• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
  1. #1
    bimbola82
    Ospite non registrato

    Altri master/corsi psicologia scolastica validi?

    Ciao a tutti!
    Come scrivevo in un altro trhead in questa sezione, (nonostante non abbia ancora deciso come indirizzare il mio futuro) mi interessa molto l'ambito della psicologia scolastica... ma non ho molte conoscenza di scuole, corsi o master validi (quindi riconosciuti).... Qualcuno può darmi qualche dritta?
    In particolar modo mi interesserebbero in Emilia Romagna, ma chiaramente sono disposta anche a spostarmi!
    Vi ringrazio anticipatamente per qualunque informazione...
    Ciau!

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632
    Anche a me interessano le stesse cose ma per la TOSCANA!

  3. #3
    marypsic
    Ospite non registrato
    guarda il costo è senza dubbio alto, ti danno tante informazioni e tanto materiale, è molto utile senza dubbio. certo non basta per farti lavorare soprattutto adesso che la psic scolastica va così tanto di moda e di finanziamenti ce n'è così pochi...
    io l'ho fatto e ne sono contenta, certo valuta bene magari prima di decidere prendi in considerazione anche i master universitari che costano un pò meno e sono di ottimo livello

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Data registrazione
    13-01-2003
    Messaggi
    208
    non sono migliori i master universitari? io ho saputo che anche con il master poi nelle scuole è molto molto difficile ugualmente..

  5. #5
    marypsic
    Ospite non registrato
    è esageratamente difficile lo stesso però per lo meno ti danno una buona base e un sacco di progetti da cui partire
    maglio di niente...
    io proverò a proporre qualcosa a lle scuole sulla base del materiale del master e poi vi farò sapere speriamo bene!!!

  6. #6
    bimbola82
    Ospite non registrato
    Tienici aggiornati!
    Io sto ancora pensando a cosa fare ...
    Non è una scelta facile e da fare a cuor leggero, e ogni consiglio può essere utile.

  7. #7
    Partecipante L'avatar di testuggine
    Data registrazione
    14-01-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    35
    A Bologna inizia a febbraio un master in Psicologia scolastica interattiva... www.universidue.it

  8. #8
    Matricola L'avatar di dott.Corvino M.
    Data registrazione
    02-03-2007
    Residenza
    verona-vicenza
    Messaggi
    23
    grazie dell'informazione; a Padova ci sara' un Seminario sulla Sindrome di Stoccolma e la negoziazione di ostaggi il 18 Gennaio

  9. #9
    Matricola L'avatar di antogianlu
    Data registrazione
    01-09-2005
    Residenza
    varese
    Messaggi
    16
    ciao a tutti non so se ho scelto il luogo giusto per scrivere e porvi questo mio quesito ma sinceramente è un po' che non entravo in questo sito e ho perso un po' di dimestichezza...
    Qualcuno di voi può aiutarmi a capire quale iter dovrei seguire per diventare insegante di sostegno? Io sono laureata in psicologia e psicologa abilitata e mi chiedevo se è necessario iscriversi a scienze della formazione...
    Grazie mille

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di topinatopino
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    205

    ciao a tutti!

    Master in Psicologia Scolastica
    Sono aperte le iscrizioni alle nuove edizioni del Master in Psicologia Scolastica organizzato e gestito da Istituto di Psicologia Scolastica in collaborazione con Edizioni Carlo Amore.

    Il Master si tiene nelle sedi di Roma, Milano, Torino, Bologna, Palermo.

    Qualcuno ne sà qlcosa?io sono della calabria e vorrei frequentare la sede di Palermo o Roma!C'è qlcuno che potrebbe darmi qlche dritta?

  11. #11
    Partecipante L'avatar di testuggine
    Data registrazione
    14-01-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    35
    Il giorno 11 febbraio a Bologna ci sarà una conferenza sulla Psicologia Scolastica organizzata da Mosaico Psicologie. Per informazioni contattare il numero 051.582211 o psicomosaico@libero.it

  12. #12
    raffa.psico
    Ospite non registrato
    ciao a tutti..cerco informazioni sul master organizzato dalla cempis a roma.. inoltre qualcuno di voi sa dirmi se c'è qualche scuola di specializzazione che verta sull'ambito scolastico. sono indecisa se iniziare un master o una scuola..aiutooooooooooooooooooooo

Privacy Policy