• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di ENNIE1980
    Data registrazione
    27-02-2006
    Messaggi
    62

    Corso sui disturbi del comportamento alimentare

    Ciao a tutti
    ho trovato questo corso sui disturbi del comportamento alimentare http://www.matteomugnani.com/corsi_CPA.htm
    Qualcuno ne ha mai sentito parlare??Avete opinioni a riguardo??
    Grazie per gli eventuali suggerimenti!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac
    Data registrazione
    25-09-2004
    Messaggi
    121
    Ne conosco un altro secondo me altrettanto valido:
    è dell'AIDAP di Verona.
    Vi allego il programma dell'anno scorso ma è lo stesso di quest'anno come contenuti.
    Files allegati Files allegati
    Ultima modifica di crissangel : 10-11-2013 alle ore 21.46.47

  3. #3
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    26-07-2003
    Messaggi
    743
    Secondo me è una gran... diciamo che non mi è sembrato particolarmente valido!
    -c'è un unico docente (cosa piuttosto rara nei corsi di formazioni rivolti a professionisti su argomenti così ad ampio respiro).
    -Gli unici titoli che il relatore vanterebbe sono la partecipazione a trasmissioni tipo Buona domenica e l'essere autore di format televisivi!
    -Non c'è nessun riferimento ad altre esperienze lavorative del relatore: per quanto ne sappiamo in questo centro potrebbe aver avuto un solo paziente...
    -Ci sono centri sicuramente più accreditati sul trattamento dei disturbi alimentari (ABA) o dal punto di vista psicologico (qualsiasi scuola di specializzazione o centro di psicoterapia accreditato).
    -Gli attestati di partecipazione sono attestati di partecipazione e basta, non "Attestato di partecipazione X" o "Attestato di partecipazione Y" dove X e Y sono nomi di associazioni!
    Vimae

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac
    Data registrazione
    25-09-2004
    Messaggi
    121
    Spero tu riferisca al primo corso!
    quello che propongo io mi sembra piuttosto serio. Non per fare pubblicità...per caritaàànn me ne frega niente..però uno dei docenti è direttore di una clinica del nord che si occupa di DCA e utilizza un metodo di lavoro a mio giudizio scientificamente valido..
    Poi valutate voi..

  5. #5
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    26-07-2003
    Messaggi
    743
    Sì che era il primo!!!
    Era talmente assurdo che mi sono dimenticata di scriverlo...
    Il tuo non sono riuscita a trovarlo nel sito, ma mi ha molto rassicurato che il loro convegno fosse organizzato presso un'università e non uno studio televisivo!
    Poi ho trovato anche il nome di Delle Grave e già mi basta questo per avere un'ottima impressione.
    Vimae

  6. #6
    Partecipante L'avatar di acquacheta
    Data registrazione
    09-02-2005
    Residenza
    Zara
    Messaggi
    48
    a firenze so che IPSICO organizza dei corsi validissimi www.ipsico.org
    Kiga: dai gas e vola

  7. #7
    Alessia78b
    Ospite non registrato
    anch'io voglio farlo mi interessa ttanto questo settore...ma voi sapete anche di altre occasioni?

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac
    Data registrazione
    25-09-2004
    Messaggi
    121
    Il corso dell'AIDAp aveva finito i posti già da tempo e se ne riparla l'anno prossimo a marzo..sigh sigh...
    Per altri corsi non saprei
    Fatemi sapere se ne conoscete qualcuno voi.

Privacy Policy