• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 53 di 53
  1. #46
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-11-2008
    Messaggi
    103
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Scuole psicoterapia ipnotica

    Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    E invece avete idea di qualche corso di ipnosi o master?
    universidue organizza sia workshop che master di ipnosi; io ho trovato qualche difficoltà ultimamente a connettermi quindi ho dovuto mandare una e-mail a info@universidue.it

  2. #47

    Riferimento: Scuole psicoterapia ipnotica

    Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    E invece avete idea di qualche corso di ipnosi o master?
    C'è il Milton Erickson Institute di Torino che tiene un master, tra l'altro con ECM.
    www.ericksoninstitute.com
    Io ho seguito i loro corsi e sono molto seri e soprattutto pratici.

  3. #48
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-11-2008
    Messaggi
    103
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Scuole psicoterapia ipnotica

    Citazione Originalmente inviato da blasphenomen Visualizza messaggio
    C'è il Milton Erickson Institute di Torino che tiene un master, tra l'altro con ECM.
    www.ericksoninstitute.com
    Io ho seguito i loro corsi e sono molto seri e soprattutto pratici.
    Un master di 100 ore è tenuto da UNIVERSIDUE.it di Bologna. E' più che sufficiente per avere buone basi. Il resto è solo pratica e puoi portarla in supervisione se ti serve. Da quello che so le iscrizioni partono da gennaio, ma non ne sono sicuro, ti conviene chiedere

  4. #49
    Partecipante Assiduo L'avatar di carrello
    Data registrazione
    30-04-2007
    Messaggi
    191

    Riferimento: Scuole psicoterapia ipnotica

    Salve, qualcuno sa darmi info sulla SIIPE DI ROMA?
    Grazie molte

  5. #50

    Riferimento: Scuole psicoterapia ipnotica

    Di recente ho avuto la fortuna di partecipare ad un seminario alla SMIPI di Bologna. E' stata un'esperienza molto interessante e la Scuola di Specializzazione mi è piaciuta molto. Il Dott. Riccardo Arone ed anche gli altri docenti che ho potuto conoscere mi hanno favorevolmente colpito....intendo iscrivermi alla prossima annualità. . Ho visto una commistione di personalità e conoscenze diverse tra loro, medici e psicologi uniti da una pratica comune che però non prescinde dallo sviluppo delle diverse potenzilità personali di ognuno. Il terapeuta visto nella sua unicità.....ma non impostato totalmente in strutture rigide e preconfezionate. Ho sentito grande professionalità e conoscenza della pratica ipnotica Eriksoniana ed al contempo un contesto molto stimolante ed attuale. Una scuola che lavora molto sulla parte emotiva.....chi la sceglie mette totalmente in gioco se stesso a livello profondo. Cosa ne pensate?

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di LuthyOdin
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    57

    Riferimento: Scuole psicoterapia ipnotica

    Tutte le scuole(e gli orientamenti) se ben presentate (soprattutto da un "leader carismatico"...) hanno un loro perché... Ti accorgi poi del valore della scuola solo frequentandola (parlo in generale). Ciao.

  7. #52

    Riferimento: Scuole psicoterapia ipnotica

    Già, su questo sono in accordo. Il mio commento era comunque specifico perchè in risposta ad una domanda precedente sulle scuole di psicoterapia e ipnosi e volevo dare un mio personale ritorno sulla scuola suddetta della quale avevano chiesto un parere (che è l'unica di psicoterapia e ipnosi che ho conosciuto) A me è stato molto utile sentire pareri e commenti di chi la stava frequentando e di chi invece aveva già terminato il suo percorso lì.....poi ovviamente tutto è soggettivo, ognuno trae le sue conclusioni e poi si dirige verso una delle direzioni (e dei leader carismatici) che lo convince di più.

  8. #53

    Riferimento: Scuole psicoterapia ipnotica

    Ciao,
    rispondo riguardo la SMIPI. Posso confermare che è un ottima scuola e ha un ottimo corpo docenti. Ho avuto modo di frequentare per tre anni il loro master e ne sono rimasta entusiasta.
    Tra le qualità della scuola ci sono: l'ottima preparazione dei docenti, il ruolo primario della pratica più che della teorica, la multidisciplinità e l'apertura a tutte le teorie psicologiche e tecniche psicologiche (cosa rarissima nel nostro ambito!!!)

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy