• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 85
  1. #1
    ermione9
    Ospite non registrato

    psicologhe senza lavoro

    Forse ci sono riuscita ad aprire questo nuovo tread...così almeno potremo parlare senza la paura che ci sfumino in quanto visto che non abbiamo lavoro mi sembra che il poterne parlare sia il minimo.
    Care amiche vi aspetto qui!!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di
    Data registrazione
    22-09-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    246
    Eccomi, rispondo all'appello!!!!!!

    volenterosissima psicologa, abilitata, con mille idee in testa....

    scherzi a parte, spero che presto si uniscano molti altri.
    per chi non mi conosce, Io sono di Firenze, mi sono laureata in psico dello sviluppo e dell'educazione e sto frequentando la scuola di specializzazione di counselling in pet-therapy!!!

    Ermione sei un mito!!!!!
    hai creato un posticino adatto anche per noi....

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Data registrazione
    21-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    497
    Era tanto che non mi facevo sentire da queste parti ma mi associo volentieri dato che anch'io cerco cerco ma non trovo niente di decente...
    Adesso non ho molto tempo ma mi ricollegherò e vi racconterò la mia amara (SIC!) esperienza... se potesse servire....
    A risentirci!
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004
    Data registrazione
    30-05-2005
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    233
    Visto che ce ne sono due di Firenze mi associo io che sono di Pistoia...ma esattamente l'argomento del thread qual'è?
    Rachele Agostini

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di
    Data registrazione
    22-09-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    246
    TATEE CHE PIACERE RISENTIRTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    durante l'eds sei stata MITICA, ogni tuo consiglio è stato preziosissimo, voglio ringraziarti ancora!!!!!

    Noemi2004, il tema del 3d sarebbe quello di scambiarci più info possibili per riuscire a vedere un po' se riuscimo a trovare una cosa tanto difficile che chiamasi LAVORO....

    Magari anche stabilire qualche collaborazione tra di noi, non si sa mai, io sono molto ottimista e sono sicura che presto o tardi qualcosa verrà fuori...
    Vi abbraccio tutte

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    20-02-2006
    Messaggi
    49

    Aiuto!

    Questa non vuole essere uno sconfortante messaggio ad Ermione ed agli altri ma una piccola "testimonianza". Mi sono laureata nel 2002 e da allora ho cominciato dapprima a spedire curriculum, dopodichè sono passata alle telefonate per prendere magari degli appuntamenti(neanche l'ombra). Intanto inizio la scuola di specializzazione, l'analisi personale e comincio a lavorare come educatrice (soldi sufficienti per scuola ed analisi, sempre benedetti siano mamma e papà che mi danno vitto ed alloggio, e non solo). Continuo imperterrita e decido di affiancarmi ad uno studio per un giorno alla settimana( mi faccio pubblicità su internet, pagine gialle, medici e pediatri). Nulla! Penso a fare dei progetti da presentare a scuole, biblioteche,ecc... (niente manco stavolta.) Sono al secondo anno di scuola e di studio si fa per dire,comincio a stancarmi e vi chiedo che posso fare ancora datemi voi qualche idea perchè io le sto esaurendo.
    Scusate lo sfogo

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di
    Data registrazione
    22-09-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    246
    Navigatrice, non so proprio quale aiuto patrico potrei darti visto che siamo tutti sulla stessa barca, ma una parola permettimi di mandartela:
    NON TI SCORAGGIARE!!!!!!!

    Sono sicura che, se una persona ha passione per ciò che fa, trova la sua storia, la sua strada e quella la porterà direttamente alla fonte di ogni felicità (personale e professionale).
    Ma lo scoraggiamento non ci aiuterà a trovarla, magari ci confonderà il sentiero...
    Sono SICURA che ognuno ha un suo percorso e che l'universo lotta con noi affinche lo troviamo.
    "L'universo non ci vuole sconfitti", questa frase di Edward Bach, mi ha illuminato e dato tanta gioia e serenità per cercare il mio personale cammino.
    NON SCORAGGIAMOCI QUINDI, pensiamo e sentiamo quello che viene dal nostro cuore e da questo sono sicura nascerà qualcosa di bellissimo!!!!

    VAI NAVIGATRICE, VELEGGIA SICURA E TROVERAI UN APPRODO
    .....scusatemi, ma io in tutto questo ci credo davvero.....

  8. #8
    Partecipante L'avatar di clasia76
    Data registrazione
    05-12-2002
    Residenza
    Arezzo
    Messaggi
    53
    ...ehi ci sono anch'io!!!
    clasia

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di
    Data registrazione
    22-09-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    246
    ALE' Clasia, che bellezza trovarci qui...

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    299
    [QUOTE]Originariamente postato da gessi.di
    [B]Navigatrice, non so proprio quale aiuto patrico potrei darti visto che siamo tutti sulla stessa barca, ma una parola permettimi di mandartela:
    NON TI SCORAGGIARE!!!!!!!

    Sono sicura che, se una persona ha passione per ciò che fa, trova la sua storia, la sua strada e quella la porterà direttamente alla fonte di ogni felicità (personale e professionale).
    Ma lo scoraggiamento non ci aiuterà a trovarla, magari ci confonderà il sentiero...



    ciao...hey gessi ci si ritrova!E' bellissimo ciò che dici, anche io nella confusione avevo perso la mia strada...mi sono sentita persa per un periodo, ma piano piano la sto ritrovando, sono pessimista di natura ma riesco a capire che questo nn fa che peggiorare le cose, mi abbatto ma nn mollo!!!!!

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di
    Data registrazione
    22-09-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    246
    CHE BELLO TROVARTI QUA!!!!!!!!!!!!

    sono felice che si sia formando un bel gruppo!!!!
    tutti "perdiamo" la strada, ma questo ci può servire per ritrovarsi e crescere..
    Mi sono abbattuta, ho vissuto di invidie e rancori, ho passato momenti veramente bui ma poi ho trovato la strada giusta
    Mi sono stati d'aiuto la psicoterapia ed i Fiori di Bach che, ancora oggi mi accopagnano nel sentiero della Vita.

    Ehi, la strada l'ho trovata ma la salita è DURISSIMA, per questo sono in questo 3d, ma ho tanta passione e positività che sono sicura che le cose prenderanno la giusta piega...così continuerò a salire la china con meno fatica!!!

    vi abbraccio e spero di sentirvi presto; vado a lavoro!!!

  12. #12
    gabrybulza
    Ospite non registrato
    cari amici mi sembra di capire che siamo tutti nella stessa grande barca...
    si è molto dura...ma non bisogna mai mollare...
    io mi sono laureata 7 anni fa, da qualche mese ho finito la scuola di specializzazione, ho lavorato privatamente e in una struttura riabilitativa psichiatrica e poi scaduto il contratto... a casa...intanto ho sempre fatto tirocini in A.S.L. ma alla fine mi ritrovo con un pò di esperienza ma senza lavoro...e tuttavia non mi arrendo...
    CORAGGIO
    gabriella

  13. #13
    Neofita
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    ravenna
    Messaggi
    11
    ciao care colleghe. anche io mi trovo nella stessa situazione e sono veramente confusa, scuole, formazione per cosa se nessuno ti da lo spazio per fare eserienza? ho passato brutti periodi pensando di non essere adatta a fare questo lavoro. inizi a capire che sei grande e la tua famiglia non può continuare a sostenerti sono proprio esausta.

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    Data registrazione
    31-03-2005
    Messaggi
    206
    aaaaaaaaah, guardate, mi unisco anche io, certo non con lo scopo di lamentarmi e basta ma di darci dei buoni consigli.
    Io sto a Roma, ora lavoro con delle scuole,ma poi?.
    Sono davvero grande e non è giusto appoggiarsi ai genitori, nè non poter essere liberi di progettarsi la vita.
    ciao!

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di
    Data registrazione
    22-09-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    246
    ...ma allora, apparte accendere ceri alla Madonna, cosa potremmo fare????
    Io lavoricchio, ma non posso certo dire di avere uno stipendio..cmq, apparte tutto non mi lamento, perchè faccio quello che più mi piace. Ho anche provato a proporre dei progetti nelle scuole materne e quest'anno ho lavorato nelle scuole di un comune vicino a Firenze...per il prossimo anno ho bussato alle porte di molti assessori alla pubblica istruzione e devo dire che, contro ogni aspettativa, mi hanno ricevuto...
    Insomma io adesso sono nella fase della SEMINA, poi spero di raccogliere....

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy