• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 98 di 98

Discussione: Second Life

  1. #91
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Second Life

    Grazie per il tuo interessamento,ma ho discusso la tesi a novembre dello scorso anno, quindi almeno per quello che mi riguarda, il dado è tratto
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  2. #92
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli
    Data registrazione
    21-04-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    215

    Riferimento: Second Life

    Salve a tutti, scrivo perché negli ultimi giorni ho avuto una discussione con il mio ragazzo riguardo a Second Life.
    Io non sò bene cosa sia questo gioco ma conosco 1 persona che restava tutto il giorno incollata a giocare.. sò anche che lo usava per accalappiare ragazzi.
    Vi spiego. Il mio ragazzo l'altra sera se ne esce dicendo che trova SL, da quel poco che ha potuto vedere su youtube, curioso e a volte anche utile.
    Io da gelosa patologica mi sono cominciata a preoccupare...inizialmente perché potrebbe conoscere altre donne (che male c'è? niente... ma temo troppo che possa conoscere una più interessante di me )
    poi però.... quando mi ha detto che non è certo che si iscriverà , ho cominciato a temere di più la curiosità che spinge una persona ad entrare in una realtà virtuale.
    Non conosco questo gioco e non sò bene di cosa si tratti.... ma perché io non mi sognerei mai di iscrivermi e lui sì?
    Vorrei non essere così CHIUSA e pensare che SL abbia delle potenzialità ... ma non ci riesco e pensare che il mio ragazzo forse si iscriverà.. mi mette una tristezza e rabbia..... sò che è bagliato pensarla così..... eppure penso sia un ricettacolo di donne e uomini annoiati e spesso in cerca.

    Voi cosa ne pensate? Potete dirmi che tipo di relazioni si instaurano su SL?
    Mi spaventa molto la possibilità che ci si possa "abituare" alle persone su SL e vivere in un'altra vita!

    P.S. andateci piano con le risposte sennò mi imparanoio ancora di più

  3. #93
    Partecipante Assiduo L'avatar di Lithium
    Data registrazione
    01-03-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    155

    Riferimento: Second Life

    Ciao!

    Innanzitutto è bene chiarire che SL non è un gioco, ma una piattaforma 3d utilizzabile per gli scopi più vari. E' costituita, infatti, da innumerevoli "lande virtuali" dalle tipologie più varie (ricostruzioni di città e luoghi realmente esistenti, oppure del tutto immaginari), dove si può fare quasi di tutto, dal gioco (ci sono lande che somigliano a dei veri e propri videogiiochi) alla socializzazione, all'autopromozione (varie aziende e professionisti pubblicizzano i loro prodotti e servizi su SL), alla formazione (se non sbaglio in Italia esiste anche un'università di design i cui corsi si possono seguire anche su SL), all'organizzazione di mostre, eventi, conferenze....

    Ci sono psicologi che usano SL anche per l'attività clinica, sopratutto all'estero.

    C'è chi si appassiona ad SL per il piacere di creare oggetti e scenari in grafica 3d (building) ed animarli attraverso uno specifico linguaggio di programmazione (scripting). C'è anche chi apre il proprio negozio su SL per vendere oggetti utilizzabili su SL....

    Detto ciò, le masse tendono a utilizzare SL principalmente per tre motivi: la socializzazione, il cybersex e il commercio.

    Tutto sta nel capire al tuo ragazzo cosa interessi, in SL. Che abbia molte potenzialità è indubbio
    the Dark side Clouds everything


    -------------------------------------

    Sei uno psicologo e vuoi contribuire allo sviluppo scientifico delle applicazioni della Psicologia su Internet?
    Partecipa alla RICERCA SPERIMENTALE SUL COUNSELING PSICOLOGICO ONLINE

    Segnala questa importante iniziativa anche ai tuoi colleghi!

    Per informazioni, visita il link del progetto, oppure contattami


    -----------------------------------------------------------------

  4. #94
    Partecipante
    Data registrazione
    12-09-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Second Life

    ciao a tutti, leggo il topic solo ora.

    Frequento SL dal 2007. Immagino che sull'argomento sia già stato detto quasi tutto, ma per ogni dubbio o domanda, sarò felice di rispondere o raccontarvi la mia esperienza.

  5. #95
    Partecipante L'avatar di Daniela76
    Data registrazione
    24-03-2007
    Residenza
    Villabate
    Messaggi
    34

    Riferimento: Second Life

    ciao,
    io sareí interessata alla tua esperienza, avevo provato SL qualche anno fa e non mi é piaciuto, mi é sembrato un pó difficile...ultimamente ho riprovato perché (viste le innumerevoli potenzialitá) stiamo sviluppando un progetto sulle droghe che utilizza questa tecnologia e ho riprovato, sicuramente migliorato ma (nonostante sia appassiaonata di World of warcraft) questo non mi prende...

  6. #96
    Partecipante
    Data registrazione
    12-09-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Second Life

    Ciao Daniela,
    sarò felice di esserti utile se posso.

    Se il problema è di natura 'tecnica' (ad es. come si fa a teleportarsi, o a cambiarsi gli abiti) ti posso mandare i miei contatti, o se vuoi possiamo anche trovarci online (intendo dentro secondlife) per qualunque domanda.

    Se il problema è invece 'come fai ad appassionartici' non so bene come aiutarti.
    Se hai dubbi o domande specifiche, sarò felice di risponderti.

    ciao, savy.

  7. #97
    Neofita
    Data registrazione
    26-04-2010
    Residenza
    Carrara
    Messaggi
    5

    Riferimento: Second Life

    Ciao a tutti.

    Ora provo a registrarmi anche io
    Speriamo di non restare troppo coinvolto in questo gioco non vorreri che mi provocasse dipendeza.

  8. #98
    Neofita
    Data registrazione
    26-04-2010
    Residenza
    Carrara
    Messaggi
    5

    Riferimento: Second Life

    Ciao a tutti.

    Ora provo a registrarmi anche io
    Speriamo di non restare troppo coinvolto in questo gioco non vorreri che mi provocasse dipendeza.

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy