• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 32 di 32
  1. #31
    Io sono sempre stata appassionata di informatica-internet-pubblicità e mi ci sono trovata per caso. Comunque mi occupo di web promotion (cioè faccio promozione di siti web) e creo portali e piattaforme FAD con due CMS... A me piace davvero tanto, ma sto imparando, perchè non ero molto "pratica"...

    Comunque sono al primo anno di psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
    blame it on the blackstar

    Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

  2. #32
    Partecipante L'avatar di elisetta
    Data registrazione
    30-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    37

    Riferimento: lavorare nella comunicazione

    ciao a tutti. sono laureata nel VO in psicologia del lavoro e delle organizzazioni e in seguito ho fatto un master sulla comunicazione d'impresa e tecnica pubblicitaria.
    La mia personale esperienza mi insegna che per fare pubblicità, comunicazione, diventare art director....e quanto altro può essere collegato al settore, certamente non bastano queste cose.
    Non per questo esistono lauree sulla comunicazione e corsi specifici e tecnici di grafica e comunicazione pubblicitaria. Certamente potrete trovare delle aziende o società disponibili a farvi fare stage o tirocini o mesi di prova ma senza competenze specifiche vi ritroverete a fare lavori sommari o pressapochisti.. Se davvero vi interessa l'ambito pubblicitario la psicologia a poco serve (solo qualche esame dato può essere utile, ma basta leggere un paio di libri per avere le stesse conoscenze più approfondite). L'unico vero metodo per fare pubblicità è studiare pubblicità. Per fare grafica è studiare grafica e così via.
    Io ora lavoro in uno studio grafico/pubblicitario ma sono laureata dal 2003 e ho dovuto ricominciare tutto dal principio per imparare le basi.

    Spero di non essere stata troppo dura ma il consiglio che posso darvi è che se davvero vi appassiona il mondo della comunicazione è studiare scienze della comunicazione e partecipare a dei master competenti e soprattutto non illudersi perchè purtroppo anche in questo ambito la crisi si è fatta sentire

    un saluto e un in bocca a lupo a tutti

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy