• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 107
  1. #1
    Partecipante L'avatar di luras
    Data registrazione
    07-01-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    58

    8 Marzo>: Le Donne Si Riscoprono O Tirano Fuori Le Loro Frustrazioni?

    Ieri sera ad un concerto un gruppetto di donne vicino a me stavano decidendo cosa fare stasera. Cioè come festeggiare tipo: disco, streap tease e altro......E io commentavo coni miei amici "Forse non conoscono bene il senso di questa festa!? " e mi sono intromessa nella loro discussione (come fosse un topic di questo forum!) dicendo loro che oggi a Roma ci sarebbero state molte iniziative sul tema. Prima fra tutte una mostra d'arte per ricordare la donna nigeriana che è stata condannata alla lapidazione per avere avuto un figlio fuori dal matrimonio, oppure altre iniziative per la pace. E loro: "Oh, che bello! Allora ci andiamo!". Beh che dire basta rifletteci un pò su e riscoprire la nostra bellezza d'animo, in quanto donne, piuttosto che lasciarsi prendere dal businesss che negli ultimi anni sembra ruotare intorno a questo giorno particolare!
    Che ne pensate?
    Ciao Luras

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Re: 8 Marzo>: Le Donne Si Riscoprono O Tirano Fuori Le Loro Frustrazioni?

    Sono d'accordissimo con te Luras!!!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #3
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    Sono d'accordissimo con te... è anche vero d'altra parte che ormai è sembre più difficile cambiare una tendenza che va sempre più consolidandosi tra le donne: quella di festeggiare questa giornata con disco, streap-tease... e altro ancora... influenza della "cultura" d'oltreoceano?
    Cmq io non posso pronunciarmi più di tanto ... l'anno scorso sono stata con alcune amiche in un locale di Milano e ho "assistito" ad uno streap maschile... e questo ragazzo privo di ogni indumento, fatta eccezione per un mini fazzoletto che gli copriva "la parte intima" , ha ballato con me e con una mia amica... creandoci non poco imbarazzo!
    Devo ammettere di essermi divertita... seppur scioccamente!
    Sono d'accordo che, come dici tu luras, basta riscoprire la nostra bellezza d'animo, in quanto donne, piuttosto che lasciarsi prendere dal business... ma nonotante tutto abbiamo la fortuna di essere persone libere... anche di compiere contraddizioni e questo fa parte anche della natura delle donne (oltre che degli uomini!)
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Secondo me l'8 marzo dovrebbe essere occasione di riflessione, in fondo è una festa nata per ricordare le lavoratrici morte in quell'incendio... lo ammetto, anche io lo passerò uscendo con le amiche, ma di strip e cose del genere non se ne parla... (a parte che una volta ho assistito ad uno strip "a sorpresa" -nel senso che non era in programma- e mi è parsa una cosa abbastanza squallida... ma queste sono impressioni mie!)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  5. #5
    meklec
    Ospite non registrato
    io non mi preoccuperei più di tanto... nel senso che tutte le ragazze che si organizzano per andare come una massa di assatanate a vedere quegli streap oggi, fra un anno chiederanno asilo a delle monache di clausura per festeggiare! che intendo dire? che per me è stato a dir poco traumatizzante l'unico strip a cui io abbia mai assistito!c'erano tante donne che urlavano (tipo apertura dei saldi,no?) e questi tipi qui che ti si strusciavano addosso in quella che sembrava la fiera dell'olio e del dopobarba!!! non vi dico poi quando mi si è parato dinanzi al mio bel visino il sederone oleato e quasi nudo di un ragazzione con i capelli più lunghi dei miei.... da brivido!!!! Non preoccupiamoci dunque, il gusto dell'orrido è poco diffuso!

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Data registrazione
    31-01-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    111
    Io non festeggerò...
    mi sembra che sia prevalentemente ridotta ad una festa commerciale, gradita a venditori di mimose e gestori di locali...
    Già il fatto che esista un solo giorno ogni anno dedicato alle donne mi sembra sottolinei la discriminazione...
    purtroppo spesso penso che le donne (specialmente le donne giovani) non riflettano abbastanza sulla condizione della donna, e il modo in cui viene festeggiato questo giorno mi pare una testimonianza di questa tendenza.

  7. #7
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    Già il fatto che esista un solo giorno ogni anno dedicato alle donne mi sembra sottolinei la discriminazione...
    purtroppo spesso penso che le donne (specialmente le donne giovani) non riflettano abbastanza sulla condizione della donna, e il modo in cui viene festeggiato questo giorno mi pare una testimonianza di questa tendenza.
    Forse hai ragione sul fatto di dover riflettere di più sulla condizione della donna... ma io credo che ormai la "discriminazione" della donna sia una condizione mentale degli uomini... e di alcune donne!
    Io, in quanto donna, non mi sento discriminata... mi sento libera di esprimermi quanto lo è un uomo.
    D'altra parte si sa che "qualsiasi cosa facciano le donne, la devono fare due volte meglio degli uomini per essere considerate valide la metà. Fortunatamente ciò non è difficile" (Charlotte Whitlon).
    Anch'io stasera non festeggerò... ma anche se avessi deciso di festeggiare credo che questo non mi avrebbe impedito di pensare seriamente alla condizione della donna al giorno d'oggi.
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  8. #8
    Mi intrometto da uomo nella discussione per dire la mia: alcune donne odiano questa festa, altre l'adorano e pretendono fiori e auguri! Io sono del parere che effettivamente questa festa non é presa per quello che é, si perde di vista la ragione della sua esistenza e la si trasforma nella giornata della frustazione femminile! Per inteso io non sono un maschilista e, ovviamente, nemmeno un femminista, ed é per questo che l'8 Marzo per me diventa solo una scusa per regalare un mazzo di mimose a qualche amica a cui sono affezionato...o alla quale faccio la corte! Non vedo questa festa come unico giorno importante per le donne (come molte persone pensano che sia), ma solo un giorno in cui non devo dare troppe spiegazioni ad un mazzo di mimose offerto in dono (in altri giorni alle volte si può essere fraintesi!).
    Però vi racconto una bella scenetta di ieri sera: chiamo due mie amiche che dovevo andare a prendere per uscire la sera e loro, tra una cavolata e l'altra, mi dicono di essere contrarie a questa festa...io avevo già comprato 2 mazzetti di mimose, e allore dico che comunque se le sarebbero piante! Loro accettano i fiori, ma poco prima di uscire decido di regare i mazzetti uno a mia madre (anche se avevo già provveduto) ed uno alla regazza di mio fratello (ormai cognata...) e una volta da loro ho detto di averle regalate alle prime due ragazze per strada!
    Ci sono rimaste un pò male (o meglio, una sicuramente, l'altra é un cubetto di ghiaccio) ma non lo hanno dato a intendere (ma l'ho intuito dal fatto che quando sono entrato la ragazza padrona di casa era già con le braccia protese...). Voi vi chiederete, perché l'ho fatto? Perché io voglio regalare dei fiori ad una ragazza solo se sono graditi, non mi va che vengano accettati solo perché ormai ho speso i soldi...

    CIAO! :ciao2:

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    scusa ivan ....
    anch'io sono contraria al modo in cui questa festa viene vissuta da alcune ragazze... e non pretendo certo di ricevere chili di mimose da tutti gli uomini che conosco (anche perchè una volta appassite puzzano e spargono pelucchi gialli ovunque )...ma se un mio amico mi dice che ha comprato per me un mazzo di mimose, ne son ben felice... non per il valore del regalo in sè, nè per il fatto che si è ricordato della festa, ma piuttosto perchè dietro a questo semplice gesto intravedo tante cose nascoste,l'amicizia che c'è tra di noi, i sentimenti che ci legano, il fatto che una persona usi un regalo seppur piccolo per esprimere ciò che a parole spesso non viene detto...
    credo che per le tue due amiche sia la stessa cosa... avrebbero accettato di buon grado le mimose, non perchè "avevi già speso i soldi" ma perchè quei fiori raccontavano di una persona che voleva loro bene e che aveva pensato a loro...


    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  10. #10
    Può anche essere, ma sono un pò drastico alle volte, e agisco di impulso. Lì per lì ho sentito il mio gesto "inutile" ed ho rimediato in questo modo probabilmente per autostima. Immagina che 3 anni fa comprai delle mimose ad un'amica, la cercai per un giorno intero per darle i fiori ma quando alla fine fissammo un appuntamento, lei non si presentò (arrivò più tardi) ma mi ero così snervato che gettai i fiori in un bidone! Diciamo che non ho fortuna coi fiori l'8 Marzo. Altri due esempi:
    1) I anno di Liceo, porto i fiori ad una ragazza. Li accetta ma poi mi fa una paternale perché l'avevo, a suo avviso, messa in imbarazzo davanti agli altri della classe...
    2) IV anno, finalmente l'8 Marzo da fidanzato, ma...la mia ex non aveva un albero di mimose nel giardino??? Le portai ugualmente un bel mazzo di mimose, ma ovviamente non apprezzò più di tanto...
    A questi due esempi si associano quello di ieri e quello di 3 anni fa, e alla fine ne esce una certa iella di fondo riguardo l'8 Marzo...

    Arwen, se li porto a te i fiori (o le mimose nel caso) mi prometti che li accetti, ti fai trovare all'appuntamento e che apprezzi il gesto comunque sia???


  11. #11
    meklec
    Ospite non registrato
    se davvero regali miumose a tutte quelle con cui ci provi ed a tutte le tue amiche, conoscendoti avraio speso un bel po di soldini per questa festa!
    e non importunare pure arwen!

  12. #12
    totale uscite 8 Marzo 2003: 5.50 €

    Ho regalato le mimose solo a tre persone, 2 in pratica le hanno rifiutate, una le ha accettate (ed é una collega nostra).

    Ma perché devi dire sempre che ci provo con tutte???


  13. #13
    meklec
    Ospite non registrato
    non ti arrabbiare, dai!!!!! lo sai che è vero....

  14. #14
    Ma che figura mi fai fare con arwen???

    MALEDETTA!




  15. #15
    meklec
    Ospite non registrato

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy