• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 64 PrimoPrimo ... 135361626364 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 953
  1. #931

    Riferimento: Re: Info Universita' Aquila

    Citazione Originalmente inviato da imaso655 Visualizza messaggio
    Grazie Rita l'ho fatto oggi con un'amica che si vuole segnare alla triennale e infatti abbiamo fatto così, Rita anche tu fai parte di clinica e dinamica alla magistrale vero? Io devo iniziare il primo anno.
    Grazie ancora per avermi risposto
    Si si, clinica e dinamica primo anno! Anche io!

  2. #932
    Matricola
    Data registrazione
    18-01-2010
    Messaggi
    15

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    Salve a tutte ragazze, anch'io sto per laurearmi alla triennale di napoli e vorrei iscrivermi alla magistrale di clinica e dinamica dell'aquila,da quel che ho potuto vedere è aperta e non dovrebbero esserci problemi.ma sapete se dovrò recuperare qualche esame o meno? e poi qualcuno saprebbe suggerirmi dove posso trovare delle fotocopisterie per i libri? grazie mille

  3. #933
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    scusate..spero che almeno qui qualcuno mi risponda..mi sono preimmatricolata online..la seduta di laurea triennale è revista per fine amrzo..quando accedo alla segreteria virtuale l unica cosa che mi risulta sono i dati anagrafici e quelli dell università di caserta...perchè?sono abbastanza certa di aver eseguito bene la procedura di immatricolazione..un altra cosa:non ho pagato il bollettino di 154 euro perchè altre persone che si sono preimmatricolate come me hanno detto che va pagato direttamente tutto dopo la triennale...è giusto?nel caso,non averlo pagato mi può creare problemi per l'iscrizione?nella segreteria virtuale mi risulta in debito,comunque...



    HuNgEr Of LiFe!



  4. #934
    Partecipante
    Data registrazione
    04-03-2013
    Residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    Buongiorno mi chiamo Valeria volevo sapere un'informazione :sapete dirmi se per entrare a psicologia è previsto un test d'ammissione? grazie spero in una risposta

  5. #935
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    106

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    No qui a l'aquila non è necessario

  6. #936

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    Ciao a tutti, mi sono preiscritta alla magistrale di psicologia della devianza e della sessuologia, purtroppo nonostante mi dovessi laureare a ottobre la sessione slitta a febbraio. Visto che posso confermare la preiscrizione fino a aprile, la mia domanda riguarda il fatto che io possa seguire tranquillamente i corsi nonostante non sia ufficialmente iscritta.

    Grazie

  7. #937
    Partecipante L'avatar di ladybird82
    Data registrazione
    02-04-2008
    Messaggi
    39

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    Io credo di sì ma per sicurezza chiedi in segreteria!

  8. #938
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    Ciao a tutti!
    Sono di Roma ed a marzo dovrei laurearmi in Psicologia (scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva).
    Avrei bisogno di alcune informazioni:
    1) Qualcuno che viene da Roma, iscritto nel mio stesso corso di laurea della triennale, sa dirmi se posso correre il rischio che qualche esame non mi venga riconosciuto e che debba recuperare qualche cfu? Sono andata ieri in segreteria e mi è stato detto di no, ma non è che hanno visto i miei esami, quindi come fanno a dirlo? Mi hanno solo detto che se sei di una triennale L34 accedi automaticamente, senza dover avere tot numero di crediti per essere ammessa (come accade a Genova, per dire) e basta. Perciò... qualcuno di voi, una volta iscritto alla magistrale, ha per caso dovuto recuperare qualche esame?

    2) Vorrei iscrivermi alla magistrale di "psicologia della devianza e della sessuologia". Potreste darmi qualche info al riguardo? Com'è? Come sono gli esami? Come sono i professori? Ci sono più esami scritti oppure orali? Gli argomenti sono interessanti? Gli esami molto difficili? Insomma... QUALSIASI cosa

    Aggiungo che, a parte queste due domande, qualsiasi info vorrete darmi sia sull'università in generale, che sul corso specifico... sarà di grandissimo aiuto e sarà molto apprezzato. Inoltre... come sono gli affitti a L'Aquila? Perché vorrei prendere casa li...

    Grazie ancora a chiunque risponderà!

  9. #939
    Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_
    Data registrazione
    22-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,516

    Re: Info Universita' Aquila

    Cortesemente, evitiamo di scrivere più volte lo stesso messaggio =)
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

    La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

  10. #940
    Partecipante
    Data registrazione
    15-03-2011
    Messaggi
    44

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono di Roma ed a marzo dovrei laurearmi in Psicologia (scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva).
    Avrei bisogno di alcune informazioni:
    1) Qualcuno che viene da Roma, iscritto nel mio stesso corso di laurea della triennale, sa dirmi se posso correre il rischio che qualche esame non mi venga riconosciuto e che debba recuperare qualche cfu? Sono andata ieri in segreteria e mi è stato detto di no, ma non è che hanno visto i miei esami, quindi come fanno a dirlo? Mi hanno solo detto che se sei di una triennale L34 accedi automaticamente, senza dover avere tot numero di crediti per essere ammessa (come accade a Genova, per dire) e basta. Perciò... qualcuno di voi, una volta iscritto alla magistrale, ha per caso dovuto recuperare qualche esame?

    2) Vorrei iscrivermi alla magistrale di "psicologia della devianza e della sessuologia". Potreste darmi qualche info al riguardo? Com'è? Come sono gli esami? Come sono i professori? Ci sono più esami scritti oppure orali? Gli argomenti sono interessanti? Gli esami molto difficili? Insomma... QUALSIASI cosa

    Aggiungo che, a parte queste due domande, qualsiasi info vorrete darmi sia sull'università in generale, che sul corso specifico... sarà di grandissimo aiuto e sarà molto apprezzato. Inoltre... come sono gli affitti a L'Aquila? Perché vorrei prendere casa li...

    Grazie ancora a chiunque risponderà!
    Io mi sono laureato a Bari indirizo lavoro e mi sono iscritto a L'Aquila in psicologia clinica senza dover fare esami integrativi.
    Per cui non c'è problema.

    Per la seconda domanda, non saprei rispondere. Io vado e vengo per gli esami.

  11. #941
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    Ti ringrazio moltissimo nandoit61.
    Come ti trovi a l'Aquila? Come università intendo. Le aule come sono? L'organizzazione com'è? E' complicato prenotarsi agli esami? Perché ho letto di alcuni esami in cui ci si prenota prima con un professore e poi con un altro a seconda dei moduli e non mi è ben chiaro il meccanismo.
    Grazie ancora!

  12. #942
    Partecipante Affezionato L'avatar di Ilaria.Bi.
    Data registrazione
    18-02-2011
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    66

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    ciao a tutti. sto cercando un po' di informazioni in giro. a settembre mi laureo alla triennale di psicologia. per potermi iscrivere all'aquila come funziona? ho letto di una preiscrizione, in cosa consiste e entro quando deve essere fatta? mi interessa il percorso di neuroscienze, qualcuno sa darmi qualche informazione in più? grazie a chiunque risponderà...

  13. #943
    Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_
    Data registrazione
    22-07-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,516

    Re: Info Universita' Aquila

    se ti laurei a settembre hai tutto il tempo =) se resta tutto come ora, prima ti immatricoli online e poi porti /spedisci ciò che serve in segreteria! Ti consiglio, però, di documentarti di nuovo verso luglio.. per vedere se è cambiato qualcosa (sia per quanto riguarda il piano di studi, sia per quanto riguarda la tassa/iscrizione/scadenze varie)
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

    La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

  14. #944
    Partecipante
    Data registrazione
    15-03-2011
    Messaggi
    44

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio moltissimo nandoit61.
    Come ti trovi a l'Aquila? Come università intendo. Le aule come sono? L'organizzazione com'è? E' complicato prenotarsi agli esami? Perché ho letto di alcuni esami in cui ci si prenota prima con un professore e poi con un altro a seconda dei moduli e non mi è ben chiaro il meccanismo.
    Grazie ancora!
    Io mi trovo molto bene.
    L'amministrazione è tra il "casalingo" e il tecnologico e funziona (molto ma molto meglio che a Bari).
    Da quello che ho capito si tratta di una Università "di passaggio" per molti docenti che vengono per lo più da Roma. Ma questo non signifca che non siano di valore. Confrontando i programmi di clinica di Bari e L'Aquila, la bilancia pende decisamente verso L'Aquila.
    Certo, ci sono delle "anomalie" (ad es. un paio di esami del 1° anno che pesano 5 CFU ma che hanno un numero di pagine eccessivo rispetto ad altri esami che pesano ugualmente 5 CFU) ma che vuoi farci?

    Il CDL è all'interno del Dipartimento di Medicina e questo mi piace molto perchè sottolinea il carattere sanitario/promozione della salute della professione dello psicologo.

    La questione della prenotazione è più semplice di quello che può sembrare: ci sono esami "singoli" e moduli. I moduli si compongono di due esami. Il voto è relativo al singolo modulo ed è la media ponderata degli esami che lo compongono. Quindi se affronti lo studio di un modulo, devi sapere che c'è un docente abilitato alla certificazione (che verbalizza il voto anche sul libretto) ed un docente "gregario". Io faccio così: faccio prima l'esame con il docente "gregario" prenotandomi per posta elettronica. Se l'esame è superato il docente "passa" il risultato al docente "verbalizzante". A quel punto mi prenoto all'esame del docente verbalizzante attraverso la piattaforma Esse3. Se il risultato è noto nello stesso giorno, il docente verbalizzante verbalizza, altrimenti viene messa in piattaforma la votazione del modulo che puoi accettare o meno.

    Per gli aspetti logistici, io pernotto a Coppito (e questo consente di andare a piedi all'Università) al costo di 35-40 euro per notte in stanza singola. Nella zona si mangia bene e a ridosso dell'Università c'è un ipermercato che consente di fare spesa. E' possibile che i B&B della zona consentano di utilizzare la cucina per preparare i pasti.
    Una notazione finale: se arrivi a L'Aquila dopo le 20,00 non trovi mezzi pubblici attivi per cui devi muoverti in taxi.

  15. #945
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Info Universita' Aquila

    Grazie della tua risposta,nandoit61!
    Spero di comprendere meglio il meccanismo della prenotazione degli esami con i moduli. Un po' credo di aver compreso.
    Qualora volessi aspettare settembre per immatricolarmi... sapreste dirmi in quale periodo devo iscrivermi? Settembre,ottobre? Oppure prima dell'estate? Grazie mille!

Pagina 63 di 64 PrimoPrimo ... 135361626364 UltimoUltimo

Privacy Policy