• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: 1 piccolo chiarimento

  1. #1

    1 piccolo chiarimento

    ciao a tutti ...sono una studentessa del secondo anno di scienze e tecniche psicologiche.sono molto interessata alla psicologia del lavoro... ma vorrei sapere se una volta finita la magistrale in gestione delle risorse umane l'unico sbocco lavorativo sia lo psicologo del lavoro..mi spiego meglio :potrò anche lavorare in qualche studio di consuenza come i "classici psicologi"? o comunque se avessi intenzione di fare una scuola di specializzazione in clinica sarebbe possibile? grazie mille e scusate ma è un interrogativo che ci stiamo ponendo in molti ...

  2. #2
    ciao,

    se per "classico psicologo" intendi lo psicoterapeuta, allora dovrai per forza cimentarti nella specializzazione quadriennale post-laurea in qualche scuola di psicoterapia.

    In alternativa, potresti fare counseling psicologico alla fine del quinquennio e operare come un quasi "classico psicologo".

    Spero sia riuscito a chiarire un pochettino la situazione

    Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
    -- Dalai Lama --

  3. #3
    grazie molte... sì il mio sogno sarebbe diventare psicologo del lavoro ma ritenendo molto importante l'aspetto clinico se tutto andrà bene cercherò di fare anche la specializzazione in clinica..grazie ancora

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1

    Re: 1 piccolo chiarimento

    Originariamente postato da pavelina
    ..mi spiego meglio :potrò anche lavorare in qualche studio di consuenza come i "classici psicologi"?
    Perchè, i "classici psicologi" lavorano?