• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 148 PrimoPrimo ... 343515253545563103 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 2217
  1. #781
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    9,178
    Blog Entries
    17

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da 88fata88 Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    qualcuno mi puo dire dove trovo le slide delle lezioni
    mi hanno detto che si trovano su internet ma non le trovo....
    il prof. non mette le slie su internet lo disse a lezione

  2. #782
    **Espny**
    Ospite non registrato

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da cherry89 Visualizza messaggio
    Se è come il mio, prova a vedere nelle pagine precedenti...Nella terzultima ad esempio...
    Come al solito sono un pò invertite

    infatti le ho trovate invertite....
    e vabbè........almeno ci sono.
    grazie mille Cherry

  3. #783
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    il prof. non mette le slie su internet lo disse a lezione
    non vi preoccupate delle slide... perchè le cose che queste riportano stanno scritte identiche sui libri... a questo punto potete tranquillamente seguire il corso con il libro e sottolineare le cose scritte sulle slide...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  4. #784
    Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby
    Data registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    583

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    raga gentilmente cos'ha spiegato il prof ieri?

  5. #785
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    9,178
    Blog Entries
    17

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    il prof. ha spiegato l'osservazione naturalistica e l'infant observation!!!!!!!!!!!!

  6. #786
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    ragazzi visto che da poco ho i libri e non sono riuscito ancora a trovare gli argomenti spiegati dal prof mi potete dire il prof in queste prime spiegazioni a quali libri il prof sta facendo riferimento?
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  7. #787
    Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20
    Data registrazione
    08-11-2007
    Messaggi
    428

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    neanche io sto seguendo il corso cmq ho trovato l infant observation è a pagina 28 del libro rosa quello che si chiama l osservazione del comportamento ricerca psiclogica e pratica clinica. gli altri argomenti che ha spiegato non so mi piacerebbe saperlo speriamo qalcuno risponda.

  8. #788
    Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    s.maria c.v.(ce)
    Messaggi
    1,553
    Blog Entries
    1

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da nuvola20 Visualizza messaggio
    neanche io sto seguendo il corso cmq ho trovato l infant observation è a pagina 28 del libro rosa quello che si chiama l osservazione del comportamento ricerca psiclogica e pratica clinica. gli altri argomenti che ha spiegato non so mi piacerebbe saperlo speriamo qalcuno risponda.
    osservazione naturalistica,accenni all'infant e gli altri tipi di osservazione cui penso stia facendo riferimento il prof in queste prime lezioni si trovano nelle prime pagine del Camaioni(il libro blu per intenderci)..
    io ho già sostenuto questo esame,ho seguito il corso lo scorso anno e da quel che ricordo gli argomenti dovrebbero trovarsi in questa parte del libro

    in fin dei conti il Camaioni e il Venuti(libri rosa e blu) trattano degli stessi argomenti da punti di vista diversi
    davvero interessanti entrambe,vi consiglio anche dal Venuti di leggere i vari casi che a mio avviso aiutano molto a farsi un'idea di cosa si stia studiando

    buon corso a tutti
    °°voglia di studiare impossessati di me..oOoHmM°°




    °°tHere iS no pSycHiatrisT iN tHe WorLd LiKe a pUpPy LiKing yOur fAcE°°

  9. #789
    Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20
    Data registrazione
    08-11-2007
    Messaggi
    428

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    uhmmm si attendono altre delucidazioni cmq grazie ^__^

  10. #790
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    allora visto che ho iniziato a studiare ho trovato gli argomenti delle prime lezioni nel libro di venuti... quello osservazione e pratica clinica...
    anche se le stesse cose sono ripetute più o meno identiche nel camaioni...
    per il momento strudierò prima dal venuti e poi camaioni!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  11. #791
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-02-2008
    Messaggi
    87

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    ragazzi anche io ho iniziato il camaioni,e le cose che lui ha spiegato ci sn tutte,quindi le slide nn sono un problema,inoltre devo dire che anch ei libri sn chiari e scorrevoli e che lui è un grande,questo esame mi sta proprio appassionando...speriamo bene!!!1

  12. #792
    Partecipante Esperto L'avatar di NotAlone
    Data registrazione
    19-03-2007
    Residenza
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    378

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Nonostante la valutazione della propria preparazione sia soggettiva,così come la componente"fortuna"all'esame sia importante,volevo dirvi un pò come ho organizzato il mio studio in quanto l'esame mi è andato molto bene!
    Inannzitutto finalmente ho capito come valuta il compito. E'una media matematica su tre gruppi di libri:
    Al primo gruppo fanno parte le 28 domande del camaioni e Venuti
    Al secondo il libro suo (5 domande)
    Al terzo il libro degli esercizi (due esercizi e mezzo)
    Se rispondiamo ad esempio a 25 domande del primo gruppo, 4 del secondo e gli esercizi tutti bene.. la media per esempio sarà:
    24:28=X0 risultato= 25.7
    4:5=X0 risultato=24
    Tutti corretti risultato=30
    La media sarà fatta:25.7+24+30/3=26.5.. quindi 26!!
    Ora,io ho studiato BENISSIMO il suo libro ( ed è molto importante rispondere bene a tutte le domande del suo libro così da alzare molto la media), Il Camaioni altrettanto.. e dal Venuti ho studiato capitolo1,diari,oss partecipante e distaccata,famiglia degli orsi,dario e lorenzo!!
    Chi perdona ha vinto

  13. #793
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da NotAlone Visualizza messaggio
    Nonostante la valutazione della propria preparazione sia soggettiva,così come la componente"fortuna"all'esame sia importante,volevo dirvi un pò come ho organizzato il mio studio in quanto l'esame mi è andato molto bene!
    Inannzitutto finalmente ho capito come valuta il compito. E'una media matematica su tre gruppi di libri:
    Al primo gruppo fanno parte le 28 domande del camaioni e Venuti
    Al secondo il libro suo (5 domande)
    Al terzo il libro degli esercizi (due esercizi e mezzo)
    Se rispondiamo ad esempio a 25 domande del primo gruppo, 4 del secondo e gli esercizi tutti bene.. la media per esempio sarà:
    24:28=X0 risultato= 25.7
    4:5=X0 risultato=24
    Tutti corretti risultato=30
    La media sarà fatta:25.7+24+30/3=26.5.. quindi 26!!
    Ora,io ho studiato BENISSIMO il suo libro ( ed è molto importante rispondere bene a tutte le domande del suo libro così da alzare molto la media), Il Camaioni altrettanto.. e dal Venuti ho studiato capitolo1,diari,oss partecipante e distaccata,famiglia degli orsi,dario e lorenzo!!
    se non sbaglio il prof a lezione disse che dava moltissima importanza alle 28 domande dei manuali e che il totale di risposte giuste a queste domande veniva moltiplicato x 4... tipo 20 risposte giuste su 28... 20x4 = 80 + (le risposte giuste del suo libro) + (le risposte corrette degli esercizi) = risultato espresso in trentesimi...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  14. #794
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    2,356

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    se non sbaglio il prof a lezione disse che dava moltissima importanza alle 28 domande dei manuali e che il totale di risposte giuste a queste domande veniva moltiplicato x 4... tipo 20 risposte giuste su 28... 20x4 = 80 + (le risposte giuste del suo libro) + (le risposte corrette degli esercizi) = risultato espresso in trentesimi...
    Beh,il suo metodo in effetti è moooooooolto particolare:non s'è mai capito chiaramente! Io cmq penso che siano molto più importanti gli esercizi e le domande del libro suo:io risposi bene a tutte e 5 domande del suo libro e feci bene tutti gli esercizi(quindi due 30 che fanno media),mantre sbagliai alcune dei manuali... alla fine presi 27!

  15. #795
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

    Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Beh,il suo metodo in effetti è moooooooolto particolare:non s'è mai capito chiaramente! Io cmq penso che siano molto più importanti gli esercizi e le domande del libro suo:io risposi bene a tutte e 5 domande del suo libro e feci bene tutti gli esercizi(quindi due 30 che fanno media),mantre sbagliai alcune dei manuali... alla fine presi 27!
    wow complimenti!... però stando alle parole del prof se tipo sbagli moltedomande sui manuali lui nemmeno continua nella correzione del compito ti boccia direttamente...
    vabbè confermo l'idea che ha un modo tutto suo e strambo di correggere i compiti
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Pagina 53 di 148 PrimoPrimo ... 343515253545563103 ... UltimoUltimo

Privacy Policy