• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 77
  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di simona.c
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    scandicci (FI)
    Messaggi
    852
    sì senza dubbio.. è stata una delle cose migliori che ho fatto

  2. #17
    drummer07
    Ospite non registrato
    si, o almeno non ho motivi che mi facciano pentire della scelta fatta...

  3. #18
    flame81
    Ospite non registrato
    NO!!!!

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    23-08-2006
    Messaggi
    1,145
    Originariamente postato da flame81
    NO!!!!
    come mai?

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    Data registrazione
    16-05-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    435
    certo!! E' la scelta più saggia della mia vita! Se non l'unica saggia...

    Sono felice e sto benissimo per ciò che riguarda gli studi
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di elettra1
    Data registrazione
    20-03-2006
    Residenza
    PALERMO
    Messaggi
    271
    ORA COME ORA...DIREI DI NO.....SE TORNASSI A 8 ANNI FA..FAREI IL COLLOQUIO X LA BLU COME HA FATTO LA MIA AMICA KE ORA LAVORA ALLA WIND CON UN CONTRATTO DI LAVORO DEGNO DI QST NOME...STOP PRECARIATO......*

  7. #22
    Partecipante L'avatar di psyko981
    Data registrazione
    01-05-2007
    Messaggi
    32
    forse NO.......NON SO.....
    sono uscita dal liceo scientifico senza sapere molto della psicologia e del suo mondo...
    ero SEMPLICEMENTE affascinata dalla personalità di Freud...
    mi piaceva, e mi piace ancora adesso l'UTOPIA di poter aiutare qualcuno....di essere un bastone lungo il cammino della vita di un mister X che non avrei mai incontrato altrimenti....
    tuttavia trovo gli argomenti studiati all'università un po' troppo pesanti....insomma di certo quando avrò davanti un paziente non mi metterò certo a pensare al modello di Bion...Bowlby....o anche lo stesso Freud...
    è chiaro...avendoli studiati avrò le basi per poter capire che problematiche presenta il paziente....ma dal punto di vista pratico non mi sento assolutamente psicologa...
    studiando comunque psicologia sociale e sociologia generale ho capito che trovo molto interessanti le dinamiche legate ai gruppi e alle diversità...
    in sintesi....
    se tornassi indietro, con leconoscenza che avevo allora, lo riifarei assolutamente...
    ma se dovessi affacciarmi ora per la prima volta nel mondo universitario sapendo qualcosa di più forse mi iscriverei a sociologia....o forse di nuovo a psicologia....ma forse in un'altra città.....

  8. #23
    SIMONAPSY
    Ospite non registrato
    CERTO. PSICOLOGIA FOREVER. è UNA QUESTIONE DI VITA
    E' LA MIA STESSA VITA, IL MIO RESPIRO INTERIORE, IL MIO CUORE KE BATTE.
    HO FATTO IL LICEO PEDAGOGICO E L'HO RAGGIUNTA CON CUORE E COSCIENZA -- IL GIORNO DELLA PROMESSA (LA SELEZIONE) E' STATO IL 2 OTTOBRE 2003, IL GIORNO DEL FATIDICO SI IL 6 OTTOBRE 2003, QND MI HAN DETTO KE AVEVO SUPERATO LE PROVE. KE GIORNO!!! KE SCELTA, KE AMORE!

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Data registrazione
    24-04-2007
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1,431
    anche io mi re-iscriverei a psicologia, anche se alcuni esami che ho dato (ho studiato in Cattolica) si sono rivelati assolutamente inutili. la psicologia mi piace, mi piace avere degli strumenti per capire meglio me stessa e gli altri e per poter aiutare qualcuno a mettere un po' di ordine nella propria vita! purtroppo trovare lavoro è MOOOLTO difficile!!!!

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di acinemod
    Data registrazione
    02-12-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    295
    io ho iniziato da meno di un anno...volendo sottilizzare non ne so ancora moltissimo, ho dato 5 esami, ho frequentato le lezioni, ho avuto una panoramica di ciò che la psicologia in realtà è da una prospettiva quantomeno limitata. mi rendo conto che non è solo pragmaticamente la scelta di una professione. la psicologia è un arricchimento incessante di ciò che si è, è il proprio essere uomo che si schiude giorno dopo giorno. è una sorta di sapere impalpabile. non aprirà ottime possibilità lavorative, ma forse è anche questo un modo per spingere all'eccellenza.
    se non fosse così...ogni scelta è frutto di un bilancio, ma magari non di un compromesso... che dite, lo rifarei?

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di DottoressaNiky
    Data registrazione
    29-03-2007
    Residenza
    Cagliari, Sardegna
    Messaggi
    228
    Blog Entries
    7
    assolutamente si!
    Non c è nulla di + interessante ke studiare la mente umana

    ciaooooooooo
    niky***


    solo la consapevolezza porta al risveglio

  12. #27
    Partecipante Figo L'avatar di shonin
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    non so dove sono ma sai come trovarmi..
    Messaggi
    935
    lo rifarei ma cambierei città
    "Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore"

    "Amo tutto ciò che è stato,
    tutto quello che non è più,
    il dolore che ormai non mi duole,
    l’antica e erronea fede,
    l’ieri che ha lasciato dolore,
    quello che ha lasciato allegria
    solo perché è stato, è volato
    e oggi è già un altro giorno."
    (F.P.)

  13. #28
    Partecipante L'avatar di claudietta86
    Data registrazione
    24-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    59
    Io per come mi sto trovando, sicuramente si. Quest'anno é stato decisamente stimolante, l'università per me é diventata una passione, non un peso.
    Non avevo lo stesso entusiasmo quando studiavo lingue orientali. Di professori, finora ne ho "venerati" solo 4: Areni, Mannetti, Losito, e Bevilacqua[con cui sto facendo ora Biologia]. Spiegano in una maniera estremamente chiarificatrice. A dispetto di un precedente commento, io che vado alla sapienza non mi sento affatto una semplice matricola, anzi.
    Chi ha il coraggio di sorridere è il padrone del mondo - Giacomo Leopardi.

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di acinemod
    Data registrazione
    02-12-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    295
    claudietta, stai a psicologia 2, vero?? i prof che stimi sono voce di popolo! a step-com c'è una mia amica che per mesi non ha parlato d'altro che di losito ed ora è passata a bevilacqua! :-)
    è bello avere rispetto per la preparazione dei propri prof, oltre che per ciò che rappresentano istituzionalmente

  15. #30
    No! assolutamente no! Adoro la psicologia, ma non è per niente facile inserirsi nel mondo del lavoro!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy