• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante L'avatar di francezka
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    VERONA
    Messaggi
    54

    help corso sull affettività

    ciao ragazzi, sono una new psicologa del lavoro che attualmente sta svolgendo uno stage nel settore marketing.
    Mi è stato chiesto di organizzare e gestire un corso di 2/3 serate sull'affettività da un'associazione no profit, che non mi pagherebbe niente di niente.Insomma sarebbe per puro volontariato.Target interessato: ragazzi dai 16 ai 21 anni.

    Ora visto che non ho fatto il clinico, visto che non ho specializzazioni sono un po' titubante però allo stesso tempo visto che non mi pagano ho pensato anche che potrebbe essere un 'occasione per "buttarmi".
    Secondo voi è una cavolata?è meglio che io lasci il posto a qualcuno più competente di me? o ci provo? e se ci provo qualcuno sa indicarmi dove posso trovare materiale per creare un progetto per queste 2-3 serate?
    grazie di cuore.

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Data registrazione
    21-02-2006
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    974
    Il fatto che non ti pagano non ti esime dal lavorare nella maniera migliore che puoi. Questo per due motivi: innanzitutto per ragioni etiche ma soprattutto perchè l'associazione che ti ha contattato potrebbe in futuro parlare male di te e tu ti troveresti in svantaggio nella ricerca di un lavoro retribuito (magari anche proprio presso di loro). Il mio consiglio è di scegliere serenamente, ma se accetti di impegnarti a fondo come faresti per qualsiasi altro lavoro.

    A parte questo, coi ragazzi ho avuto modo di vedere che funzionano molto i role playing. Ad esempio, scrivi una breve scenetta e chiedi ad un gruppo di volontari di metterla in atto. Dalla loro interpretazione nasce la discussione. Trattandosi di affettività, potresti in tre serate trattare l'amicizia, il rapporto coi genitori e il rapporto col partner.

  3. #3
    Partecipante L'avatar di francezka
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    VERONA
    Messaggi
    54
    Grazie mille tata...in effetti hai perfettamente ragione se lo faccio devo farlo nel migliore dei modi, e se non mi pagano penso anche che sia meglio, alla fine soprattutto all'inizio conta di più l'esperienza che si riesce a farsi e potrebbe essere un buon canale....grazie ancora per la risposta tempestiva ed efficace!
    e per l'idea delle 3 serate....ora mi metto a cercare del materiale

Privacy Policy