• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    !Faralas!
    Ospite non registrato

    domanda a voi esperti..

    io premetto che sto studiando x il corso sviluppo e salute in eta evolutiva..
    in futuro si potra lavorare in ambito della psicologia del lavoro?del tipo somministrando test tracciando profili psicologici eccecc?

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Data registrazione
    16-12-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    957
    quella che descrivi è un'attività ch gli psicologi svolgono ormai da un secolo... cosa vuoi sapere di preciso?
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

  3. #3
    !Faralas!
    Ospite non registrato
    semplicemente credevo che x la creazione di test toccava prendere un altro ramo delal psicologia. .diverso dal mio

    allora chiedevo se pure con il mio ramo si poteva fare.. tutto qui

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    44
    Di solito i test utilizzati nella selezione del personale, non vengono " creati" ma esistono già, semmai vengono acquistati. Questo perchè devono corrispondere a certi criteri di standardizzazione...

    Per rispondere alla tua domanda: non è indispensabile aver frequentato un indirizzo piuttosto che un altro durante il corso di laurea per poter somministrare i test è indispensabile avere l'abilitazione con relativa iscrizione all'albo. E' ovvio che chi ha frequentato l'indirizzo clinico conoscerà meglio i test per fare diagnosi etc...

    Spero di esserti stata utile...

    Saluti

Privacy Policy