• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 71 di 71
  1. #61
    juannina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: STAGE: un'occasione per poi essere assunti o solo un modo per essere sfr

    vi racconto la mia esperienza: 6 mesi di stage in un'agenzia per il lavoro a 350 euro(niente buoni pasto) con finalità assunzione; finiti i 6 mesi proposta: 5 ore al giorno con contratto di apprendistato, dato che per le apl non è un buon periodo e non avevano i soldi x assumermi full time ( e fin lì ci potevo anche stare) ma la PRETESA (anche da parte del mio collega) di stare lì 8 ore, quindi regalare a loro 3 ore al giorno, fino al raggiungimento di obiettivi di filiale (persone inserite) che la filiale non ha mai raggiunto in tutta la sua storia. Quindi 600 euro al mese x 40 ore. senza contare che dovevo muovermi con la macchina e,se lo facevo nelle ore non pagate, non avevo nemmeno l'assicurazione!!!
    ovviamente ho rifutato, se non altro per dignità.
    Lo soddisfazione è stata che mi hanno chiamato anche i loro diretti concorrenti., 100 metri più in là...sempre x stage, che infatti ho rifutato (ma era cmq pagato di più del loro!!) e ora ho un lavoro e uno stipendio più che dignitosi.
    valutate bene questi stage.....
    Ultima modifica di juannina83 : 16-06-2010 alle ore 11.37.15

  2. #62
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: STAGE: un'occasione per poi essere assunti o solo un modo per essere sfr

    A me 350€ al mese non sembrano male. Ma in quale città? Io sono a Napoli e non riesco a trovare nulla!!!

  3. #63
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: STAGE: un'occasione per poi essere assunti o solo un modo per essere sfr

    Scusami, scherzi???
    Fai un rapido calcolo: 600€ al mese per almeno 160 ore lavorative al mese fa circa 3,50€ all'ora!!!!! A lavorare come cameriere in una pizzeria o in un pub qui a Firenze prendi in media 7€ ad ora, quindi 600€ te li porti a casa lavorando tre giorni a settimana!!!!
    Io ho avuto la proposta di uno stage molto simile al precedente, ma a 300€ al mese. Io pago affitto (sono fuori sede), bollette, spesa e tutto il resto; cosa me ne faccio? In più, per sei mesi (tanto durava lo stage che mi avevano proposto) non avrei avuto oggettivamente la possibilità di trovare altri lavori, essendo vincolato da un full-time... E dopo un anno di tirocinio full-time ormai inizierei a seccarmi della faccenda...
    Non prenderla come un'accusa personale, non lo è affatto; vorrei semplicemente ribadire che, accettando dei "lavori" a tali condizioni, agenzie di consulenza & Co. si sentono sempre più autorizzate a sfruttare i neolaureati (o i neoabilitati come me) facendotela passare anche come un favore che ti fanno... Rivolgiamoci a gente seria!!!!! (quando li troverò ve lo comunicherò)
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  4. #64
    juannina83
    Ospite non registrato

    Riferimento: STAGE: un'occasione per poi essere assunti o solo un modo per essere sfr

    hai proprio ragione marchitiello!!! finchè c'è gente che pensa" così è cmq meglio che niente" questi ci sguazzano e continuano a sfruttarci!!!
    per la cronaca ora sono di nuovo disoccupata, contratto a termine non rinnovato per mancanza di fondi..che due scatoleeeee

  5. #65
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: STAGE: un'occasione per poi essere assunti o solo un modo per essere sfr

    Citazione Originalmente inviato da juannina83 Visualizza messaggio
    hai proprio ragione marchitiello!!! finchè c'è gente che pensa" così è cmq meglio che niente" questi ci sguazzano e continuano a sfruttarci!!! per la cronaca ora sono di nuovo disoccupata, contratto a termine non rinnovato per mancanza di fondi..che due scatoleeeee
    Ti capisco benissimo... Sto scrivendo nella stanza sulle professioni, ormai in moltissimi navighiamo nelle solite acque. Come ho detto anche di là, molte persone come me, da fuori sede, non possono permettersi di perdere altri bei sei mesi della propria vita in stage-farsa dove non c'è assunzione praticamente mai!!! Chi, come me, con sguardo lungimirante ha necessità di inserirsi nel contesto lavorativo della città in cui risiede (e che non è quella originaria) non può farsi sfuggire occasioni che gli si potrebbero presentare nel frattempo per uno stage!!!! Personalmente, peso ancora sulla famiglia e preferisco rinunciare a farmi prendere per il culo (perdonatemi l'espressione) da chi mi tratterebbe da negriero. Aspetto l'occasione giusta, cercandola più che posso....sarò un babbeo, ma preferisco pensarla così. Quanto a te, posso capire benissimo cosa si provi, a vedersi senza lavoro e senza soldi da un giorno all'altro... Mi è capitato un paio di volte, e in un caso anche quando avevo costruito molte aspettative (che ovviamente si sono infrante d'improvviso all'arrivo del raccomandato di turno)... Mi dispiace moltissimo per quanto ti è successo!!!!
    Come dico sempre, auguriamoci l'in bocca al lupo reciprocamente!!!
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  6. #66
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2009
    Messaggi
    71

    Riferimento: STAGE: un'occasione per poi essere assunti o solo un modo

    Ciao a tutti,
    io dovevo iniziare uno stage, trovato dall'ente del master che ho frequentato, in un agenzia per il lavoro di roma non rimborsato, mi avrebbero dato solo i buoni. innanzitutto la giornata lavorativa era full time dalle 9 alle 18, e io mi dovevo occupare di accoglienza candidati, colloqui di selezione, segreteria, chiamate, e gestione banca dati della filiale!!Mi sembra un pò troppo per non essere nemmeno rimborsata!!e mi chiedo, se dovevo fare io tutte queste cose, ma coloro che ci lavorano cosa avrebbero fatto????boh!!Comunque ho rifiutato, non ho la puzza sotto al naso e non pretendo nemmeno chissà cosa, ma non posso permettermi di lavorare gratis e sono sicura che ci sarei andata anche controvoglia pensando di stare lì per 9 ore gratis!!mi sarebbero bastati anche 250-300 euro di rimborso.....Ora oltretutto il master non mi garantisce più uno stage perchè ho rifiutato questo!!Forse ho sbagliato ma non trovo giusto essere sfruttata per avere un pò di esperienza sul curriculum che non si sa nemmeno se possa servire a qualcosa!! purtroppo le agenzie per il lavoro utilizzano gli stagisti per avere manodopera gratis!!!è questa la realtà!

  7. #67
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: STAGE: un'occasione per poi essere assunti o solo un modo

    Lady georgie ha perfettamente ragione. Proprio in questi giorni sono andato in diverse agenzie, la solfa è esattamente quella descritta da lei... Abbiamo l'abilitazione, abbiamo concluso l'iter per diventare psicologi, abbiamo tutte le carte in regola per farlo realmente; non dobbiamo farci trattare come tuttofare dal primo stronzo che ci "regala" la bellissima opportunità dello stage. Personalmente, trovo molto più umiliante uno stage full-time non retribuito (o quasi) che altri "lavoretti". Sto cercando per fare il commesso in negozi d'abbigliamento; non c'entra nulla con la nostra professione, ma almeno mi pagano!!!!
    Dovremmo opporci al sistema delle agenzie interinali e simili; la smetterebbero di proporre tali "opportunità"...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  8. #68
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: STAGE: un'occasione per poi essere assunti o solo un modo

    lo stage può essere interrotto dallo stagista e in che modo?

  9. #69
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1

    Riferimento: STAGE: un'occasione per poi essere assunti o solo un modo

    Johnny! Stai scherzando, vero? Per interrompere uno stage sono sufficienti due righe in cui dichiari di interrompere il tuo rapporto di collaborazione. Da un giorno all'altro, in genere. Ma poi, scusa, anche se semplicemente smetti di presentarti sul luogo di tirocinio(non é corretto ma é il concetto stesso di stage, a non esserlo, mi sembra, almeno nel contesto di questa discussione), che sorta di pretese potrebbero avanzare?
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  10. #70
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: STAGE: un'occasione per poi essere assunti o solo un modo

    Si ragazzi infatti, non è che la flessibilità è unidirezionale per le aziende negli stage
    Come per i contratti a progetto: sono a progetto (leggasi: raggiungimento obiettivi), non ad orari: se vi propongono un contratto a progetto di X ore settimanale vi stanno mettendo "a ponticello", per dirla con parole allegre Possono proporvi un minimo di ore in sede aziendale, quello sì, ma state attenti
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  11. #71
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986

    Riferimento: STAGE: un'occasione per poi essere assunti o solo un modo

    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    ...vi stanno mettendo "a ponticello", per dirla con parole allegre
    VERISSIMISSIMO!!!!! Il nostro moderatore ha perfettamente ragione (io non avrei neppure usato tali eufemismi)!!!!
    Propongo una rivolta di massa contro le agenzie interinali!!!
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy