• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    10-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12

    173 Allievi Marescialli 2007/2008

    ho letto un pò il bando.... se riuscite ad entrare nei 173, dopo un corso di due anni diventate marescialli nella Guardia di Finanza.

    (io non posso farlo in quanto feci domanda di obiezione di coscienza e superato l'età...mannaggia), ma voi donne (18-26 anni) che non avete mai dovuto scegliere se fare il militare o no, non ignorate concorsi come questo, sognando un radioso futuro da psicologa...

    vabbè...in bocca al lupo. Quì troverete tutto.

    http://www.gdf.it/Entra_in_Finanza/C...008/index.html

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484
    Io l'ho fatto due volte questo concorso. La prima volta tre anni fa... beh, che dire: se non fosse stato per l'aliquota del 20 o 30 % (ora non ricordo esattamente) che limitava molto i posti a disposizione per le donne, a quest'ora avrei già preso il grado! Rimasi fuori con un dignitoso punteggio di 23,33 che a quest'ora, senza l'aliquota maledetta, è oro!!! poi l'ho rifatto anche l'anno successivo (2005), ma sono stata bocciata all'ultima prova. Ora mi sono presa una pausa, perchè ho sacrificato molto l'università in quei due anni di concorso e preferisco laurearmi al più presto, ma appena potrò riproverò sicuramente!

    Se fosse stato aperto anche ai civili, avrei fatto anche quello per AA.FF., ma purtroppo vi si accede solo dopo aver fatto almeno un anno da vfp1 e, sinceramente, buttare un anno nell'esercito non mi va!... chissà se cambieranno un pò le cose...

    va bè, intanto io mi gestisco i miei ultimi 13 esami, poi se potrò riproverò sicuramente... Un angolino del mio cuore è sempre giallo-verde!

    in bocca al lupo a chi si cimenterà in quest'impresa, sperando che sia un pò più fortunato/a di me!


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  3. #3
    la nostra speranza e il concorso da psicologi fino a 32 anni ingresso con il grado di tenente e capitano dopo un anno di corso nel settore tecnico logistico.
    Dal punto di vista del riconoscimento del titolo commisurato al livello lavorativo non so se esistano altri tipi di lavori in cui si entra gia così "in alto"

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Data registrazione
    08-05-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    1,320
    Ma è uscito il bando ezechiele?

  5. #5
    no quest'anno ancora no

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Data registrazione
    08-05-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    1,320
    Quando prevedi che esca?

  7. #7

    Non so che risponderti io cerco sempre di attenzionare la gazzetta ufficiale per giocare d'anticipo.
    Non ci faremo cogliere impreparati e nel frattempo si fanno altre cose
    Ultima modifica di ezechiele : 09-05-2007 alle ore 21.45.23

Privacy Policy