• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di GretaScandalo
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    134

    Specializzarsi all'estero

    Ho navigato un po' sul sito e non ho trovato le risposte che cercavo, spero quindi di non affrontare un tema già discusso, però penso di aver trovato l'approccio clinico che fa per me. Si tratta della psicologia positiva di Seligman. Problema? Dubito che in Italia ci sia una scuola di specializzazione già riconosciuta dal Miur.
    Qualcuno sa se, decidendo di specializzarsi all'estero, c'è la possibilità di vedersi riconosciuta poi la specializzazione in Italia? Giusto perchè non sarebbe bello studiare per anni all'estero e poi non poter esercitare una volta tornata a casa...
    Ad ogni modo mi informerò presso l'albo, quindi nel caso avessi risposte da altre fonti le comunicherò il prima possibile!
    Un ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Un pessimista lo sa.

  2. #2
    Neofita L'avatar di rorylane
    Data registrazione
    10-04-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    8
    se potessi davvero scrivere le informazioni che trovi a riguardo mi faresti una favore enorme! anche io sto cercando informazioni a riguardo..anche se tutte le persone con cui ho parlato fin'ora sostengono che specializzarsi all'estero non è una strada facile, nel senso che non riconoscono nulla qui!ma sembra assurdo, e tutte le cazzate dell'europa unita?!almeno in europa dico io..
    cmq
    scrivi appena sai qcs!farò lo stesso!

    p.s. come ci si può informare presso l'albo?io sono di roma..se qualcuno ha dei numeri di telefono o indirizzi utili potete postarli?grazie!

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di GretaScandalo
    Data registrazione
    09-01-2006
    Messaggi
    134
    Al momento sono propensa a credere che non ti riconoscanon un bel tubo. Per la psicologia positiva esiste solo un'associazione italiana e a quanto pare lavora soltanto sul piano teorico. Se le scuole di specializzazione non sono riconosciute dal Miur ti danno CICCIA! in Italia non puoi esercitare.
    Ad ogni modo, l'albo ti dà informazioni se sei iscritto, però puoi scegliere l'albo della regione che più ti pare e piace. Io sono piemontese ma mi voglio iscrivere all'albo della lombardia perchè è meno caro, dà più servizi ed è più comodo. In ogni caso batta mettere su google "albo psicologi" e la regione che ti interessa, i numeri li trovi di sicuro!
    Un ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Un pessimista lo sa.

Privacy Policy