• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 54 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 805
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Originariamente postato da astrocita
    Cosa ne pensate della lezione della Furia? sono arrivata tardi... ma chiederà le firme? so che ha parlato dell'esame.....
    Astro, la questione firme non si capisce ancora bene... per spiegarti il motivo ti dico cos'ha detto dell'esame.

    Ogni settimana, alla fine dei tre giorni (quindi suppondo di mercoledì) dedicheremo una mezz'oretta per far emergere gli argomenti più significativi detti a lezione durante la settimana. Anzi, lei ha detto le "domande" più importanti, non gli argomenti.

    Queste domande saranno oggetto dell'esame, che sarà scritto a risposte aperte. All'esame metterà alcune di queste domande.

    Ora: secondo me, ma è solo una mia impressione, lei userà questo modo per vedere le presenze. Non so come perchè non ho capito se questa mezz'ora della settimana consiste in un dibattito o in qualcosa di scritto, però è probabile secondo me che chieda le firme il mercoledì, o che comunque faccia qualcosa che le consenta di discriminare i frequentanti dai non frequentanti, perchè se no basterebbe che noi vi passassimo le domande, ma non è così stupida! Anzi, nonostante ogni tanto sia un po' strana ha detto delle cose molto intelligenti, a mio parere, durante la lezione!

    Quindi il mio consiglio è frequentare quantomeno il mercoledì, almeno fino a quando non abbiamo chiare le idee...
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    109
    Grazie a tutte per le delucidazioni... farò il sacrificio...speriamo ne valga la pena...
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

  3. #33
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438
    Come è andata la lezione di Furia oggi?! io non sono potuta andare...
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  4. #34
    Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Data registrazione
    23-04-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    4,231
    Originariamente postato da marghetta
    Come è andata la lezione di Furia oggi?! io non sono potuta andare...
    Neanche io..

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    109
    "Non so se mi sono capita...." "Facciamo un funerale ai neuroni morti, e via!"...(citazioni letterali dalla lezione)


    Dunque: oggi ha proiettato altre slides sull'influenza dei fattori biologici e ambientali sullo sviluppo, a partire dal periodo prenatale in tutto l'arco di vita..dei vari tipi di intelligenza e poi ha parlato un pò della misurazione dell'intelligenza e si è fermata ai metodi di indagine. Ora non sa se continuare con i metodi o gli strumenti, è indecisa. Nell'indecisione ha iniziato a vedere se qualcuno di noi aveva delle domande complesse da porre per darci delle risposte complete... una di queste domande (che poi ha fatto la prof.) è: Quali conseguenze può avere il pensiero narrativo sullo sviluppo dell'individuo... a voi l'ardua sentenza....
    Ha terminato alle 11.20 perchè ha detto che si era stufata... però inizia proprio alle 10 in punto... firme per ora ancora niente...


    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

  6. #36
    Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Data registrazione
    24-09-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    2,855
    "non so se mi sono capita"
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Ne aggiungo una importante: "Io ho due neuroni che funzionano alternativamente"

    Astro oggi non ti ho vista! Pensavo non fossi venuta!

    Oggi ha "costruito" una domanda, però non ha preso firme... forse il mio intuito a sbagliato... e lo spero! Vedremo in seguito... Però ha dimostrato di ricordarsi molto bene delle facce!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  8. #38
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438
    Anche oggi non ha preso le firme!
    Siamo divisi in gruppi (9) per applicare un test ai bambini dai 7 ai 9 anni. Non sappiamo tanto...
    Penso che sia tramite questo lavorò che capirà chi sono i frequentanti.
    La lezione è finita alle undici...
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Anche secondo me sarà tramite questo lavoro!
    Consiglio a chi vuole approfittare delle agevolazioni di presentarsi lunedì: faremo i gruppi e ci spiegherà la ricerca. Non so se ci chiederà i nomi da lunedì, ma per sicurezza...
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    Data registrazione
    06-12-2003
    Residenza
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    109
    attenzione però..... ha detto che potremo essere al max 9 gruppi composti da 7/8 persone. Ieri ci ha contato eravamo 63...
    I nove gruppi sono dovuti al fatto che lei ha solo nove copie delle matrici di Raven...

    almeno.. così ho capito io....
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    ieri ha preso quelle sbagliate, speriamo che quelle giuste siano 9 o di più, perchè se sono meno come si fa? gruppi da 20 persone?

    La nostra prof è un pò disorganizzata...speriamo di cavarne qualcosa lunedi...

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Non avevo pensato a questo!

    Volevo aggiungere che, se non ho capito male, ha aggiunto parte di un altro libro. Dovrebbe essere il capitolo intitolato "Metodi e strumenti" del "Manuale di psicologia dello sviluppo" di Ada Fonzi (credo che l'abbiamo tutti)...

    Ma io sono arrivata in ritardo per cui non so aggiungere altro... questo capitolo è da studiare insieme al libro che ci ha dato? Grazie!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  13. #43
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dolcecremy
    Data registrazione
    28-10-2006
    Messaggi
    695
    Si ha detto di rivedere la parte Metodi e Srumenti...

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Grazie fire
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  15. #45
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438
    Secondo voi è molto importante seguire la Furia?!
    il problema è che mi è troppo difficile seguire per vari motivi, ma varie colleghe mi hanno consigliato di frequentare, perchè generalmente diminuisce il programma...
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Pagina 3 di 54 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy