• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Ospite non registrato
    Allora, non vorrei passare per quello che appena arrivato inizia già a scassare le palle , anzi tre, secondo me interessanti:

    1. Visibilità dei messaggi nei forum.
    Secondo me in un forum è importante la struttura quanto la scelta dei colori al fine di una maggiore "visibilità" e quindi funzionalità.
    Mi spiego meglio: I forum di ops! sono di stampo "Snitz Forum" e questo è bene, ma ad esempio lo Snitz ha molte più funzioni e add-on (MODs), specialmente la versione italiana (http://www.webmasterpoint.org/snitz/home.asp). Penso che per i forum di ops! si potrebbe adottare quel tipo di forum o, quantomeno, ispirarsi ad esso, senza però togliere all'imediatezza e alla semplicità (tenendo conto che molti utenti non avranno la voglia di studiarsi come funziona).
    L'altro punto riguarda i colori. E' solo una mia impressione, ma credo che scegliendo un colore più scuro per il forum (un nero, un grigio scuro, un mosaico a sfumature di grigio...) e un colore più chiaro per le scritte, specialmente il testo dei messaggi (bianco, light grey...), si otterrebbe l'effetto di attirare meglio l'attenzione, e il forum ne acquisterebbe in "eleganza", per fare un esempio andate a questo link: http://www.stelledanzanti.com/forum/forum.asp?forum=4 Si tratta del forum di un gioco online, molto professionale, tra l'altro ha anche alcune funzioni interessanti come la possibilità di sapere se questo o quell'utente è online. Bisogna però stare attenti a non renderlo troppo "cupo". Magari le tonalità di azzurrino, simbolo e ottima scelta di ops!, potrebbero apparire come sfondo, al posto dell'attuale bianco.

    2. ICQ.
    Sapendo che ICQ è probabilmente il programma di chat e istant messaging più diffuso al mondo, e anche in Italia, credo che ops! dovrebbe favorire la comunicazione attraverso questo mezzo, fondamentalmente in due modi: diffondendo la cultura di ICQ magari con un link a una pagina che descriva le potenzialità del programma; sfruttando le chicche che ICQ offre ai webmaster per i loro siti (http://www.icq.com/sitecreator/). Tutto questo credo favorirebbe l'instaurarsi di una solida community di ops!.

    3. Solo per curiosità: Sarebbe gradita una presentazione in flash all'entrata del sito? E un'animazione flash del logo in alto a sinistra della homepage? tempo e impegni permettendo potrei lavorarci su.

    Grazie dell'attenzione! Ciao!
    Mirko

  2. #2
    Ospite non registrato
    Ops, mi sono risordato solo ora che l'indicatore di stato di ICQ c'è già su questo forum, be' meglio così ^_^

  3. #3
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    uhmmmmmmmmmmmm

    il software utilizzato al momento è il PHPBB Forum..
    sono ancora all'inizio.. è tutto PHP ed è un linguaggio che conosco ancora poco quindi mi dovete da' almeno il tempo di capire come funziona
    Gia' l'aggiunta degli smilies e del menu' a destra per la formattazione testo mi ha preso una giornata

    Posso assicurarvi che ce la metto tutta per migliorare il forum preferisco lavorarci con calma nei rari momenti di pausa

    Per il discorso colore anche io all'inizio avevo impostato diversi temi .. ma..
    visto che Ops! ha determinati colori (il sito e cmq il logo ..) per ora teniamo questi che si riallacciano alla grafica di tutto il progetto

    ps: vi svelo un paio di chicche..
    coming soon sul forum
    SONDAGGI, POST STICKATI IN ALTO e MOLTO DI PIU'!

    se la finiscono di piazzarmi esami

Privacy Policy