• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 63
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Data registrazione
    23-02-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    11,601
    le prox uscite sono:
    21 aprile: Dario Fo;
    26 aprile: Alessandro Piperno;
    28 aprile: Fabio Volo ( ).
    non vedo l'ora che esca il corto di Fabietto,forse prenderò anche quello di Piperno...

  2. #32
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Letto Faletti!
    Carinissimo!!! Tenero, profondo, gentile e geniale.
    Mi e' piaciuto molto.
    Contenta di averlo preso
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo


    Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)



  3. #33
    Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Data registrazione
    23-02-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    11,601
    Originariamente postato da Rae
    Ho letto Saviano, non ho ancora letto Gomorra ma racconta della vita di una giovane vedova del sud italia molto attuale, e molto triste ma bello
    bellooooo! è vero l'argomento non è di certo allegro,ma merita,nei prox giorni leggerò quello di Faletti.

  4. #34
    Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Data registrazione
    29-09-2002
    Residenza
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Messaggi
    3,203
    Domani Dari Fo
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!


    °°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

    Linea21

    Queen of Movies del mese di Maggio

    Ciambellana dei Film del mese di Luglio



    La mia libreria

  5. #35
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    oggi ho comprato quello di Fo. è il primo che prendo di questa serie
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di stella79
    Data registrazione
    10-12-2005
    Residenza
    ...cittadina del mondo!
    Messaggi
    220
    sono delle chicche!! per ora sono rimasta entusiasta del corto di Faletti..una tenera favola...sul filo delle emozioni...ora devo leggere quello di Fo...
    non perdeteli!!





    -vieni a trovarmi...http://ilmondodistella1979.spaces.live.com/-
    Dobbiamo dimenticare ciò che pensiamo di essere
    per poter finalmente diventare ciò che siamo


    P.Coelho










    ...

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    ho perso Fo
    lo trovo domani secondo voi?
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di stella79
    Data registrazione
    10-12-2005
    Residenza
    ...cittadina del mondo!
    Messaggi
    220
    dai! prova magari nelle edicole meno frequentate...! ...non sono in molti ad avere il "vizio"-!- della lettura!! in bocca al lupo!
    Dobbiamo dimenticare ciò che pensiamo di essere
    per poter finalmente diventare ciò che siamo


    P.Coelho










    ...

  9. #39
    Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Data registrazione
    23-02-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    11,601
    Originariamente postato da stella79
    dai! prova magari nelle edicole meno frequentate...! ...non sono in molti ad avere il "vizio"-!- della lettura!! in bocca al lupo!
    purtroppo è verissimo,cara stella!
    anch'io pensavo di non trovare più il primo corto,quello di Saviano,invece a distanza di quasi una settimana,sono riuscita a trovarlo,secondo me si troveranno tutti senza difficoltà,a parte quello di moccia,che sarà preso di mira dalle lattanti,innamorate pazze dei suoi libri...che tristezza!

  10. #40
    datestessa
    Ospite non registrato
    preso dario fo

    mi dite qualcosa di Piperno ...
    non lo conosco... lo prendo??

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di stella79
    Data registrazione
    10-12-2005
    Residenza
    ...cittadina del mondo!
    Messaggi
    220
    visto!?!
    ...comunque, chi non ha l'abitudine di leggere si nega l'occasione di "viaggiare" senza muoversi dalla poltrona di casa...verso luoghi lontani, conoscendo personaggi ed emozioni intense...per me i libri sono piccoli tesori! sono gelosa dei miei, anche se non ci penso 2 volte se qualche buon amico me ne chiede in prestito qualcuno!
    'sta iniziativa, poi, ti permette di "sondare"anche autori che magari non si è mai avuto l'occasione di leggere...in 50 pagg circa puoi capire se "lo stile" di questo o quello scrittore fa' al caso tuo...Bravi!! bravo il direttore del Corriere!
    Leggeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !


    bacetti!
    Dobbiamo dimenticare ciò che pensiamo di essere
    per poter finalmente diventare ciò che siamo


    P.Coelho










    ...

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Data registrazione
    23-02-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    11,601
    Originariamente postato da stella79
    visto!?!
    ...comunque, chi non ha l'abitudine di leggere si nega l'occasione di "viaggiare" senza muoversi dalla poltrona di casa...verso luoghi lontani, conoscendo personaggi ed emozioni intense...per me i libri sono piccoli tesori! sono gelosa dei miei, anche se non ci penso 2 volte se qualche buon amico me ne chiede in prestito qualcuno!
    'sta iniziativa, poi, ti permette di "sondare"anche autori che magari non si è mai avuto l'occasione di leggere...in 50 pagg circa puoi capire se "lo stile" di questo o quello scrittore fa' al caso tuo...Bravi!! bravo il direttore del Corriere!
    Leggeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !
    bacetti!

    condivido in pieno!non sanno cosa si perdono non leggendo,per quanto riguarda il sondare autori che non si conoscono ancora,è proprio così,anch'io ho pensato questa cosa quando ho preso il corto di faletti,perchè di lui non ho ancora letto nulla,ne ho sentito parlare bene,ma anche male e quindi preferisco accostarmi a lui in questo modo,per poi vedere un po' se cimentarmi con "io uccido" o no.considera poi che io non amo i racconti brevi,ma ho voluto provare e mi ritengo soddisfatta con saviano;faletti sarà il successivo nei prossimi giorni.

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di amantedelsogno
    Data registrazione
    04-03-2007
    Residenza
    castellammare di stabia
    Messaggi
    217
    Blog Entries
    9
    Leggere è l'apertura a dimensioni altre mediate dalla parole. Leggere, lo posso dire?, è un "miracolo metafisico". Chi non ama leggere è che se morisse un po' alla volta, perchè nega a se stesso un'immensa opportunità per una metamorfosi interiore. ciao ciao

  14. #44

    Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    prov di udine
    Messaggi
    2,146
    Originariamente postato da stella79
    visto!?!
    ...comunque, chi non ha l'abitudine di leggere si nega l'occasione di "viaggiare" senza muoversi dalla poltrona di casa...verso luoghi lontani, conoscendo personaggi ed emozioni intense...per me i libri sono piccoli tesori! sono gelosa dei miei, anche se non ci penso 2 volte se qualche buon amico me ne chiede in prestito qualcuno!
    'sta iniziativa, poi, ti permette di "sondare"anche autori che magari non si è mai avuto l'occasione di leggere...in 50 pagg circa puoi capire se "lo stile" di questo o quello scrittore fa' al caso tuo...Bravi!! bravo il direttore del Corriere!
    Leggeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !


    bacetti!
    Ti quoto in pieno!! Anche per me è la stessa cosa, amo la lettura e poter vaiggiare in mondi a me sconosciuti e in epoche lontane!
    Ho preso il libricino di Fo e ho notato con gusto che tratta della storia di Abelardo ed Eloisa..ne voleo proprio leggere di più!
    Silvia


  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di stella79
    Data registrazione
    10-12-2005
    Residenza
    ...cittadina del mondo!
    Messaggi
    220
    lo sto leggendo ora...sono circa a metà...e mi sta piacendo molto...lo trovo intrigante fino a questo momento...
    Dobbiamo dimenticare ciò che pensiamo di essere
    per poter finalmente diventare ciò che siamo


    P.Coelho










    ...

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy