULLA VALITA'
    4) SCHEMA DI CODIFICA DELLE PRIMA COMBINAZIONI DI GESTI E PAROLE (combinazioni crossmodali, unimodali gestuali, unimodali vocali)
    5) MINIMO LIVELLO DI COINVOLGIMENTO INTERPERSONALE (unilaterale)
    6) MARGARETH MAHLER (sistematicità, registrazione filmata delle interazioni, controllo delle variabili del setting osservativo)
    7) CAMPIONAMENTO PER EVENTO (appartiene alle tecniche chiuse)
    Scusate ma le altre non le ricordo..
    In più ci sono sempre domande sul caso di Dario e una sul caso di Lorenzo, per quanto riguarda gli esercizi c'è una matrice da scegliere secondo dati forniti, il calcolo del k di Koen e della percentuale d'accordo, fate attenzione a risp bene alla 35 bis...
    Ah dimenticavo, del libro suo sono molte riguardanti gli autori...
    Se per caso a qlcn servono degli schemi dei due manuali conttattemi in privato k ve li passo...poi appena posso li metto tra gli appunti...
    Ultima modifica di concy =D : 24-01-2010 alle ore 20.28.28

  3. #1518
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    02-03-2008
    Messaggi
    1,273

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    grazie mille concy..senti gli esercizi com'erano??

  4. #1519
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Citazione Originalmente inviato da concy =D Visualizza messaggio
    Ciao raga...ho fatto l'esame la sett scorsa, il prof è stato mlt tranq e il compito era fattibile.....

    Se per caso a qlcn servono degli schemi dei due manuali conttattemi in privato k ve li passo...
    Concy il regolamento vieta di scrivere abbreviato,per favore fai più attenzione in futuro.
    Grazie

  5. #1520
    Partecipante
    Data registrazione
    28-08-2009
    Messaggi
    57

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da concy =D Visualizza messaggio
    Ciao raga...ho fatto l'esame la sett scorsa, il prof è stato mlt tranq e il compito era fattibile, c'era qualche domanda che gira sugli appunti del forum e qualcuna di agostino, le domande che ricordo riguardavano:
    1) ETOGRAMMA (ossrvazione etologica)
    2) STRANGE SITUATION (12-18 mesi)
    3)QLCS SULLA VALITA'
    4) SCHEMA DI CODIFICA DELLE PRIMA COMBINAZIONI DI GESTI E PAROLE (combinazioni crossmodali, unimodali gestuali, unimodali vocali)
    5) MINIMO LIVELLO DI COINVOLGIMENTO INTERPERSONALE (unilaterale)
    6) MARGARETH MAHLER (sistematicità, registrazione filmata delle interazioni, controllo delle variabili del setting osservativo)
    7) CAMPIONAMENTO PER EVENTO (appartiene alle tecniche chiuse)
    Scusate ma le altre non le ricordo..
    In più ci sono sempre domande sul caso di Dario e una sul caso di Lorenzo, per quanto riguarda gli esercizi c'è una matrice da scegliere secondo dati forniti, il calcolo del k di Koen e della percentuale d'accordo, fate attenzione a risp bene alla 35 bis...
    Ah dimenticavo, del libro suo sono molte riguardanti gli autori...
    Se per caso a qlcn servono degli schemi dei due manuali conttattemi in privato k ve li passo...poi appena posso li metto tra gli appunti...

    grazie per le domande... io sono interessata a questi schemi...puoi inviarmeli? grazie mille te ne sarei grata

  6. #1521
    Partecipante L'avatar di RiRi^__^
    Data registrazione
    05-06-2008
    Messaggi
    49

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Salve ragazzi
    Sfogliando un pò, ho infine deciso di provare, a inizio marzo, questo esame.(e che Dio me la mandi buona! ç__ç) Tuttavia ho qualche piccola domanda, che spero possiate rispondere

    I libri son 3, li ho e non sembrano un gran malloppone......a vista.(il contenuto poi, è tutt'altra cosa xD)
    Tuttavia, c'è qualcosa che, anche se nel programma, si può saltare? O meglio, non impuntarsi troppo? Qualche capitolo del libro degli esercizi, di quello di Venuti ecc...insomma, ho bisogno di delucidazioni in merito a questo esame! Premetto che seguii il corso, ma è come non averlo seguito, perchè ho potuto fino a metà, quindi non posso far affidamento sui appunti presi a lezione che son pari a zero

    Insomma:
    - fattibile, impossibile?
    - su cosa si applica molto il prof?
    - qualche domandina tra quelle di qui e di Ago, escono?(che è sempre comodo se alemeno una o due escono...son punticini!)
    - fa come la poderico, e quindi la media tra varie domande?Se si, in che senso?Tra domande ed esercizi, oppure tra i vari libri?
    - i libri si capiscono velocemente?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Bacione e in bocca al lupo a tutti!!

  7. #1522
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    02-03-2008
    Messaggi
    1,273

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    guarda,io so che generalmente non ha mai messo alcuna domanda inerente gli ultimi due capitoli del camaioni.. comunque,leggendo le domande,non mi pare tanto impossibile..speriamo bene..

  8. #1523
    Partecipante L'avatar di RiRi^__^
    Data registrazione
    05-06-2008
    Messaggi
    49

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    guarda,io so che generalmente non ha mai messo alcuna domanda inerente gli ultimi due capitoli del camaioni.. comunque,leggendo le domande,non mi pare tanto impossibile..speriamo bene..
    Camaioni? Mi son persa qualcosa?
    Io ho: osservare il bambino tecniche ed esercizi di Carocci,il suo che è Uniclopi, e poi quello di Venuti, ma anche questo carocci editori...a quale ti riferisci? Forse il Venuti? Help!
    ~ Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere. Le storie e i sogni sono verità rivestite d’ombra che sopravvivranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio. ~
    [Dream, in Le Terre del Sogno]


  9. #1524
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da RiRi^__^ Visualizza messaggio
    Camaioni? Mi son persa qualcosa?
    Io ho: osservare il bambino tecniche ed esercizi di Carocci,il suo che è Uniclopi, e poi quello di Venuti, ma anche questo carocci editori...a quale ti riferisci? Forse il Venuti? Help!
    camaioni = osservare e valutare il comportamento infantile.
    ed il mulino.
    è uno dei due manuali + importanti per questo esame xD
    °°voglia di studiare impossessati di me..oOoHmM°°




    °°tHere iS no pSycHiatrisT iN tHe WorLd LiKe a pUpPy LiKing yOur fAcE°°

  10. #1525
    Partecipante L'avatar di RiRi^__^
    Data registrazione
    05-06-2008
    Messaggi
    49

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    camaioni = osservare e valutare il comportamento infantile.
    ed il mulino.
    è uno dei due manuali + importanti per questo esame xD
    Perfetto, mi mancava proprio quello! xD ne avevo solo 3
    Dovrò procurarmelo....4 libri invece che 3, sigh ç.ç
    ~ Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere. Le storie e i sogni sono verità rivestite d’ombra che sopravvivranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio. ~
    [Dream, in Le Terre del Sogno]


  11. #1526
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da RiRi^__^ Visualizza messaggio
    Perfetto, mi mancava proprio quello! xD ne avevo solo 3
    Dovrò procurarmelo....4 libri invece che 3, sigh ç.ç

    tranquilla del libro degli esercizi devi studiare solo k di cohen e le frequenze
    °°voglia di studiare impossessati di me..oOoHmM°°




    °°tHere iS no pSycHiatrisT iN tHe WorLd LiKe a pUpPy LiKing yOur fAcE°°

  12. #1527
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    02-03-2008
    Messaggi
    1,273

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    oddio scusa mi sono confusa,volevo dire del venuti

  13. #1528
    Partecipante L'avatar di RiRi^__^
    Data registrazione
    05-06-2008
    Messaggi
    49

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    tranquilla del libro degli esercizi devi studiare solo k di cohen e le frequenze
    Quindi riassumendo(scusate se vi faccio così tante domande ragazze, ma assieme a questo ne sto preparando un altro, quindi il tempo è prezioso oltre che tiranno ç_ç)...
    - solitamente gli ultimi due capitoli del Venuti non li chiede mai(in sintesi: diamoci una lettura e non applichiamoci troppo)
    - del libro degli esercizi solo k di cohen e frequenze? Nulla più di questo? O_o

    Grazie mille in anticipo a chi risponderà ragazze, siete gentilissime!
    ~ Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere. Le storie e i sogni sono verità rivestite d’ombra che sopravvivranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio. ~
    [Dream, in Le Terre del Sogno]


  14. #1529
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da RiRi^__^ Visualizza messaggio
    Quindi riassumendo(scusate se vi faccio così tante domande ragazze, ma assieme a questo ne sto preparando un altro, quindi il tempo è prezioso oltre che tiranno ç_ç)...
    - solitamente gli ultimi due capitoli del Venuti non li chiede mai(in sintesi: diamoci una lettura e non applichiamoci troppo)
    - del libro degli esercizi solo k di cohen e frequenze? Nulla più di questo? O_o

    Grazie mille in anticipo a chi risponderà ragazze, siete gentilissime!
    eeeeeeeeeeeeeesatto
    °°voglia di studiare impossessati di me..oOoHmM°°




    °°tHere iS no pSycHiatrisT iN tHe WorLd LiKe a pUpPy LiKing yOur fAcE°°

  15. #1530
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    02-03-2008
    Messaggi
    1,273

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    ritz la costruzione della matrice di confusione non c'è sul libro degli esercizi??da dove possiamo farla??

Pagina 102 di 148 PrimoPrimo ... 25292100101102103104112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy