• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di sorrisjhs
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    143

    Lavorare nel settore delle Tossicodipendenze

    Ciao a tutti. Sono una psicologa abilitata. Vorrei lavorare nell'ambito delle tossicodipendenze; mi piacerebbe lavorare in una comunità terapeutica. Qualcuno mi saprebbe dire come si fa?Anche se sono iscritta ad una scuola di psicoterapia so che dovrei frequentare dei corsi di formazione più specifici; qualcuno saprebbe aiutarmi ad avere più indormazioni?
    GRAZIE

  2. #2
    tatinapsy
    Ospite non registrato
    hai provato a chiedere informazioni ai SerT dell'azenda usl del tuo territorio? puoi farti un'idea delle strutture che ci sono e dei problemi pratici

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di sorrisjhs
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    143
    Non ho provato ancora, mi hai dato una buona idea..
    Grazie
    Ho visto che sei della provincia di Bologna, io sono molisana, ma dalle tue parti ci sono comunità terapeutiche che lavorino con gli psicologi, sai, non tutte accettano la nostra professionalità!!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    218
    ciao, più che non accettare la nostra professionalità per qurlla che è la mia esperienza romana è che hanno sempre pochi soldi e pagano gli stipendi faticosamente...dove sono stata io lo psicologo c'era 1 solo psicoterapeuta.....per una intera comunità!!!!!! ...mi sono venuti infatti dubbi su come potesse seguire tutti........

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    218
    pessima costruzione di frase...ma credo che il succo si capisca

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di sorrisjhs
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    143
    Grazie per le risposte...
    Qualcuno potrebbe indicarmi anche qualche comunità da contatare..
    Va bene qualsiasi città!!!!!

  7. #7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Data registrazione
    08-09-2005
    Messaggi
    535
    Io ho fatto tirocinio al sert della mia città.
    Posso consigliarti di fare una bella ricerca su google o simili, cercando "comunità terapeutiche", oppure entrando sui siti delle regioni, alla voce politiche sociali o affini. Di sicuro troverai liste di comunità. Molte hanno siti online dove puoi mandare il curriculum via mail o chiamare per avere info.
    Ciao

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di sorrisjhs
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    143
    Ciao, grazie ancora per tutte le notizie...
    Sto mandando il mio curriculum e la lettera di presentazione a tuttre le comunità terapeutiche che trovo....proponendomi anche come operatrice.... ma che dite qualcuno mi risponderà?
    Mi sto chiedendo se sbaglio modalità..se non è meglio inviare la domanda di lavoro tramite raccomandata....

    C'è qualcuno che lavora e che è stato assunto mandando una mail? o una raccomandata con ricevuta di ritorno!???????

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di *elettra777*
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    166
    Io ho scritto una bella lettera di presentazione ed ho inviato il cv alle comunità.... emi hanno contattata...sto parlando di un lavoro come educatrice perchè all'epoca non avevo ancora fatto l'esame di stato.....ti consiglio di provare a chiamare tipo dopo 15 giorni che hai inviato il cv e chiedere se è arrivato e se sono interessati ad un eventuale collaborazione.....In realtà se posso permettermi credo che sarebbe meglio chiamare prima e dire che saresti interessata a collaborare e successivamente inviare il cv...
    CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann

Privacy Policy