• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 90
  1. #1
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

    autoerotismo all'interno della coppia ma non "condiviso".

    In parole povere, in una relazione a due dove c'è confidenza passione ecc, come considerereste la masturbazione A SINGOLO dei partner al di fuori dai rapporti di coppia?

    Personalmente la vedo come un mettere fuori dalla propria sessualità il partner. Che ne dite?

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    io la vedo come una cosa normale. ti spiego, se io e il mio ragazzo non ci vediamo per 3 giorni (avendo rapporti molto frequenti) e gli viene voglia, beh...me lo dice pure...che magari ha avuto voglia pensandomi...io non ci vedo nulla di male finchè anche quello rappresenta un gioco!
    Lucia


  3. #3
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Riformulo: potendoti chiamare e mettertene a parte NON LO Fà(chiamarti e condurre la cosa insieme), preferisce da solo.
    Stessa idea di prima?

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    si.
    Nel senso, se c'è anche un bel rapporto di sesso (e di amore) tra voi..che qualche volta abbia bisogno di viverlo da solo, secondo me, non è un problema!
    Lucia


  5. #5
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Ok.
    Ma non ti fa sentire la cosa come mettere un paletto in cui il partner non ha accesso, riguardo la sessualità?

  6. #6
    Jessica80
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Ok.
    Ma non ti fa sentire la cosa come mettere un paletto in cui il partner non ha accesso, riguardo la sessualità?
    si sono d'accordo con te, se il proprio partner ha la possibilità di vivere la proprie sessualità con te, ma nonostante ciò si isola e si basturba da solo, credo che ci sia una forma di egoismo sessuale, o semplicemente dei problemi nella vita sessuale di coppia.
    Normalmente un uomo e una donna se stanno insieme vogliono condividere molte cose, soprattutto l'area sessuale.

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Data registrazione
    19-12-2004
    Residenza
    Far away from Earth
    Messaggi
    16,004
    Originariamente postato da Andalucia
    io la vedo come una cosa normale.
    Anche io

  8. #8
    Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Data registrazione
    05-05-2006
    Residenza
    Milano (ma sono fuggito da Foggia)
    Messaggi
    986
    Macché egoismo sessuale!!! A volte si ha la voglia di ricorrere al "fai da te", è molto più frequente di quanto si possa pensare ed assolutamente legittimo. Del resto, quest'attività non và a scapito della vostra vita sessuale in genere. Per citare Woody Allen "la masturbazione è solo fare sesso con una persona che si ama"...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

  9. #9
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da marchitiello
    Macché egoismo sessuale!!! A volte si ha la voglia di ricorrere al "fai da te", è molto più frequente di quanto si possa pensare ed assolutamente legittimo. Del resto, quest'attività non và a scapito della vostra vita sessuale in genere. Per citare Woody Allen "la masturbazione è solo fare sesso con una persona che si ama"...
    Brutto il fatto che l'altra persona non sia QUELLA persona, però.
    Per come intendo io la coppia, la sessualità è come i sentimenti: non devono stare "nascosti" ma essere vissuti assieme, coltivati.
    Posso capire un discorso tipo :" Guarda sei un disastro, ti amo ma proprio non riesco a godere niente in questo modo, mi masturbo ma ti voglio vicino".
    Ma tenere la persona amata al di fuori, ora la sparo grossa per alcuni, ma è qualcosa di simile ad un tradimento.

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484
    Io non la vedo una cosa tanto scandalosa il fatto di trovare un pò di intimità con se stessi, pur facendo parte di una coppia, anche ormai consolidata. In fondo non è che si sta tradendo il partner. Sono assolutamente d'accordo con Andalucia e Marchitiello.


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  11. #11

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146
    Originariamente postato da psychodany
    Io non la vedo una cosa tanto scandalosa il fatto di trovare un pò di intimità con se stessi, pur facendo parte di una coppia, anche ormai consolidata. In fondo non è che si sta tradendo il partner. Sono assolutamente d'accordo con Andalucia e Marchitiello.
    Anche io la penso così!
    Silvia


  12. #12
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Ne approfitto per chiarire che forse ho messo troppa enfasi nei precedenti post, non volevo attaccare ne "dare addosso" a nessuno, in nessun caso: volevo chiarire per evitare malintesi.
    Grazie anzi a chi partecipa che arricchisce con un altro punto di vista ^_^ spero di leggere ancora altri

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    angelus....se leggessi altri thread, capiresti che non hai attaccato nessuno:-)

    Ne parlavo giusto oggi con il mio ragazzo di questa cosa, lui è d'accordo con me. E poi penso che l'armonia massima della coppia si possa evincere dal fatto che ci si confidi anche queste cose così intime...
    Lucia


  14. #14
    Jessica80
    Ospite non registrato
    ma se la coppia è lontana fisicamente, allora non c'è niente di male nella masturbazione, quello che intendevo io e forse anche angelus è quando la coppia è insieme, quando magari si è nell'intimità e il partner preferisce isolarsi ed escludere la compagna.

  15. #15
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Quoto jessica80 esattamente.
    Andalucia il fatto è questo: dal mio punto di vista in una coppia tali cose NON dovrebbero essere "intime" in modo esclusivo dall'altra parte, nel il rapporto a due.
    Anche nel caso della coppia che è assieme e unita: magari uno dei due partner non si sente per motivi x, mentre l'altro lo desidera molto, ritengo sia un segno di vera intimità poter "fare" assieme , anche "simbolicamente"
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 01-04-2007 alle ore 19.30.42

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy