• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 154
  1. #136
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    Sicily
    Messaggi
    1,069
    Blog Entries
    11

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    Grazie seo... , in pratica l'abilitazione di per sè nn serve a nulla se nn ti scrivi all'albo.
    Un'ultima cosa: se io lavorassi come Psicologa per un'Ente potrei somministrare test o fare colloq psicologici essendo solo abilitata e nn iscritta all'albo????

  2. #137
    Partecipante Affezionato L'avatar di seopersea
    Data registrazione
    28-01-2007
    Residenza
    Padova, Cittadella, Bassano
    Messaggi
    109

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    si... in quel caso si..
    perchè operi come dipendente , e non come libero professionista, l'iscrizione in questo caso sarebbe semplicemente una garanzia maggiore per l'ente che ti assume, ma non è indispensabile..

  3. #138
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    Sicily
    Messaggi
    1,069
    Blog Entries
    11

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    Grazie collega, sei stata molto utile.
    Un bacione e buona domenica

  4. #139
    Partecipante L'avatar di Hellospank
    Data registrazione
    29-09-2006
    Messaggi
    54

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    Ciao a tutti!
    Oltre all'iscrizione all'Ordine c'è qualcuno che sta pensando di iscriversi a qualche scuola di specializzazione in psicoterapia...perchè solitamente l'anno accademico delle scuole inizia a gennaio e c'è proprio il tempo giusto per iscriversi...se vi interessa l'Istituto Empateia ( Istituto Empateia) terrà un seminario esperenziale il 13 dicembre a Caltanissetta!

  5. #140
    Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    Data registrazione
    27-01-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    412

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    CIAO A TUTTI,
    sono molto confusa: ma se io mi scrivo all'albo ora(cioè dicembre 2008), quanto mi vale l iscrizione?? un anno(cioè fino a dicembre 2009) oppure devo riscrivermi d nuovo a gennaio 09?
    poi un altra cosa: il certificato di abilitazione( l ho presa all ultima sessione)dove e quando si prende? perchè ho visto che è fra i documenti da consegnare x iscr. alla albo.
    xfavore quache anima pia può illuminarmi su tutto ciò?
    ho anche chiamato l ordine...ma ovviamente nn risponde nessuno .
    grazie, baci a tutti.

  6. #141
    Partecipante Affezionato L'avatar di seopersea
    Data registrazione
    28-01-2007
    Residenza
    Padova, Cittadella, Bassano
    Messaggi
    109

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    Ciao, ti capisco perchè anch'io mi sono trovata nella stessa situazione.....
    comunque l'iscrizione è annuale quindi a questo punto è opportuno iscriverti a Gennaio, i tempi sono un pò lunghi..prima che la commissione si riunisce per approvare la tua richiesta d'iscrizione...prova a chiamare..
    e per quanto riguarda il certificato di abilitazione per il momento puoi produrre una semplice autocertificazione..in ogni caso avranno modo di verificare....
    qui troverai le info che ti servono...
    Ordine degli Psicologi - Regione Sicilia

    spero di esserti stata utile...
    Ultima modifica di seopersea : 04-12-2008 alle ore 18.34.47

  7. #142
    Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    Data registrazione
    27-01-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    412

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    ciao! grazie 1000 x le tue utilissime info!
    almeno ora mi è chiaro più o meno cosa fare!
    grazie,bacioni.

  8. #143
    Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    Data registrazione
    27-01-2005
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    412

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    ciao a tutti, non so se come me avte mai provato a telefonare all ordine degli psicologi x info... non solo non rispondo, ma in + risponde una voce registrata che dice "ordine degli PSICOLOGHI" ma si scherza?? è ridicolo...anche questo!ma perchè non lo sistemano!boh.
    ciao a tutti.

  9. #144
    Partecipante Affezionato L'avatar di seopersea
    Data registrazione
    28-01-2007
    Residenza
    Padova, Cittadella, Bassano
    Messaggi
    109

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    Incredibile....
    ma ormai non mi stupisco....

  10. #145

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    Ciao Raga, ho un problema, ho fatto l'esame di stato a Palermo, mi sono abilitata e adesso non so come avere i certificato, serve una tassa di pochi euro da versare all'uniersità di Palermo e un'altra essendomi laureata a catania da versare presso l'ateneo di scienze della formazione, ma per fare quest o devo sapere la cifra del versamento e il contocorrente del mio ateneo. Non sa dirmi nulla nessuno, Voi lo sapete? Per favore help

  11. #146
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-12-2006
    Messaggi
    236

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    Citazione Originalmente inviato da giulietta3 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, non so se come me avte mai provato a telefonare all ordine degli psicologi x info... non solo non rispondo, ma in + risponde una voce registrata che dice "ordine degli PSICOLOGHI" ma si scherza??
    Chiamo subito per verificare! Ah ah!

  12. #147

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    ciao ragazzi
    volevo sapere:
    1) ci si può iscrivere all'albo in qualsiasi momento? anche adesso per esempio?
    2)per iscriversi, basta un'autocertificazione dell'abilitazione ma... in futuro è necessario ritirare il diploma originale di abilitazione? (pagando ovviamente)
    grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi

  13. #148
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-11-2009
    Messaggi
    396

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    Ciao Garfield!

    Certo, puoi iscriversti in qualsiasi momento e a qualsiasi albo, non credo esista un diploma di abilitazione, non preoccuparti che se non sei abilitato all'ordine lo sanno, quindi l'autocertificazione basta, poi i controlli li faranno loro

  14. #149
    Partecipante
    Data registrazione
    19-11-2008
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    34

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domande e risposte

    Ciao Anna Maria,
    per quanto riguarda dove devi andare a trovare le info circa il n. di c/c postale e l'importo del versamento dell'ateneo di Ct, devi andare sul sito dell'Università di Ct, da lì trova Ufficio Esami di Stato, dove dovresti trovare tutte le indicazioni del caso. Sè ancora ti serve qualche altra info vedi di trovare il n. telefonico e/o l'e-mail per contattarli, per ultimo vedi dove è ubicato e vai di persona.
    Spero di esserti stata utile.
    Sicuramente ci siamo viste a Palermo x qsti EdS, sono del N.O.
    Ciao e congratulazioni

  15. #150
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-09-2010
    Messaggi
    118

    Riferimento: Dopo l'esame di abilitazione: iscriversi all'albo. Domand

    Ciao a tutti/e xD
    sto sbrigando le pratiche per l'scrizione all'Ordine.
    Vorrei capire una cosa:posso già da ora iniziare il passaparola (con tanto di bigliettino da visita) per provare a lavorare oppure devo aspettare di risultare iscritta all'Ordine?
    Grazie...

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo ... 891011 UltimoUltimo

Privacy Policy