• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 85 di 85
  1. #76
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: psicologhe senza lavoro

    ciao manola, ti dico subito che non conosco siti internet su cui ti puoi orientare ma digita parole chiave e qualcosa uscirà.
    allora, si può accedere come insegnante in treza fascia solo se non si è abilitati ossia col diploma magistrale e NON con laurea in psicologia. la laurea in sc.formazione è abilitante e puoi insegnare anche con quella. e poi si attende qualche concorso sperando che esca...
    nelle scuole statali pagano veramente bene e questo te lo posso assicurare. fai 24 ore settimanali anche se poi ti porti a casa lo stress e le lezioni da preparare per il giorno successivo quindi aggiungi altre 2 ore al pomeriggio...almeno per i primi tempi per me è stato così!
    comunque ora valuterò per bene cosa fare, intanto devo sostenere l'eds, poi mi infiltrerò nelle graduatorie presso i licei (lo si può fare con la laurea in psicologia) e intanto spero di fare supplenze presso elementari. sarei comunque contenta se avessi trovato la mia strada professionale in questo......almeno mi rassicuro e rincuoro non dovendo pensare che a 35 anni devo ancora studiare e fare concorsi! voglio realizzarmi anche come donna-madre!!!e senza il perenne pensiero del lavoro non trovato!

    baci e in bocca al lupo!

  2. #77
    Partecipante L'avatar di Marmaladegirl
    Data registrazione
    01-09-2005
    Residenza
    Chieri
    Messaggi
    36

    Riferimento: psicologhe senza lavoro

    Ciao! Anche io faccio parte del gruppo! Laureata nel 2004, sto frequentando l'ultimo anno di specializzazione... Ho avuto qualche paziente privato, sto finendo il tirocinio di specialità presso la mia asl. Nel frattempo sono diventata mamma di due splendide gemelline, Gaia e Matilde, che ora hanno 6 mesi e sono la gioia della mia vita. Però di lavoro nemmeno l'ombra... Mio marito ha aperto un negozio di giocattoli e sto pensando di lavorare insieme a lui, però mi viene sempre da pensare di buttare all'aria anni e anni di studi. Il mio sogno sarebbe trovare qualche paziente privato (nemmeno poi tantissimi, giusto per avere qualche entrata), ma la faccenda sembra essere molto più complicata del previsto... Mi piacerebbe anche tanto aprire un centro di sostegno per le problematiche relative alla gravidanza, campo nel quale ho lavorato e che mi appassiona molto, ma anche qui le spese sarebbero tante, e in questo periodo chi si azzarda? Un abbraccio a tutte,
    Flavia

  3. #78
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: psicologhe senza lavoro

    a proposito, voi ci avete mai pensato all'insegnamento?dico presso le superiori e presso i corsi per oss,e vari. anche questa è una bella strada. anche se non siete abilitate per farlo potete lo stesso inserirvi in graduatoria di III fascia ed attendere supplenze brevi che man mano possono diventare lunghe!
    lo scorso anno mi hanno chiamata come professoressa di italiano storia e geografia presso una scuola media nonostante avessi presentato la mia domanda fuori graduatoria!!!!da non crederci!!!

    dio mio bisogna provare ad inserirsi in tutti gli ambiti perchè la vedo molto dura da qui in avanti...[/QUOTE]


    ciao! coma hai fatto la domanda per italoiano storia e goegrafia? bisogna avere la laurea in lettere o storia per insegnare queste materie alle scuole medie!!!

  4. #79
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: psicologhe senza lavoro

    adelitas che dire...ho provato e mi hanno chiamato! e per fortuna!
    io me ne infischio delle rigidità vigenti solo nel passaparola cioè 'con la nostra laurea non si può fare questo e quell'altro...'. ci passo sopra. se vuoi lavorare devi provare e inserirti nei posti in cui la laurea serve, quest'anno da me escono le graduatorie di terza fascia e ti dirò che mi inserirò sia per le superiori che per le medie...alla faccia di chi dice che con la laurea in psicologia non si lavora!!!

  5. #80
    Matricola L'avatar di aliavale
    Data registrazione
    10-11-2005
    Residenza
    padova
    Messaggi
    29

    Riferimento: psicologhe senza lavoro

    la proverei anch'io questa strada..e spiegare mi è sempre piaciuto..ma come si fa a proporsi per le graduatorie?
    alia

  6. #81
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: psicologhe senza lavoro

    ma con la laurea in psicologia si può insegnare solo alla A036 se hai gli esami delle relative discipline per giunta... per le medie non abbiamo nessuna materia e tra l'altro non si può insegnare italinao storia ecc ecc se non hai le lauree apposta... forse avrai inserito nella domanda i codici delle discipline come italinao storia ma non ti avrebbero mai presa a lavorare senza il titolo giusto....
    lo so per certo perchè io sono docente abilitato nei licei, e sulla scuola so molte molte cose su come funzionao abilitazioni graduatorie nomine corrispondenza classi di concorso ecc ecc
    a meno che, a trento dove stai, tutto sia diverso, ma in tutto il resto d'Italia non funziona così come dici tu anzi, ti fanno un mega ricorso che te lo ricordi per tutta la vita!!!!! bisogna stare attenti

  7. #82
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: psicologhe senza lavoro

    sarà ma io avevo fatto domanda fuori graduatoria quindi presentando lettera e curriculum e non inserendo alcun codice!!!

    so di gente che lavora pur essendo inserita in terza fascia prendendosi l'annualità intera, gente laureata in psicologia e che insegna italiano presso le scuole medie essendo inserita in tale graduatoria. quindi le cose non me le invento, ma visiono come è la realtà circostante!se mi hanno chiamata fuori graduatoria un motivo ci sarà...forse erano un bel pò a secco di insegnanti...

    comunque sia ben chiaro a tutti/e che con la nostra laurea ci si può inserire presso le graduatorie di III fascia degli istituti secondari.
    io ve lo dico, poi se volete iscrivervi iscrivetevi, altrimenti continuate a rimanere disoccupati!

  8. #83
    Neofita L'avatar di cheyenne
    Data registrazione
    25-01-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    4

    Riferimento: psicologhe senza lavoro

    Ciao a tutti...volevo solo dare un contributo a questa discussione presentandovi la mia situazione. Mi sono abilitata nel 2007 e da allora vivo in una continua altalena di soddisfazioni e delusioni...non riesco a vivere di questo lavoro ma qualche soddisfazione sta arrivando adesso da una semina durata più di un anno.Vi dico solo che il nostro è un campo difficile ma se qulacuno ancora ce la fa, c'è una piccola speranza per tutti. Un consiglio pratico, perchè non provate a fare un corso di Training Autogeno? Io l'ho fatto nel 2005 con la Dott.ssa Isardi (della quale ho grandissima stima e che è veramente preparata e competente)che lavora a Careggi e organizza dei corsi di T.A. Questo mi sta servendo molto per iniziare a lavorare e a farmi conoscere..Ragazzi non molliamo!!!

  9. #84
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: psicologhe senza lavoro

    Ciao a tutti, ci sono anch'io nell'elenco, anche se un lavoricchio ce l'ho...sono educatrice domiciliare per una coop sociale ma non sono soddisfatta per niente...mi sono laureata quasi due anni fa e ho iniziato subito a mandare cv ma all'inizio niente...se non che, ero al limite di età per il servizio civile e per fortuna mi hanno preso!! devo dire che chi è ancora in tempo dovrebbe fare questa esperienza, tanto più se non ha mai lavorato (come era il mio caso)...ti inserisce nel mondo del lavoro e fa curriculum..io ho fatto un anno di tutoraggi, cioè ripetizioni, supporto ai bambini con difficolta...in pratica quello che sto facendo ora! Finito il servizio civile mi hanno chiamato solo in qualche cooperativa e ho fatto delle supplenze nei nidi (cosa che adoro!) finchè non mi hanno preso alla coop dove sono da ormai un annetto.

    Vorrei solo trovare qualcosa di più gratificante economicamente e meno stressante (io seguo tre ragazzini e devo girare la città in autobus...in pratica sono fuori tutto il pomeriggio, torno a casa alle 20 stressata ed infreddolita e mi pagano solo due/tre ore al giorno...tutto questo senza contare che nei tre mesi di sospensione estiva c'è anche sospensione del contratto, vale a dire niente stipendio e niente versamento pensione...)

  10. #85
    Partecipante
    Data registrazione
    04-09-2005
    Residenza
    frascati
    Messaggi
    59

    Riferimento: psicologhe senza lavoro

    Ciao ragazzi,

    vorrei farvi una domanda.
    Sono laureata in psicologia e iscritta all'albo.
    Sono stata la tutor di un corso di formazione per caregiver di pazienti con demenza al policlinico umberto I. Con la struttura abbiamo portato avanti un progetto americano in via di sperimentazione.
    Dato che alcuni pazienti mi hanno chiesto se fosse possibile riproporlo in privato, vorrei avere consigli da voi se fosse possibile fare questa cosa. Secondo voi ci devono essere dei requisiti, qualifiche o permessi specifici per promuovere ed effettuare un corso di formazione di questo tipo in ambito privato?
    Spero di ricevere un consiglio, perchè mi sembrerebbe una buona opportunità di mettere a frutto una mia conoscenza ed esperienza, dato che al policlinico non riesco a percepire nulllaaaaaa!!!
    Aspetto vostre risposte e, se ne possedete, riferimenti a link utili sotto questo aspetto...

    Baci, Luisa

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy