• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 59
  1. #16
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916
    Originariamente postato da Francy
    Vedo la "pausa di riflessione" come una forma di egoismo, del tipo "provo a stare senza di te, se sto bene ti lascio, se sto male torno da te". Sono fermamente convinta che se si crede in un rapporto i problemi, le difficoltà e i momenti di riflessione vanno affrontati insieme, non uno lontano dall'altro.

    anche io la penso esattamente così
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889
    Biz anch'io ho vissuto una cosa simile: c'erano vari problemi nella mia storia e dopo 7 anni ho detto al mio ragazzo di prendersi una pausa per capire cosa voleva effettivamente fare, dato che quello che dava incertezze al rapporto era lui e io di conseguenza non ci capivo piu nulla...lui non voleva all'inizio, ma dal mio punto di vista stare qualche giorno senza vederci e sentirci è servito per schiarirci i pensieri e capire se stavamo insieme per abitudine oppure l'amore c'era ancora...forse il mio caso è un po' diverso perchè io ho detto a lui di prendersi (lui) del tempo per pensare, ma non con l'intenzione come dice saraflorence di fuggire dai problemi, perchè dei problemi ne avevamo gia parlato e il punto era che lui non riusciva più a capire se mi amava ancora o no, e io, prima di stare con una persona indecisa, gli ho concesso, senza che me la chiedesse, una pausa per riflettere, senza pressioni...come ha detto giustamente Francy non si può generalizzare, ogni storia è unica e ogni amore è diverso dall'altro, ma a volte può essere un bene, anche se bisogna capire i motivi di tale richiesta. Una mia amica anni fa pchiese una pausa al suo ragazzo e alla fine si sono lasciati anche se la storia durava da 4 anni, ma nel mio caso ti posso dire che è stata utile perchè il mio ragazzo ha capito ciò che per lui era veramente importante e questo giugno festeggiamo il nostro 11° anniversario!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  3. #18
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Re: La "pausa di riflessione"

    Biz, amico caro...
    Originariamente postato da Biz

    E' un vostro strano metodo per preparare la strada ad un abbandono?
    ..è crudele dirlo ma la risposta è affermativa...
    Anche leggendo i vari interventi delle ragazze avrai arguito che in pratica funziona così : ti danno la pausa di riflessione affinchè tu capisca da solo...a me non è mai capitato perchè ho sempre lasciato io ma funziona così..

    Un consiglio : lasciala tu, fai prima

  4. #19
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337

    Re: Re: La "pausa di riflessione"

    Originariamente postato da **Ayax**
    Un consiglio : lasciala tu, fai prima
    Con tutto il rispetto per la tua intelligenza Ayax, non credo che funzioni così dopo SETTE ANNI!

    Per quanto riguarda Biz, sono sorpreso che tu abbia postato questa cosa sul forum. Non me lo sarei aspettato, dato che vedo che sei sempre un tipo piuttosto riservato. Non sono bravo a dare consigli e opinioni riguardo il tuo problema. Comunque vada non sarà facile. Tieni duro!

    Poi se vuoi parlare hai il mio contatto. Quando vuoi.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Data registrazione
    26-11-2006
    Residenza
    in una vita nuova
    Messaggi
    10,110
    Blog Entries
    8
    si infatti hai ragione hell non puo lasciarla prima lui tipo i ragazzini di 15anni......
    lei gli ha chiesto la pausa di riflessione e lei si prenderà la briga di far evolvere le cose...........reputo biz troppo intelligente per cadere cosi in basso mettendo davanti l'orgoglio di essere1uomo........non centra niente:ci soffre comunque.Per quanto riguarda il fatto di essere stato"pubblico"beh, quando si arriva alla deriva una zattera la devi pur trovare,chi meglio di Ops? credo che la reazione di amici parenti e familiari sia questa
    ed è tutto tranne che d'aiuto a lui.La scelta di"parlarne"su Ops credo sia dettata anche dal fatto che essendo un ragazzo come noi , sa che tutti chi prima chi dopo ce passato mentre i "grandi" (fascia di età dai 45in su) potrebbero non capire o non voler capire...poi è probabile che mi stia sbagliando perchè io non lo conosco è solo una mia opinione
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]




    La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

    la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

  6. #21
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Re: Re: Re: La "pausa di riflessione"

    Mi fa piacere che, nonostante quello scrivo, hai ancora un'alta considerazione della mia intelligenza...
    Originariamente postato da HellSt0rm
    Con tutto il rispetto per la tua intelligenza Ayax, non credo che funzioni così dopo SETTE ANNI!
    ..in ogni caso quello di Biz è un caso di scuola : la classica crisi del settimo anno.
    Un'altra soluzione sarebbe passare direttamente all'ottavo anno, superando così la crisi...

  7. #22
    Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Data registrazione
    23-01-2002
    Residenza
    *somewhere over the rainbow*
    Messaggi
    3,889

    Re: Re: La "pausa di riflessione"

    Originariamente postato da **Ayax**
    Biz, amico caro...

    ..è crudele dirlo ma la risposta è affermativa...
    Anche leggendo i vari interventi delle ragazze avrai arguito che in pratica funziona così : ti danno la pausa di riflessione affinchè tu capisca da solo...a me non è mai capitato perchè ho sempre lasciato io ma funziona così..

    Un consiglio : lasciala tu, fai prima
    nel mio caso non è assolutamente cosi io a suo tempo decisi cosi perchè forse ho avuto, scusate il termine, le palle per decidere una cosa che forse lui non aveva il coraggio di fare...e poi comunque dopo nemmeno un giorno lui ha capito che senza di me non poteva stare, ma non dico che ci siamo rimessi insieme, perchè per me non c'eravamo nemmeno lasciati, gli avevo solo lasciato lo spazio per pensare...a volte prendersi queste piccole pause(e uso questo termine per capirsi, perchè per me alla fine non sono nemmeno pause, ma momenti di riflessione) è un po' come mettersi a pensare senza pressioni ecco quello che penso io, poi ovvio, ci sono ragazze come ragazzi che usano questa scusa per farsi gli affaracci loro o per spianare la strada ad una futura separazione, ma dopo 7 anni come nel caso di Biz non penso che sia una bieca scusa con secondi fini, solo un modo per capire meglio...
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

  8. #23
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Alesxandra
    Forse è vero....ma anche il negare una pausa di riflessione a chi ce la chiede può essere visto come un atto egoista....c'è sempre l'altro lato della medaglia. Secondo me, più che giudicare l'atto in sè del chiedere una pausa, è importante come tu stessa hai detto capire il motivo per cui è stata chiesta.
    No, infatti il negarla, probabilmente, non sarebbe giusto.
    Ma se il problema è DI coppia, non è IN coppia che dovrebbe essere affrontato? E se il problema non è di coppia ma è "personale" perchè escludere la persona che ci sta vicino da 7 anni?
    Ripeto, le mie sono solo parole di una persona che guarda dall'esterno e che dall'esterno si pone delle domande su una storia di cui non sa assolutamente niente.
    dall'interno la visione pottrebbe essere completamente diversa


    Originariamente postato da **Ayax**
    Un consiglio : lasciala tu, fai prima
    Perdonami... ma non credo che il problema sia chi lascia o chi viene lasciato
    Dopo 7 anni di rapporto forse è più costruttivo capire perchè si è arrivati a questa pausa.
    Ultima modifica di Francy : 19-04-2007 alle ore 23.35.03

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Data registrazione
    07-02-2005
    Messaggi
    10,618
    Blog Entries
    4
    Sì Francy, forse sarebbe più costruttivo risolvere il problema di coppia nella coppia.....ma forse la ragazza di Biz ha un'esigenza diversa....

    Comunque...scusate se polemizzo, però dato che nessuno di noi è veggente, non mi sembra delicato scrivere frasi fataliste e dire che in ogni caso la pausa è un modo gentile per rompere un rapporto...perchè generalizzare? e soprattutto, perchè essere così pessimisti? Ci sono casi e casi....

    Forza Biz!!

  10. #25
    lorelai.
    Ospite non registrato

    Re: La "pausa di riflessione"

    Originariamente postato da Biz
    Nella mia mente sempliciotta e maschilista, questo concetto non figura nel dizionario.
    Wikipedia non mi aiuta, pare sia una prerogativa femminile, perciò vi chiedo aiuto e mi rivolgo a chi può darmelo...
    Che cos'è?Perchè?
    E' un vostro strano metodo per preparare la strada ad un abbandono?
    Vivo la "pausa di riflessione" della mia compagna come una strana stilettata fredda al fianco, dopo 7 anni di storia.
    lo sai che io pensavo fosse una prerogativa maschile!!!!!!!!!!esperienza personale e di amiche mie.
    sarà unisex...
    ma alla fine quelle che ho visto sono finite definitivamente.quindi per me è l'inizio della fine.
    opinione personale,eh!!!!!!!!

  11. #26
    L'avatar di zio jack
    Data registrazione
    31-07-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    Biz, da uomo ti scrivo cosa penso, personalmente.
    La famigerata pausa di riflessione per me è egoismo allo stato puro.
    Io ho lasciato, ma non l'ho mai usata e mai lo farò.

    Una donna (così come anche un uomo) riflette benissimo anche mentre è con te, non ha bisogno di essere sola, le donne non fanno altro che pensare in continuazione
    Si può pensare mentre si è in auto con lo stereo accesso, mentre il partner ti dorme accanto, mentre si passeggia insieme, adirittura mentre lo si bacia.
    Pensateci prima di lapidarmi.

    Essere una coppia cosa vuol dire?
    Vuol dire vivere una vita a due, nel bene e nel male.
    Certo può esistere l'abbandono, quando una storia finisce.
    Ma la fuga no dai, è meschina.

    Dimostrare l'amore di cui tanto si parla... ergo se si gioisce in due, è in due che si trova la soluzione ad un problema, se problema c'è.
    Si parla, ci si confronta, si decide, anche se (come spesso capita) non si è entrambi d'accordo, perchè sappiamo che difficilmente ci si lascia di comune accordo.
    Spesso uno dei due matura esigenze diverse, che vanno rispettatte, ma nel farlo deve rispettare a sua volta.

    Se l'altra persona ti ama ed è una persona corretta Biz, questo dopo 7 anni te lo deve.
    Non farlo è infantile e poco corretto, qualsiasi sia ciò che spinge a farlo, e da questo non si scappa.
    Pausa di riflessione = troppo facile = poco pulito.
    Hai voglia di fare ragionamenti filosofici e metafisici, non esiste

    Non voglio condannare, Biz, perchè so come ti senti.
    Ma tu non sei un giocattolo, e lei non può giocare come se tu lo fossi.
    Vuole stare da sola? Beh che ti parli, ti dia le sue motivazioni, che ti rispetti prima di tutto, e che poi si prenda le responsabilità delle proprie azioni, e non "stando da sola", ma "stando senza di te" che è diverso.

    Cos'è la puasa di riflessione signori? Un rodaggio alla vita da single?
    E se invece la persona si redime e torna indietro cosa si fa?
    Quella stilettata fredda al fianco la si rimuove?
    Io non lo so. Certo il resto viene da sè.

    Non considerarmi un classista però Biz.
    Ho imparato negli anni che l'amore è anche incoerenza allo stato puro, questo lo so.
    Fortunatamente non sempre.

    Conosco persone che hanno condannato "ma di brutto" chi ha chiesto tale pausa di riflessione, per poi usarla a loro volta per proprio comodo, e per poi tornare nuovamente a condannare la cosa dopo averlo fatto.
    Non conosco te-lei-la vostra storia, e so che generalizzare ed errare vanno di pari passo.
    Resto però della convinzione che rispettare e sta benedetta pausa seguono due vie nettamente diverse.
    Naturalmente, IMHO.

    Io mi auguro che tutto torni come prima, da bravo ottimista.
    E ti auguro di stare bene, perchè sei un bel tipo.
    L'amore è più forte di una cazzata, spero che lei lo capisca presto e che decida, dentro o fuori, perchè personalmente non credo che in amore possa esistere una via di mezzo.
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

  12. #27
    Partecipante L'avatar di Minocka_io
    Data registrazione
    17-04-2007
    Residenza
    sul muretto su cui siedo
    Messaggi
    56
    e dopo un punto di vista tutto maschile eccoti il mio tutto al femminile...


    le storie d'amore non son sempre bellissime e tutte rose e fiori e spesso ci son piccoli problemucci e incomprensioni che si trascinano fino a diventare disagi..
    noi donne ci pensiamo e ci ripensiamo è vero..pensiamo in continuazione e ad un certo punto iniziamo a lanciare piccoli segnali di quel disagio e di quel malessere..una due tre dieci cento mille...tante volte..senza mai desistere e poi attendiamo che il nostro compagno ci colga al volo e ci capisca,ci rassicuri e ci comprenda ma sopratutto che ci risponda e si apra al dialogo vero e costruttivo ..
    certe volte accade e certe altre no e quando non accade ci sentiamo confuse e smarrite e allora ecco che nasce l'esigenza non di pensare ma di CAPIRE e non il compagno ma NOI STESSE..cioè cosa in noi nn ci ha reso come volevamo in quel rapporto in cosa abbiamo sbagliato o meno ecc...
    certo non conoscendo la storia sto andando a larga zona ma il senso credo che tu Biz sappia coglierlo...
    per una donna non sempre pausa significa fine
    una donna non butta sette anni d'amore al vento così
    una donna lascia quando smette di amare e solo allora
    se la tua donna Biz ti ha chiesto tempo per capire perchè non darle fiducia e tempo?c'è qualcosa che ti rende insicuro se ripensi agli ultimi mesi con lei??
    allora se così dovesse essere prendi spunto e considera che possono essere le stesse cose su cui lei ora sta analizzandosi..
    trovate insieme la strada ma non mollare ..non considerarti già fuori dalla sua vita...
    stupiscila e stupiscila..
    che ricordi le cose meravigliose che avete saputo costruire e creda in quelle che costruirete soltanto stando insieme...
    Buona fortuna Biz
    Ultima modifica di Minocka_io : 20-04-2007 alle ore 02.55.35
    I want fly

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marlenen
    Data registrazione
    14-06-2006
    Residenza
    provincia di bari
    Messaggi
    645
    sono perfettamente d'accordo con minocka..in più vorrei aggiungere una cosa...Certe volte accade,soprattutto quando stai insieme da tanto tempo con una persona che..le emozioni che si provano,il sentimento stesso,non sono più fresche e vive come quelle di una volta..dell'inizio..è normale che se c'è Amore tra le due persone le nuove sensazioni ed emozioni meno vive e fresche sono la naturale trasformazione di quelle passate,ma..ci sono dei momenti in cui il tuo rapporto ti appare piatto,abitudinario ed allora..nascono i dubbi..continui ad amare forse,ma nascono i dubbi,le incertezze,ti chiedi se è davvero questo che vuoi dalla vita e soprattutto nelle storie lunghe,ci sono momenti in cui si da per scontato che tutto vada bene e che si continua ad amare,che quella è la persona giusta..è come se non si riflettesse abbastanza sul vero sentimento che si prova..è come se si desse per scontato che si prova veramente "AMORE"..e per saperlo a volte..hai bisogno di capire cosa davvero tu provi..non avendo accanto a te la persona che hai avuto per 7 anni...se ti manca,ma la sua mancanza è più che altro la mancanza di una persona a cui sei particolarmente affezzionata oppure se ti manca..e senti un enorme senso di vuoto interiore...perchè AMi davvero la persona...

    Biz,so che nella maggior parte delle volte la pausa di riflessione precede la fine di una storia..ma..delle volte potrebbe servire a capire tante cose e a...rinforzare il rapporto..dalle il tempo che ti ha chiesto..dalle la possibilità di capire..
    in bocca al lupo
    eh da qui..eh da qui....qui non arrivano gli angeli a insegnarti la strada buona..

  14. #29
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Minocka_io
    le storie d'amore non son sempre bellissime e tutte rose e fiori e spesso ci son piccoli problemucci e incomprensioni che si trascinano fino a diventare disagi..
    noi donne ci pensiamo e ci ripensiamo è vero..pensiamo in continuazione e ad un certo punto iniziamo a lanciare piccoli segnali di quel disagio e di quel malessere..una due tre dieci cento mille...tante volte..senza mai desistere e poi attendiamo che il nostro compagno ci colga al volo e ci capisca,ci rassicuri e ci comprenda ma sopratutto che ci risponda e si apra al dialogo vero e costruttivo ..
    certe volte accade e certe altre no e quando non accade ci sentiamo confuse e smarrite e allora ecco che nasce l'esigenza non di pensare ma di CAPIRE e non il compagno ma NOI STESSE..cioè cosa in noi nn ci ha reso come volevamo in quel rapporto in cosa abbiamo sbagliato o meno ecc...
    [OT] Minocka, potrebbero essere parole mie queste [/OT]

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Data registrazione
    19-12-2004
    Residenza
    Far away from Earth
    Messaggi
    16,004
    Originariamente postato da Francy
    [OT] Minocka, potrebbero essere parole mie queste [/OT]
    Anche mie!!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy