• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 61 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

  1. #31
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,419
    Originariamente postato da kyoko226
    scusate qualcuno che ha fatto la tesi con la rollo mi può aiutare..lei la vuole di 30 pag ed è abbastanza ferma su questo!però vuole anche una bibliografia lunga e ricca ...ora se è cosi come faccio a farci stare tutto in 30 pag?! dovrei scrivere 2 righe su ogni cosa(cosa ovviamente bruttissima)ma anche se lo facessi è impossibile farci stare tutto comunque! qualcuno che ha avuto esperienze simili e non con lei?grazie..
    a me ha parlato di 50-80 pag

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    ehm.. aspetta la tua è sperimentale o compilativa?!la mia è compilativa...cmq mi ha detto proprio chiaramente che nn vuole che si superino le 30 pag perchè poi diventa troppo lunga.. mah!!!!

  3. #33
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,419
    compilativa

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    ehm..non..so..forse quando ti ha detto 50 80 pag intendeva in tutto!penso che 30 pag intendesse solo la tesi a cui poi aggiungere la bibliografia(almeno lo spero) che ha detto che deve essere abbastanza lunga ma anche così nn è che si arriva mica a 50!...ma è l unica spiegazione che mi viene in mente..a me cmq sicuramente uscirà piu lunga di 30 pag anche sintetizzando e vedremo cosa m dirà!

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    scusate nn so se è giusto fare qui questa domanda ma cmq riguarda la tesi..nella mia tesi cè un momento in cui parlo della teoria socioculturale di Vygotskij e cè una data, 1978, che la prof mi ha detto di contollare perchè le sembrava sbagliata..pero nn sono riuscita a trovare altro..anche nella biblio cè questa data e anche nelle ricerche che ho fatto..qualcuno sa la data precisa della teoria? grazie

  6. #36
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    1,601
    Originariamente postato da kyoko226
    scusate nn so se è giusto fare qui questa domanda ma cmq riguarda la tesi..nella mia tesi cè un momento in cui parlo della teoria socioculturale di Vygotskij e cè una data, 1978, che la prof mi ha detto di contollare perchè le sembrava sbagliata..pero nn sono riuscita a trovare altro..anche nella biblio cè questa data e anche nelle ricerche che ho fatto..qualcuno sa la data precisa della teoria? grazie
    Dovrebbe essere degli anni 20-30...forse 1978 è la data del libro in cui viene descritta..non della teoria!

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    si probabilmente la data è del libro da cui hanno tratto il suo pensiero..ankio ho trovato fine anni 20 inzi 30 ma nella tesi affianco a vygotskij mica posso mettere anni 20! mi serve una data precisa..era questo il problema..

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    vorrei avere un informazione..sapete se è necessario che vada dal tecnico, credo si chiami cogotti , anke per fargli vedere la tesi su word prima di stamparla(nonostante cmq sia tutto giusto in quanto me lha controllata e corretta la prof) o ci posso andare solo per fargliela vedere e controllare su power point? grazie!!

  9. #39
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    1,601
    Originariamente postato da kyoko226
    vorrei avere un informazione..sapete se è necessario che vada dal tecnico, credo si chiami cogotti , anke per fargli vedere la tesi su word prima di stamparla(nonostante cmq sia tutto giusto in quanto me lha controllata e corretta la prof) o ci posso andare solo per fargliela vedere e controllare su power point? grazie!!
    Se la prof ti ha corretto e controllato anche tutto ciò che riguarda carattere, interlinea, spaziature... allora puoi anche andarci solo per chiedere la copertina della tesi (perchè alcune copisterie possono non averla)... anche per power point puoi evitare di andarci se riesci a fare da sola e la prof ti dice che è tutto ok...
    Io ci sono andata solo il giorno della laurea...

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    scusa nn ho capito cosa intendi per andare a chiedere la copertina della tesi? perchè la devo chiedere al tipo?e cmq devo andare in un posto preciso o in qualunque posto?un ultima cosa..la presentazione di power point al tipo gliela devo dare prima o il giorno della mia laurea?grazie!

  11. #41
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    1,601
    Originariamente postato da kyoko226
    scusa nn ho capito cosa intendi per andare a chiedere la copertina della tesi? perchè la devo chiedere al tipo?e cmq devo andare in un posto preciso o in qualunque posto?un ultima cosa..la presentazione di power point al tipo gliela devo dare prima o il giorno della mia laurea?grazie!
    Nella copertina della tesi c'è lo stemma della facoltà... per questo devi andare da Cogotti..altrimenti rischi di andare in copisteria e magari non ce l'hanno...
    L'ufficio di Cogotti è in dipartimenti, appena entri a sinistra...
    Se non devi farti aiutare da lui o farti correggere le slide..puoi portargli la presentazione su power point direttamente il giorno della laurea, alle 8 meno un quarto se sei la mattina o alle 14:45 se sei di pomeriggio!

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    ah ok!no lo stemma ce l'ho..mi ha dato anke questo la prof! ho capito..sai ci sono diverse voci che dicono che se nn gliela dai prima ma ti presenti il giorno della laurea ti fa storie e rompe..ma le voci son sempre da prendere con le pinze..perciò volevo chiarire i dubbi..se posso evitare di andarci è meglio! cmq grazie mille per le info!
    Ultima modifica di kyoko226 : 27-04-2007 alle ore 23.55.42

  13. #43
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    1,601
    Originariamente postato da kyoko226
    ah ok!no lo stemma ce l'ho..mi ha dato anke questo la prof! ho capito..sai ci sono diverse voci che dicono che se nn gliela dai prima ma ti presenti il giorno della laurea ti fa storie e rompe..ma le voci son sempre da prendere con le pinze..perciò volevo chiarire i dubbi..se posso evitare di andarci è meglio!
    Fa storie e rompe comunque..

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568
    ah quindi rompe anke se gliela porti prima?!? mi hanno detto e ho letto che ti modifica le cose e fa piu casini che altro..allora missà che è proprio vero ..andrò il giorno della laurea..missà!

  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di !kungsan
    Data registrazione
    06-12-2005
    Messaggi
    211
    Originariamente postato da kyoko226
    scusate nn so se è giusto fare qui questa domanda ma cmq riguarda la tesi..nella mia tesi cè un momento in cui parlo della teoria socioculturale di Vygotskij
    le teorie, generalmente, si formulano nell'arco di un periodo quindi anche le diciture tipo "tra la fine degli anni 20 e l'inizio degli anni 30" oppure nei "primi anni 30" potrebbe andare bene.

    potresti però indicare la data di una specifica pubblicazione dove l'autore della teoria fa cenno alla teoria stessa, o la formula compiutamente.

    Tieni conto che le sue opere furono pubblicate, per lo più postume, nel 1934. E' a quella data che risale la pubblicazione di "pensiero e linguaggio"

    http://www.marxists.org/glossary/peo...m#vygotsky-lev

    http://www.iprase.tn.it/old/in05net/..._Vygotskij.pdf

    buon lavoro e tanta buena sorte per la tua tesi

Pagina 3 di 61 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy