• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: ingiustizie

  1. #1
    Partecipante L'avatar di lumon
    Data registrazione
    10-01-2003
    Residenza
    taranto
    Messaggi
    31

    ingiustizie

    materiale per programma radio:anni fa era possibile inviare uno statino 5ggprima tramite raccA/R..perchè ora non più??E come mai un anzi vari docenti discriminano tra "frequentanti" e "non" relativamente al programma d'esame o addirittura alla POSSIBILITA' di sostenerlo(vicenda vissuta)??Se cmq i non frequentanti sono tali e per questo "punibili"......come mai dobbiamo star fermi anche noi con gli esami da Marzo a Maggio????????tanto cmq non frequenteremmo lo stesso!!!!!!!!Insomma...quante volte paghiamo per la nostra scelta??? A proposito di pagare ......ad oggi ancora non si sa quanto....pensavo a quanto sarebbe bello e rispettoso nei confronti altrui saper per tempo e poter farsi due conti......In qualche famiglia c'è più di 1 iscritto all'università......ma forse su questo arg. sarebbe meglio tacere ...:non vorrei che venisse decretato un pagamento QUADRUPLO per chi aspettando Psicologia a Bari tempo fa si laureò in altro per darsi un futuro decente e poter cmq
    lavorare

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    concordo in tutto per tutto e più di tutto con te!!!!
    per i non frequentanti la discriminazione continua, continua!!!

  3. #3
    Ospite non registrato
    Io concordo con voi solo in parte xkè credo sia giusto ke in facoltà a numero kiuso e con obbligo di frequenza si frequenti anke xkè io sinceramente nn vedo alcuna differenza di trattamento tra ki segue e ki nn segue xkè spesso ci sn solo delle messe in scena del fatto ke si agevolano i frequentanti in qualke modo ma spesso nn è affatto così(esperienza xsonale)!Ciao!

  4. #4
    Partecipante L'avatar di lumon
    Data registrazione
    10-01-2003
    Residenza
    taranto
    Messaggi
    31
    potrebbe essere così se l'obbligo di frequenza fosse cosa CERTA ! Al momento della mia iscrizione ricordo bene di aver posto questa domanda propio perchè avrei potuto avere disagi in tal senso ma mi fu assicurato dalla segreteria che LA FREQUENZA NON ERE OBBLIGATORIA ANCHE SE AUSPICABILE !!

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    stessa risposta data anche a me!

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    forse potendo saremmo tutti frequentanti e felici di esserlo io sono incarognita, la mia collega in ufficio si è iscritta quest'anno all'Uni a 26 anni Economia e comm. a Torino LEZIONI PRESERALI E SERALI perchè PSICOLOGIA NO?????????? perchè niente lezioni al sabato ?????????????? perchè segreterie chiuse al sabato???????? discriminazioni per i non frequentanti sono all'ordine del giorno, libri in più per ogni esame personalissima e sofferta esperienza sempre almeno due in più. Discriminazione vera e propria e stereotipi in sede d'Esame : "ah già, lei non frequenta, OPPURE per frequentanti domande tratte dagli appunti presi a lezione "per noi le frasi scritte in piccolo nel testo se non addirittura nelle note" e NON SONO LEGGENDE METROPOLITANE
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  7. #7
    lo so bene anche da noi è così e nn c'è la frequenza obbligatoria Cuoricino...nn so come funzioni da voi ma qui nessuna messa in scena, basta guardare i programmi...o ascoltare quello che viene detto in sede d'esame o prima dell'esame ...del tipo "Complimenti ma le metto 29 perchè nn ha frequentato" oopure "nn si presenti neanche a dare l'esame se nn ha frequentato" ...che schifo, alla faccia del diritto allo studio...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    è scoraggiante tutto questo!!! non ho ancora affrontato nessun esame orale ma se mi sentissi così tanto discriminata credo che me ne andrei in bestia!!!!

  9. #9
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    E' vero... c'è ed è assolutamente discriminatoria la differenza tra frequentanti e non-frequentanti!
    Inoltre la mia facoltà di psicologia non ha obbligo di frequenza... anche se la frequenza è vivamente consigliata!
    Tuttavia non essendoci obbligo di frequenza, non dovrebbero esserci distinzioni tra frequentanti e non... è un'ingiustizia bella e buona ad opera soprattutto di alcuni docenti fissati con la "frequenza" dei loro corsi... un docente della mia facoltà ha addirittura imposto ai non frequentanti un voto massimo raggiungibile all'esame ( 27/30 ): ciò significa che un frequentante può prendere 30, mentre un non frequentante, pur con una preparazione eccellente, non arriverà a prendere un voto superiore al 27. Vi sembra giusto?
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  10. #10
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    Originally posted by Mia_Wallace
    lo so bene anche da noi è così e nn c'è la frequenza obbligatoria Cuoricino...nn so come funzioni da voi ma qui nessuna messa in scena, basta guardare i programmi...o ascoltare quello che viene detto in sede d'esame o prima dell'esame ...del tipo "Complimenti ma le metto 29 perchè nn ha frequentato" oopure "nn si presenti neanche a dare l'esame se nn ha frequentato" ...che schifo, alla faccia del diritto allo studio...
    Confermo purtroppo!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  11. #11
    Partecipante L'avatar di lumon
    Data registrazione
    10-01-2003
    Residenza
    taranto
    Messaggi
    31
    Bene,bene, potremmo chiedere ai nostri meravigliosi rappresentanti di andare più a fondo in questo tipo di verifica .......col tempo si potrebbe pensare di far proporre ai docenti percorsi "facilitati" per studenti lavoratori......: eoneri pomeridiani , lezioni pomeridiane oppure di sabato ,o proposte non molto indecenti ma che vedano rispettate situazioni cmq di diritto anche se non canoniche..........!!!!!!!!!!!!!

  12. #12
    Originally posted by laura81
    un docente della mia facoltà ha addirittura imposto ai non frequentanti un voto massimo raggiungibile all'esame ( 27/30 ):

    questa "chicca" mi mancava .Ma chi è costui? (tanto per sapere se devo ancora incontrare questo nella mia carriera...) ..e soprattutto...è legale tutto questo????
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  13. #13
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594
    Originally posted by Mia_Wallace

    questa "chicca" mi mancava .Ma chi è costui? (tanto per sapere se devo ancora incontrare questo nella mia carriera...) ..e soprattutto...è legale tutto questo????
    Pensavo lo sapessi!
    E' Colucci... hai fatto l'esame di metodologia?
    Io l'ho dato l'anno scorso e lui ha imposto questo limite ai non frequentanti... allora ho scelto di frequentare!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



  14. #14
    Originally posted by laura81
    Pensavo lo sapessi!
    E' Colucci... hai fatto l'esame di metodologia?
    Io l'ho dato l'anno scorso e lui ha imposto questo limite ai non frequentanti... allora ho scelto di frequentare!
    io a dire la verità ho dato metodologia l'anno scorso a gennaio...e funzionava così(per i nn frequentanti) :scritto obbligatorio col quale si poteva raggiungere un punteggio di 27+ orale facoltativo col quale si poteva arrivare a 30 tra le altre cose io avevo fatto solo lo scritto - tutto giusto - e mi hanno messo 28 quindi mi sembra strano ...Colucci e assistenti sono stati tra i pochi docenti gentili che ho incontrato nella mia carriera...quando ero andata a parlare prima di iniziare a preparare l 'esame mi avevano addirittura detto che se avevo problemi a capire qualcosa di statistica potevo andare lì nell'orario di ricevimento per farmelo spiegare
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  15. #15
    Partecipante L'avatar di lumon
    Data registrazione
    10-01-2003
    Residenza
    taranto
    Messaggi
    31
    Allora,secondo voi,c'è qualcosa che potremmo fare e quindi "diplomaticamente" proporre cercando di non urtare la suscettibilità di nessuno e soprattutto chiarendo che non staremmo cercando privilegi alcuni??????

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy