• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1

    "Striscia": Alexia vittoria annunciata!

    IL GIORNALE 11/03/2003

    "Sarà la procura a capire se la vittoria di Alexia era data per sicura negli ambienti discografici già prima dell'inizio del Festival come sostiene l'avvocato milanese Ugo Cerruti, penalista da vent'anni nel mondo della musica e difensore di Big come Anna Oxa. Sono stati quei dannati ragazzi di "Striscia la notizia" a cercare di togliere le candeline dalla torta Alexia, vincitrice di Sanremo. La squadra di Antonio Ricci ha scoperto che l'avvocato, per 15 anni manager e braccio destro di Eros Ramazzotti, già il 6 Febbraio scorso era andato dal notaio Luciano Quaggia di Milano per depositare per depositare il nome della cantante spezina di "Per dire di no" indicandola come sicura vincitrice della 53esima edizione. Di più: Cerruti sostiene anche di aver saputo i nomi di 6 dei 20 Big scelti poi da Pippo Baudo a metà Gennaio. E' il notaio conferma: <<L'atto é pubblico, con numero di repertorio, registrato il 6 Febbraio 2003 al registro dell'Ufficio Atti Pubblici di Milano, può essere verificato da chiunque e se dovessero essercene degli altri del genere é facilmente verificabile>>. Così ieri sera Paolo Bonolis e Luca Laurenti, nuovi conduttori, hanno sparato a raffica ben 4 servizi sul caso Sanremo.
    La segnalazione del penalista, almeno per il momento, viene accolta con qualche scetticismo sia in Procura di Milano che, ovviamente, in Rai. <<Se conosce delle notizie di reato - spiega il procuratore aggiunto Corrado Carnevali - si prenda le sue responsabilità e venga in procura a comunicarle, a indicarci i nomi>>. <<I meccanismi di voto - é la risposta della Rai - sono talmente complessi e variabili che é molto difficile che le giurie siano state condizionate da eventi esterni>>. E Pippo Baudo: <<Se ci sono gli estremi si muoverà l'ufficio legale della Rai per tutelare il nome dell'azienda, della giuria e di tutti gli altri>> anticipa il presentatore. E rincara: il presunto scoop <<é stato usato per l'ingresso di Bonolis e Laurenti in campo, fa parte della loro filosofia editoriale>>. Ma Cerruti, contattato da "Il Giornale", non si scompone.
    Avvocato che le ha detto il nome della vincitrice?
    <<E' stato uno degli autori di Alexia: "Non ti preoccupare - mi disse - tanto il festival lo vince Alexia". Già tra il 22 e il 23 Dicembre lo incontrai e mi assicurò che avrebbe vinto lei. Poco dopo, di fronte a testimoni, durante un viaggio a Catania, due manager mi segnalarono convinti i nomi di cinque campioni, oltre ad Alexia, che sicuramente avrebbero partecipato, segnalati da due manager discografici. Questi fatti si sono puntualmente verificati>>.
    Potrebbero trattarsi di normali previsioni da addetti ai lavori...
    <<Anche a me, all'inizio, sembravano discorsi da bar, anche se questi manager discografici e l'autore mostravano molta sicurezza sulle loro previsioni. E tra i sei Big indicavano anche cantanti che nessuno poteva prevedere tra i partecipanti. Poi si arriva all'11 Gennaio quando Baudo annuncia al Tg1 i nomi dei campioni presenti: ebbene tra questi vi sono anche i sei. Insomma, é stata una verifica certa delle fonti>>.
    E cosa ha fatto?
    <<Ho scritto ai vertici della Rai, dal presidente al direttore generale, segnalando che i nomi già circolavano con certezza, ma loro non mi hanno risposto. Così il 6 Febbraio ho registrato, come atto pubblico, un documento nel quale indicavo Alexia come vincitrice del Festival. L'autore mi ha anche detto che sono stati attenti anche nell'individuare il tipo di canzone da far partecipare>>.
    Questo mi pare ovvio. Scusi, ma come mai ha deciso di esporsi? Qualcuno potrebbe pensare che sta cercando solo pubblicità.
    <<Io da sempre assisto molti artisti e vedo l'impegno che ci mettono per preparare la canzone per il festival, ma se poi tutto si riduce...>>.
    Si riduce?
    <<Dico solo che mi piacerebbe che nel mondo della musica tutto fosse preciso e chiaro. Avrei preferito una smentita alla mia lettera piuttosto che questo epilogo>>.
    Lei a questi manager, all'autore varà chiesto come facevano a sapere con certezza nomi di partecipanti e vincitrice...
    <<Le motivazioni sono state diverse e articolate. Se verrò convocato dai magistrati, le spiegherò>>.
    "

    di Gianluigi Nuzzi.

    Beh, che ne pensate???

    CIAO! :ciao2:

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Come dicevo ne "la dolce vita" non mi stupirei più di tanto se la cosa fosse vera, ma personalmente adesso come adesso non ci credo...

    Posso dire comunque che qualunque sia la verità, concordo con Pippo Baudo quando al primo tapiro ricevuto da quelli di Striscia per essersi fatto battere da loro negli ascolti, li ha definiti "mercanti"
    Lo trovo un programma che dice tanto ma fa poco... e mi stanno pure antipatiche le veline nonostante tutto lo guardo, per diversi motivi. Ma così vado off topic? ok, la chiudo qui
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #3
    Beh, non penso vai O.T. visto che Striscia é elemento essenziale dell'argomento!

    Però io ti dirò che credo molto in Strisica, é uno dei miei programmi preferiti (alle volte si rivela meglio del Tg tradizionale, serio e "palloso"! ).

    Ma rileggendo l'articolo mentre lo scrivevo, c'ho riflettuto un pò ed in effetti é un pò azzardato gridare subito allo scandalo, bisogna un attimino controllare se la fonte della notizia é attendibile o meno, insomma: bisogna prima fare delle analisi e ricerche più dettagliate!

    CIAO! :ciao2:

  4. #4
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    perfettamente d'accordo con Ivan..

    <<Se conosce delle notizie di reato - spiega il procuratore aggiunto Corrado Carnevali - si prenda le sue responsabilità e venga in procura a comunicarle, a indicarci i nomi>>.
    nn fa una piega

    a me Striscia piace.. anche se mi pare assurdo che in Italia per farsi sentire ci sia bisogno di chiamare il Gabibbo

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originally posted by Haruka
    a me Striscia piace.. anche se mi pare assurdo che in Italia per farsi sentire ci sia bisogno di chiamare il Gabibbo
    Sono d'accordo...

    Forse non amo Striscia perchè mi stanno antipatici tutti (comunque la nuova coppia è decisamente meglio della precedente! )... beh, ci sono dei servizi utili, però la maggior parte delle cose mi sembrano "forzate" o troppo leggere...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  6. #6
    Le Iene sono i migliori!!!




  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    neanche io mi meraviglierei tanto se il nome della vincitrice girava già da tempo, e nemmeno del fatto che quelli di striscia l'abbiano scoperto prima di altri... figurarsi!! ne scoprono tante sulla nostra italietta!

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originally posted by psicoivan83
    Le Iene sono i migliori!!!
    Vero!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Privacy Policy