• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 90
  1. #61
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    Data registrazione
    17-01-2007
    Messaggi
    2,559
    Originariamente postato da leoncina86
    Angelus quanti anni hai?se posso..mantieni questa idea d amore bellissima m raccomando!!forse tt dovremmo avercela..dopo qualche anno che s sta insieme ad una persona incomincia a diventare tt + opaco..ogni tanto bisognerebbe fermarsi e pensare cn + serenità..
    Sinceramente m è capitato d pensare ad un altra persona, forse proprio perchè sn un po' in crisi, ma mai e poi mai m sognerei d tradire il mio ragazzo!!

    non credo che tutto debba diventare necessariamente opaco, conosco tante persone che hanno relazioni lunghe e intense

    non credo nel determinismo in amore (e nella vita in generale). I sentimenti vanno vissuti, coltivati, accuditi, insieme alle ferite che possono portare con sè

  2. #62
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    Mh. sì, in effetti, subito dopo che mi ero lasciata col mio ex, avevo addirittura più ricordi di un ragazzo che avevo frequentato quando eravamo in pausa che dei momenti con lui. Non me ne veniva in mente neanche uno(di momento bello)!!!
    Io mi riferivo proprio ai momenti di sex con altre persone. cioè, ti sarà rimasto qs, no?
    Sarà che le fanciulle legano comunque un significato anche al sex più banale...ma anche se si è trattato di una cavolata, io mi ricordo...
    E, comunque, magari la tua ex ragazza aveva ragionato basandosi sul luogop comune che ai ragazzi interessa solo quello, che sono molto più meccanici, e non si è neanche resa conto di averti ferito.
    Nel caso specifico no: sapeva come ero ne avvamo parlato a lungo sin dall'inizio e rodato il discorso nei mesi.
    A costo di sembrare "cast(rat)o" ma onestamente non capisco che vuoi dire.
    Sembra quasi che ogni rapporto sia un miracolo venuto dal cielo di cui serbare il ricordo tutta la vita... perchè ti ci attacchi con tale tenacia? Dopo che il legame è finito intendo. Non lo capisco.
    edit: se parli di un discorso di "meccanica" , di abitudini lo posso capire, ma a livello emotivo...no.
    Se sei con quella persona è quella, mica l'altra.
    Ripeto: se viene fuori per errore il nome di un precedente amante che diede emozioni particolarmente belle, MA SOLO PER IL RICORDO DELLE SENSAZIONI, e non perchè si pensa di avere rapporti ancora con quella persona, non lo vedo come un tradimento. Perchè si parla di Ricordi che affiorano e fanno parte della persona.
    Ma quando si ricerca attivamente quel passato... allora sono guai, dico.
    MA anche se fosse: nel momento in cui dice " ehy prendiamo qualcosa da un altro nel nostro rapporto" non è più un rapporto a due, è un rapporto tra lei, i suoi vizi e desideri erotici dove il partner COME PERSONA non è NIENTE se non uno strumento.
    MA vada con i prostituti dico io!
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 04-04-2007 alle ore 18.19.39

  3. #63
    Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    986
    no nn deve diventare tt opaco..ma è probabile che lo diventi..e sicuramente in tt le relazioni un periodo d crisi c'è sempre..e secondo me fa anche bene..nel senso che rende il rapporto + maturo e forte..e inutile che c stiamo a raccontare che è sempre tt bello..perchè nn lo è!
    "Il brutto delle dipendenze è che non finiscono mai bene. Perchè alla fine, qualunque cosa fosse a mandarci su di giri, smette di farci star bene e comincia a fare male.
    E comunque, dicono che sia impossibile liberarsi dei vizi finchè non si tocca il fondo.
    Ma come si fa a capire quando l'hai toccato?
    Perchè non importa quanto una cosa ci faccia male...a volte smettere è ancora più doloroso."



  4. #64
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Angelus_Laguna

    PEr questo dicevo: la storia del matrimonio, della consolidazione di un legame, è la tombra dell'amore. UN corno: è un passaggio da una cosa che non sai dove porta, a qualcosa in cui puoi dire, "ECCO, qui ora ho davvero delle basi per costruire qualcosa con qualcuno con cui voglio stare, realizzare sogni e progetti COMUNI, INSIEME".
    Ed è meraviglioso, cmq.
    Quoto in pieno. Ma, appunto perchè si tratta di legame per la vita, e perchè so che sei di fede cristiana, sai che si intende un legame nel bene e nel male.
    E per male si intende anche che si possono attraversare momenti in cui l'altro è strano, si comporta in un modo che proprio non capisci, e può capitare di perdere l'interesse , momentaneamente, per quella persona. Proprio dal punto di vista fisiologico, la cosiddetta passione mi sembra duri al max due anni. Dopo un anno, già molte coppie attraversano la prima crisi, e si trovano costrette a ridefinire quello che li teneva uniti.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  5. #65
    Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    986
    concordo!!credo che alla fine stiamo dicendo tt + o - la stessa cosa..

    x angelus: prego!!
    "Il brutto delle dipendenze è che non finiscono mai bene. Perchè alla fine, qualunque cosa fosse a mandarci su di giri, smette di farci star bene e comincia a fare male.
    E comunque, dicono che sia impossibile liberarsi dei vizi finchè non si tocca il fondo.
    Ma come si fa a capire quando l'hai toccato?
    Perchè non importa quanto una cosa ci faccia male...a volte smettere è ancora più doloroso."



  6. #66
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da riversky
    Quoto in pieno. Ma, appunto perchè si tratta di legame per la vita, e perchè so che sei di fede cristiana, sai che si intende un legame nel bene e nel male.
    E per male si intende anche che si possono attraversare momenti in cui l'altro è strano, si comporta in un modo che proprio non capisci, e può capitare di perdere l'interesse , momentaneamente, per quella persona. Proprio dal punto di vista fisiologico, la cosiddetta passione mi sembra duri al max due anni. Dopo un anno, già molte coppie attraversano la prima crisi, e si trovano costrette a ridefinire quello che li teneva uniti.
    CErtamente: se le persone cambiano le nostre reazioni cambiano con esse. E noi pure cambiamo, è natrale.
    Ma il cambiamento , se è di amore vero che parliamo, NON SI BASA sul sesso e sull'attrazzione fisica.
    Al contrario: dall'amore nasce Eros.
    Se l'amore si afievolisce o non si espande per quanto può, ecco zone morte dove si insedia altro. Non sò se siete daccordo.

  7. #67
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    Data registrazione
    17-01-2007
    Messaggi
    2,559
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    CErtamente: se le persone cambiano le nostre reazioni cambiano con esse. E noi pure cambiamo, è natrale.
    Ma il cambiamento , se è di amore vero che parliamo, NON SI BASA sul sesso e sull'attrazzione fisica.
    Al contrario: dall'amore nasce Eros.
    Se l'amore si afievolisce o non si espande per quanto può, ecco zone morte dove si insedia altro. Non sò se siete daccordo.

    d'accordo, ma non dividerei sesso e amore (o quanto meno bisogna capirsi sulle accezioni che se ne danno


    dici che ci può essere amore anche senza attrazione?

    o che il tempo può portarsi via il sesso senza compromettere i sentimenti?

  8. #68
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Dico solo che l'attrazzioen sessuale in sè non è indice di amore: ne è semmai conseguenza.
    Dico che l'amore vero COMPRENDE l'attrazzione sessuale. Posso innamorarmi di una ragazza che trovo davvero brutta, fisciamente, ma nel momento in cui provo qualcosa per lei, la amo e la desidero , come chiunque.
    L'attrassione sessuale, in amore, non dipende dal fisico ma dai sentimenti, dal coinvolgimento.
    Che il tempo porti via il sesso è falso: ci sono certi nonni e nonne che pure a ottantanni ci danno dentro come conigli, nel limite delle loro condizioni fisiche per dire.
    Dico che se basiamo sul sesso sull'attrazzioen fisica, dura qualche mese e chi s'è visto s'è visto, passa la novità e tanti saluti.
    Se lo basiamo sui sentimenti, sul coinvolgimento la "fiamma dell'amore2 non si spegne MAI.
    Edit: riguardo sopra, sulla mia cristianità è un discorso lungo e complesso, meglio parlarne in un topic a parte perchè è un vaso di pandora quello!
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 04-04-2007 alle ore 18.34.20

  9. #69
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    non ho letto tutti i post, ma dico anche io la mia.
    Mi sembra normale come cosa. Sarebbe da riflettere se si preferisce l'autoerotismo MOLTO più spesso del rapporto a 2 pur avendo il partner a disposizione, ma non so se tu ti riferisci a questo caso. Altrimenti, se avviene come cosa saltuaria, non fissa insomma, è del tutto normale.

  10. #70
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    Codename ha riportato il discorso sui binari...stavamo andando un po' offtopic: non bisogna, secondo me, confondere quella che è una fantasia con il lumare (come dice river ) con altre ragazze per strada...quello si mi farebbe incazzare come un caimano idrofobo!

    Come spiegate le fantasie omosessuali? Ci sono, eppure non vuol dire che la persona sia davvero omosessuale.

    All'inizio di una relazione si hanno occhi solo per l'altro,e anche dopo è così, ma magari a livello erotico si può in alcuni casi avvertire un desiderio diverso (solo in fantasia) senza per questo avere realmente intenzione di tradire.
    L'amore può anche crescere in una coppia, ma per il sesso è più difficile, altrimenti non si spiegherebbe come mai coppie sposate da una vita ricorrono a completini e sotterfugi "esotici" per ravvivare la fiamma...vuol dire che non si amano più? No, vuol dire che sono presi dalle mille cose quotidiane.

    Io non ci vedo niente di più che la cara vecchia soglia norma/patologia (ovviamente in senso più leggero)...posso anche fantasticare su come staccare la testa al tipo che suona la batteria mentre io studio, ma se mi limito a questo pensiero catartico tutto ok, se prendo una mannaia e lo faccio fuori beh...

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  11. #71
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da chiocciolina4
    Codename ha riportato il discorso sui binari...stavamo andando un po' offtopic: non bisogna, secondo me, confondere quella che è una fantasia con il lumare (come dice river ) con altre ragazze per strada...quello si mi farebbe incazzare come un caimano idrofobo!

    Come spiegate le fantasie omosessuali? Ci sono, eppure non vuol dire che la persona sia davvero omosessuale.

    All'inizio di una relazione si hanno occhi solo per l'altro,e anche dopo è così, ma magari a livello erotico si può in alcuni casi avvertire un desiderio diverso (solo in fantasia) senza per questo avere realmente intenzione di tradire.
    L'amore può anche crescere in una coppia, ma per il sesso è più difficile, altrimenti non si spiegherebbe come mai coppie sposate da una vita ricorrono a completini e sotterfugi "esotici" per ravvivare la fiamma...vuol dire che non si amano più? No, vuol dire che sono presi dalle mille cose quotidiane.

    Io non ci vedo niente di più che la cara vecchia soglia norma/patologia (ovviamente in senso più leggero)...posso anche fantasticare su come staccare la testa al tipo che suona la batteria mentre io studio, ma se mi limito a questo pensiero catartico tutto ok, se prendo una mannaia e lo faccio fuori beh...
    Hai centrato il punto(almeno dal mio modo di vedere).

    OT X Angel: sì, credo che il senso religioso sia qualcosa di complesso per tutti.
    Comunque, nel mio caso, è successo esattamente l'inverso...(cioè: 1^ sex, poi amore. Negli unici due casi in cui mi sono innamorata, la sequenza è stata quella....)

    X Chiocciolina: completini esotici?
    Ultima modifica di riversky : 05-04-2007 alle ore 10.46.10
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  12. #72
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    La motivazione di "distrazione" all'interno della coppia l'ho scritta prima: non è questione di mancanza di amore ma di ostacoli, di blocchi che magari erano latenti, magari si sono fermati "per strada", secondo me.

  13. #73
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    Data registrazione
    17-01-2007
    Messaggi
    2,559
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Dico solo che l'attrazzioen sessuale in sè non è indice di amore: ne è semmai conseguenza.
    Dico che l'amore vero COMPRENDE l'attrazzione sessuale. Posso innamorarmi di una ragazza che trovo davvero brutta, fisciamente, ma nel momento in cui provo qualcosa per lei, la amo e la desidero , come chiunque.
    L'attrassione sessuale, in amore, non dipende dal fisico ma dai sentimenti, dal coinvolgimento.
    Che il tempo porti via il sesso è falso: ci sono certi nonni e nonne che pure a ottantanni ci danno dentro come conigli, nel limite delle loro condizioni fisiche per dire.
    Dico che se basiamo sul sesso sull'attrazzioen fisica, dura qualche mese e chi s'è visto s'è visto, passa la novità e tanti saluti.
    Se lo basiamo sui sentimenti, sul coinvolgimento la "fiamma dell'amore2 non si spegne MAI.
    Edit: riguardo sopra, sulla mia cristianità è un discorso lungo e complesso, meglio parlarne in un topic a parte perchè è un vaso di pandora quello!

    no, guarda, io ho provato un'attrazione travolgente ( e i sentimenti non c'entravano niente) per uno che era brutto, ma brutto, ma brutto. E io ne ero perfettamente consapevole

    credo che amore e attrazione siano la stessa inscindibile cosa
    benchè ci possa essere attrazione anche senza amore, e forse non è di rango inferiore

  14. #74
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    resta il dubbio su due cose: ti interessava a livello mentale? Era brutto, in che senso?
    A volte l'interesse "fisico" è più legato a fattori di "dna" che per "moda", per dire.
    Tu dici, amore e attrazzione siano inscindibili, ma può capitare una forte attrazzione anche senza amore, benissimo, pienamente daccordo.
    non ho capito di preciso cosa intendevi con il "no guarda" ecc, non sono sicuro diaverlo acapito.

  15. #75
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    Data registrazione
    17-01-2007
    Messaggi
    2,559
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    resta il dubbio su due cose: ti interessava a livello mentale? Era brutto, in che senso?
    A volte l'interesse "fisico" è più legato a fattori di "dna" che per "moda", per dire.
    Tu dici, amore e attrazzione siano inscindibili, ma può capitare una forte attrazzione anche senza amore, benissimo, pienamente daccordo.
    non ho capito di preciso cosa intendevi con il "no guarda" ecc, non sono sicuro diaverlo acapito.

    sì mi interessava a livello mentale (ma sarebbe lunga da spiegare, venivo praticamente dal letargo e lui ha avuto, come dire, una funzione socratica, da maieuta)

    era ed è brutto nel vero e proprio senso della parola, brutto, senza mezzi termini, anche un po' deforme, per nulla curato, ma pieno zeppo di donne

    "no guarda" non significava nulla, solo un modo per introdurre il discorso

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy