• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
  1. #16
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    10-03-2006
    Messaggi
    539
    ah grazie ma in rete ho cercato ma nn ho trovato nulla, sapresti dirmi più o meno come e dove cercare????grazie ì, mi serve davvero saperlo
    vB

  2. #17
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Riprendendo il thread dell'altra sezione, non aiuti il tuo amico se gli spieghi come muoversi nel dilemma del prigioniero
    Ci sono dei passaggi interni che vanno esplicitati passo passo in debriefing nella spiegazione e nel riconoscimento delle dinamiche.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicodani
    Data registrazione
    06-06-2005
    Residenza
    Bologna..con la Sicilia nel sangue e nel cuore
    Messaggi
    105
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Riprendendo il thread dell'altra sezione, non aiuti il tuo amico se gli spieghi come muoversi nel dilemma del prigioniero
    Ci sono dei passaggi interni che vanno esplicitati passo passo in debriefing nella spiegazione e nel riconoscimento delle dinamiche.
    ....mi sono persa qualche passaggio???? non capisco che vuoi dire, Biz

  4. #19
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705
    Ti rispondo in pm
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    115
    Citazione Originalmente inviato da prendistelle Visualizza messaggio
    ciao, io ho fatto da poco a Palermo un breve corso sulla selezione del personale e un attività di simulazione era proprio questa. Ci vuole una griglia di osservazione, inoltre si distribuisce ai partecipanti un foglio con la storia scritta e la consegna. Si da qualche minuto per leggerla e poi si inizia...i partecipanti devono arrivare ad una soluzione comune, nella selezione si utilizza per vedere chi ha un comportamento da leader, chi safar valere le proprie ragioni, chi impone il proprio pensiero, chi lo espone in modo costruttivo ed è capace anche di cambiare idea rispetto alla propria, chi subisce il pensiero degli altri, si valuta anche la capacità di lavorare in team e riuscire a trovare soluzioni rapide e valide...come spesso accade all'interno delle aziende. Cmq io adesso nn sono a casa ma se serve posso trascrivervi tutta la storia così come mi è stata consegnata. Ho conservato il foglio. Purtroppo non ho la griglia, visto che non ero io ad osservare!
    Spero di essere stata utile
    ciao,
    posso chiederti che corso hai frequentato e quale società lo ha organizzato?
    psicologoamico

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle
    Data registrazione
    17-02-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    167
    ciao lugana, certo che posso dirtelo. Era un workshop in realtà organizzato dalla società idra e dal cot, si chiamava "Socializzazione al lavoro". E' durato tre giorni 1 3 e 5 ottobre adesso mercoledì pomeriggio c'è un esamino per l'attestato. La cosa bella è che contano 50 ore...non è stato chissà che ma cmq sempre notizie in più, era orientato sulla ricerca attiva del lavoro, i vari finanziamenti che ci sono e la selezione del personale da parte delle aziende, per cui si sono fatte delle simulazioni. Ho trovato la locandina all'università quando ho consegnato tutto per il tirocinio.
    Spero di essere stata chiara

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy