• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 51 di 51
  1. #46
    Partecipante
    Data registrazione
    13-04-2008
    Residenza
    Fabriano
    Messaggi
    49

    Riferimento: graduatorie e supplenze

    se non ho capito male con la laurea n psicologia posso insegnare in scuole private e quali sarebbero? io faccio sempre la domanda per le scuole ma fino ad ora nulla con la sola laurea , purtroppo non ho il diploma magistrale....fatemi sapere...

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: graduatorie e supplenze

    ciao, con la laurae in psicologia puoi insegnare A036 ma devi avere il giusto numero di crediti per le 4 aree disciplinari psicologia pedagogia sociologia e filosofia, quin di devi calcolrae quanti crediti ti mancano e fare gli esami dopo di che puoi entrare in terza fascia... per abilitarti in questa disciplina invece dopo questi esami integrativi bisognava fare la SISS, che attualmente è chiusa perchè stanno organizzando il nuovo sistema di reclutamento e formazione docenti...
    se avevi il diploma pedagogico conseguito entro il 2002 potevi inserirti materne ed elementari in terza fascia d'istituto e in alcune provincie si lavora anche senza abilitazione

  3. #48
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-03-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: graduatorie e supplenze

    Raga una domanda...............se non ho capito male, io che sono solo laureata in psicologia VO, dovrei sostenere le mancate annualità e dopo potrei iscrivermi in 3 fascia??? So che queste graduatorie durano 3 anni, ma sono quelle che son state chiuse a luglio o sbaglio? Se si quando riapriranno, in altre parole, quando ci si può iscrivere e dove?
    Inoltre in tal caso........in quali città si può far domanda??dove si vuole? Grazie a chiunque mi risponderà

  4. #49
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: graduatorie e supplenze

    salve ragazzi anch'io vorrei tentare la strada delle supplenze...almeno per ampliare le possibilità di lavoro!!! mi dite a chi posso chiedere info riguardo gli esami che dovrei fare...inoltre questi esami si pagano? insomma datemi qualche info più chiara perchè sono un pò confusa

  5. #50
    Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979
    Data registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    3,033

    Riferimento: graduatorie e supplenze

    qualcuno di voi ha presentato la domandina per fare supplenze nelle scuole?avete il magistrale?

  6. #51
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: graduatorie e supplenze

    io tania ma in trentino è diverso da noi le domande scadevano il 10 giugno ma ti dico che è diverso perchè ci gestiamo autonomamente e non so dirti per le altre regioni come funizoni.
    comunque ho inserito la disponibilità presso le sedi più disparate lontane anche 50-60 km da casa mia..sperando di beccare l'annualità...

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy