• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: chiedo aiuto

  1. #1
    pcpaola75
    Ospite non registrato

    chiedo aiuto

    ciao. sono stata contattata per tenere tre lezioni di due ore in un corso rivolto a futuri gestori di saloni per parrucchieri.
    la richiesta è di trattare del linguaggio non verbale e della sua importanza nella conduzione di un'attività come quella del parrucchiere/ acconciatore. ma visto che questo argomento già è stato affrontato in altri incontri, mi chiedevo quali altri argomenti utilizzare per non riproporre sempre la solita cosa.
    avevo pensato a qualcosa riguardo l'importanza dei colori anche in relazione all'arredamento del salone... ma non solo.
    avete consigli, suggerimenti da darmi... e magari qualche titolo per una bibliografia utile?
    grazie in anticipo.
    paola

  2. #2
    Partecipante L'avatar di francezka
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    VERONA
    Messaggi
    54
    ciao allora per quello che ho avuto modo di seguire io si puo fare:
    corso sulla comunicazione non verbale quindi l'importanza del saper accogliere e trattare il cliente che viene prima di tutto.
    come rispondere ad eventuali critiche del cliente e cosa è piu opportuno fare nelle varie situazioni (posso sbagliare io il colore ad esempio e quindi mi occupero se effettivamente ho fatto un disastro di rifarlo a mie spese) oppure puo trovarsi in errore il cliente che ritarda all'appuntamento di un ora sballandomi cosi l'agenda di appuntamenti
    potresti fare (visto che è per i gestori) un corso di leadership assertiva....
    e come trattare ed insegnare ai collaboratori
    nella speranza di esserti stata utile...in bocca al lupo

  3. #3
    pcpaola75
    Ospite non registrato
    grazie mille. per la comunicazione non verbale sono preparata, non avevo proprio pensato all'assertività. adesso provvedo.
    grazie ancora

  4. #4
    Partecipante L'avatar di francezka
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    VERONA
    Messaggi
    54
    figurati di niente! in bocca al lupo!

Privacy Policy