• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27
  1. #16
    MARYROSY800
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,

    io ho frequentato il CIFRIC di Napoli e posso dirvi che mi sono trovata bene!
    Conosco inoltre persone che hanno frequentato la Scuola Romana a Capua ed anche loro si sono trovate bene!
    Il metodo era più o meno lo stesso...discussione di casi portati dagli alunni insieme a casi portati dagli insegnanti...insieme ovviamente alla parte teorica!

    La scelta è molto personale...entrambe sono sicuramente valide!

    Quando ho dovuto scegliere io l'ho fatto pensando anche alla vicinanza...io sono di Napoli...inoltre il CIFRIC inserisce anche altri test (MMPI e test carta e matita, inoltre c'è la possibilità di completare con il terzo modulo, tutto nella stessa scuola)...

    Personalmente non so cosa intendiate con corso riconosciuto dal miur o dalla regione...io so che il corso che ho frequentato ha ricevuto un buon accreditamento ecm...questo credo possa essere indice di buon corso!!

    Personalmente ritengo che insieme al corso si debba cercare di somministrare molti test...in effetti nessun corso può insegnarti davvero bene...c'è bisogno cmq di avere la possibilità di somministrare i test ed iniziare da subito...ad esempio al CIFRIC ti supervisionano gratis quando sei studente!

    spero di essere stata utile,
    buona scelta,
    Mari

  2. #17
    salve a tutti...io invece frequento un corso al centro eos a napoli...mi sembra molto serio anche se non essendo una specializzazione, come è già stato detto, non è riconosciuto dal miur...qualcuno da dirmi qualcosa in più? Magari conosce il centro o vi ha frequentato qualche corso! Saluti a tuttiiiiiiiiiii

  3. #18
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    arascanfly

    scusate l'ignoranza, ma 1100 il primo modulo, più 1100 euro il secondo, più 780 il terzo, più 6 incontri non dovrebbe essere intorno ai 3500 più iva?L'iva fa arrivare il costo totale a più di 6000 euro?
    Scusate ma volevo avere conferma che costadavvero così tanto
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-10-2007
    Messaggi
    91
    Salve ragazzi anche io ho seguito il corso di psicodiagnostica del cifric, io credo che sia riconosciuto anche perch ti rilascia 50 crediti ecm per anno

  5. #20
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: CIFRIC - qualcuno lo conosce?

    so che è una conversazione un po' vecchia, ma qualcuno ha informazioni ulteriori sul cifric di Napoli?
    Pensate che potrei fare un master annuale nel frattempo che faccio il tirocinio post-lauream?

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di eclipsse
    Data registrazione
    20-09-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: CIFRIC - qualcuno lo conosce?

    si certo---però se frequenti il corso in psicodiagnostica impari tanto solo sul rorschach...poco o nulla sugli altri test ai quali è dedicata una semplice lezione e ...credimi...insufficiente per comprendere i test....gli altri corsi non so..non li ho frequentati.... cmq non è male come scuola.... la consiglio... baci

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    299

    Riferimento: CIFRIC - qualcuno lo conosce?

    Io mi sono trovata molto bene e te la consiglio.Puoi isciverti anche se sei ancora studentessa di psicologia
    fiofio

  8. #23
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: CIFRIC - qualcuno lo conosce?

    io sono laureata, però devo iniziare il tirocinio post-lauream. La mia richiesta di compatibilità non era riferita alla legge, ma proprio alla possibilità fisica di fare entrambe le cose
    ho letto più indietro che non è riconosciuto dal miur, questo vuol dire che in eventuali concorsi non da punteggio?

    grazie per le informazioni che mi avete dato e per quelle che eventualmente mi darete

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81
    Data registrazione
    28-04-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    299

    Riferimento: CIFRIC - qualcuno lo conosce?

    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    io sono laureata, però devo iniziare il tirocinio post-lauream. La mia richiesta di compatibilità non era riferita alla legge, ma proprio alla possibilità fisica di fare entrambe le cose
    ho letto più indietro che non è riconosciuto dal miur, questo vuol dire che in eventuali concorsi non da punteggio?

    grazie per le informazioni che mi avete dato e per quelle che eventualmente mi darete
    Io il primo anno mentre facevo il corso mi sono laureata e poi ho iniziato il tirocinio,il secondo anno tirocinio,coso e scuola di specializzazione.Tu puoi scegliere se farlo di mercoledì pomeriggio o sabato
    fiofio

  10. #25
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: CIFRIC - qualcuno lo conosce?

    grazie mille sei molto gentile!

    e per quanto riguarda il punteggio ai concorsi ne sapete qualcosa? Non dico quello in psicodiagnostica, ma gli altri due...grazie

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  11. #26

    Riferimento: CIFRIC - qualcuno lo conosce?

    Anch'io al cifric mi sono trovata male. A parte il rorschach gli altri test sono trattati in maniera superficiale e sulla parte forense c'è solo 1 incontro. I docenti più "anziani" sono preparati, ma molto spesso vengono sostituiti da giovani tutor con poca esperienza e non sempre preparati...
    Ciao!

    Citazione Originalmente inviato da eclipsse Visualizza messaggio
    si certo---però se frequenti il corso in psicodiagnostica impari tanto solo sul rorschach...poco o nulla sugli altri test ai quali è dedicata una semplice lezione e ...credimi...insufficiente per comprendere i test....gli altri corsi non so..non li ho frequentati.... cmq non è male come scuola.... la consiglio... baci

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    229

    Riferimento: CIFRIC - qualcuno lo conosce?

    Io mi sono (e mi sto) trovando molto bene, il rorschach è fatto in modo molto approfondito, non so se è riconosciuto dal MIUR, ma poco importa.... penso che imparare a fare bene il rorschach sia fondamentale, anche per futuri sbocchi professionali, e gli altri test sono approfonditi meno, sicuramente, ma posso assicurare che molto dipende da voi da quanto vi esercitate e da quanto studiate come del resto succede anche nella scuola di specializzazione...
    io lo consiglio a tutti, perdipiù non è nemmeno troppo costoso e ti stanno molto dietro!
    Gli insegnanti sono giovani, ma questo non significa INESPERTI .. ANZI, ho scoperto che sono molto più in gamba di tanti altri più grandi perchè più freschi e danno meno cose per scontato...
    in bocca al lupo a tutti



    مكتوب

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy