• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 148 PrimoPrimo ... 210111213142262112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 2217
  1. #166
    Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    Data registrazione
    17-04-2006
    Residenza
    PROVINCIA DI SALERNO
    Messaggi
    4,093
    Ciao complimenti per l'esame e grazie ....
    buon relax te lo meriti....

  2. #167
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-03-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    70
    potete darmi qlc consiglio su qst esame? io sto studiando ma ho un pò paura grazie x le domande

  3. #168
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-06-2007
    Messaggi
    165
    ehila dov'è il caro solzenycin,volevo dirgli ancora grazie per le domande,sono utilissime,se quell che rimangono lo son altrettanto ti fo un monumento...scusa se ti scoccio,ma potresti posta quelle di personalita,io sto con iachini ma almeno mi esercito un po........grazie ancora

  4. #169
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da pseudany
    ehila dov'è il caro solzenycin,volevo dirgli ancora grazie per le domande,sono utilissime,se quell che rimangono lo son altrettanto ti fo un monumento...scusa se ti scoccio,ma potresti posta quelle di personalita,io sto con iachini ma almeno mi esercito un po........grazie ancora
    certo che posso farlo.. oggi pomeriggio le posto .. comunque non ti consiglio di studiare dalle domande di un altro prof. anche perchè quelle di Ficca sembrano testi dell'assurdo a dopo

  5. #170
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-06-2007
    Messaggi
    165
    ok a dopo e grazie per la puntualizzazione....ciao ciao

  6. #171
    Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    Data registrazione
    17-04-2006
    Residenza
    PROVINCIA DI SALERNO
    Messaggi
    4,093
    Grande Solzenicyn !!!!
    Stai tranquillo che ti faremo un monumento virtuale ...dopo gli esami !!!!
    Ultima modifica di JOICEROS : 28-06-2007 alle ore 15.08.40

  7. #172
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Faby.esp
    potete darmi qlc consiglio su qst esame? io sto studiando ma ho un pò paura grazie x le domande
    faby tanquillo.. non è stato difficilissimo... fra l'altro la percentuale di bocciati è stata molto bassa, tipo 9 su 10 passano.. qualche cosa l'ho postata.. ricordo che il prof siccome eravamo tanti ci fece sedere senza lasciare posti, azzeccati, così ci potemmo aiutare un pò.. ti consiglio di non sottovalutare nessun testo poichè il prof. fa le medie.. le famose griglie che conobbi con La Poderico e Gnisci... all'orale ho saputo che non alzava più di 2 punti... quindi per passarlo e per un buon voto punta tutto sullo scritto.. ora posto le ultime cose.... se c'è qualcosa in particolare che volevi sapere e che non ho detto.. chiedimela pure.. ok? ciao

  8. #173
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato

    dove eravamo rimasti..



    - Nelle scale Uzgiris Hunt vi sono una serie di / situazioni - stimolo
    - Bronfrenbrenner (come cacchio si scrive ) / individuo nell'ambiente
    - Il QSCL valuta / uso di gesti comunicativi, parole e frasi
    - Forma II QSCL / ricorso all'adulto, indicazioni, frasi e numero parole
    - Le domande del QSCL / a risposta strutturata
    - Studi applicativi QSCL / bambini con sviluppo tipico a 12, 16 e 20 mesi
    - Affinchè il QSCL sia attendibile dobbiamo osservare / comportamenti attualmente esibiti, nuovi o emergenti
    - Ambiti utilizzo QSCL / diagnostico, clinico e ricerca
    - Scale di codifica QSCL / a 3 livelli
    - QSCL per screening preventivo / individuare bambini a rischio
    - Laura produce / un ampio numero di gesti comunicativi
    - I bambini autistici rispetto a quelli con ritardo / sono simili nelle abilità comunicative primitive
    - Schema di codifica prime combinazioni gesti - parole / madre - bambino durante gioco libero, gioco con oggetti nuovi e il pasto o merenda ( contesti comunicativi )
    - Categorie schema di codifica gesti parole sulla produzione / crossmodali, unimodali gestuali e unimodali vocali
    - Categorie schema di codifica gesti parole sul contenuto / equivalenti, complementari e supplementari
    - Qando compaiono le prime combinazioni parola - parola / 20 mesi
    - Nella codifica relazionale Fogel considera la comunicazione / come un processo di mutuo adattamento
    - Fogel si propone di / cogliere la qualità della comunicaione interpersonale
    - Unità di analisi nel sistema relazionale( Fogel) / episodio di co - regolazione
    - Co - regolazione unilaterale / coinvolgimento minimo
    - Partecipazione congiunta / simmetrica
    - Lo schema di codifica relazionale di Aureli e Piccolo indaga / l'attività condivisa tra madre e bambino
    - Le scale di valutazione comportamentale SVC (Laicardi) valutano / capacità relazionali del bambino in situazioe interattiva
    - Le SVC ( Laicardi ) sono destinate / a genitori
    - Le SVC si basano sulla teoria / sociale - cognitiva, i contesti di interazione sono 4
    - Finalità SVC / preventiva, educativa e clinica
    - La Klain introduce / la sistematicità degi studi ( anche le videoregistrazioni )


    allora.. mi raccomando vedetevi anche la PVB e altro tipo la Q - sort di Stephensonn ed altro
    N.B. alcune domande erano sui casi tipo:

    - Lorenzo
    - Dario

    se non mi sbaglio sono i casi che stanno alla fne dei capitoli del camaioni guardateveli.. perchè io non lo feci...

    tutto quello che avevo o ricordavo l'ho messo in rete.. lo studio alla fine è comunque per me un viaggio collettivo da fare assieme.. da domani riprendo lavoro e studi.. e per un pò sarò lontano dal forum.. di tempo per gli esami c'è ne ancora dunque rimando il mio in bocca al lupo agli ultimi giorni.. ingamba... ciao ciao

    N.B. alcune domande sono tratte dal sito www.mulino.it
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 29-06-2007 alle ore 21.55.27

  9. #174
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-06-2007
    Messaggi
    165
    che dire sei mitico in bocca al lupo per tutto ok?ci si becca

  10. #175
    Partecipante L'avatar di Psychè84
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    SMCV
    Messaggi
    41
    ragà fatemi capire bene una cosa, ma le domande postate da solzenicyn sono tutte uscite nei compiti di giugno o sono domande di allenamento a sua discrizione?

  11. #176
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-06-2007
    Messaggi
    165
    ciao le domande di solzenycin sono ottime e la maggior parte sono uscite al compito...la maggior parte sono quelle uscite al suo compito...

  12. #177
    Partecipante L'avatar di Psychè84
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    SMCV
    Messaggi
    41
    e ma allora il prof è un emerito... disse al corso che non avrebbe chiesto i particolari sulle scale soprattutto sulle categorie, anche perchè non sono state minimante neanche toccate come argomento, disse che non avrebbe messo domande di psicologia dello sviluppo tipo "a che età compare questo e quest'altro" e invece l'ha fatto... a questo punto io mi chiedo, ma a cosa servono i corsi? aboliamoli e usiamo quel tempo per fare ricevimenti... e che cacchio

  13. #178
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato

    chiarimento sulle domande

    Originariamente postato da Psychè84
    ragà fatemi capire bene una cosa, ma le domande postate da solzenicyn sono tutte uscite nei compiti di giugno o sono domande di allenamento a sua discrizione?
    scusa forse dovevo fare qualche premessa in più.. allora.. delle domande che ho postato un 15/20 sono uscite...

    in parte sono domande che ricordavo... un altra parte sono domande pubblicate sul sito della casa editrice del camaioni, fatte dagli stessi autori.. e ti posso assicurare che sia io che il mio amico che ha pigliato 29 ...abbiamo notato un alta prsenza di queste domande nei compiti.. magari ci sono pure argomenti che come dici tu il prof aveva detto non metterà e sicuaramente hai ragione.. io però nel dubbio le ho postate tutte pure perchè a volte i prof dicno una cosa e ne fanno un'altra.. Trapanese docet..
    .. sicuramente però non sono domande a mia discrezione, nel senso che non sono come Marzullo che si fa una domanda e si da una risposta all'una di notte ... anche se di base tendo all'esistenzialismo... ok? .. non preoccuparti.. .. rimani tranquilla.. magari quelle sulle categorie dagli solo un occhiata..


  14. #179
    Partecipante L'avatar di Psychè84
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    SMCV
    Messaggi
    41
    no va beh che c'entra, non intendevo denigrare il fatto che tu ti faccia delle domande da solo, anzi... era solo per capire perché ad un certo punto ho visto tutte quelle domande sulle categorie specifiche e mi so incazzato (si sono maschio!) perché non si può essere così incoerenti, anche perché è uno di quei prof di cui sinceramente mi fidavo!!!
    va bene cmq, grazie in ogni caso per la tua disponibilità e per le domande!

  15. #180
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Psychè84
    no va beh che c'entra, non intendevo denigrare il fatto che tu ti faccia delle domande da solo, anzi... era solo per capire perché ad un certo punto ho visto tutte quelle domande sulle categorie specifiche e mi so incazzato (si sono maschio!) perché non si può essere così incoerenti, anche perché è uno di quei prof di cui sinceramente mi fidavo!!!
    va bene cmq, grazie in ogni caso per la tua disponibilità e per le domande!
    nn preoccuparti. .. so che nn volevi denigrarmi sono io che ero in vena ironica.. il fatto è che essendo il primo corso di Marcone di domande in giro non c'enerano e quando ho visto che quelle della casa editrice.. per esercitarmi ne erano uscite molte le ho postate tutte + le altre che ricordavo... magari fino all'esame qualc'unaltro posterà qualche domanda visto che l'abbiamo passato in + di 200 .. o così mi pare.. solo un consiglio.. di fare le domande gli ultimi giorni e concentrarsi sui programmi. .

Pagina 12 di 148 PrimoPrimo ... 210111213142262112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy