• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
  1. #1

    stipendi agenzie iteinarali

    Ho una piccola curiosità a cui non iresco trovare risposta: a qaunto ammonta lo stipendio mensile lavorando come account o selezionatrice nelle agenzie per la somministrazione di lavoro temporaneo ?

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    44
    Ciao,
    con esperienza assunzione al 3 livello CCNL commercio ovvero 1400 lordi (circa 1050 netti) + ticket. Il 3 livello l'ho ottenuto dopo 2 anni...

    Almeno questa è la mia esperienza ))....

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di RANSIE79
    Data registrazione
    14-03-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    116
    e senza esperienza?del tipo..se uno fa mettiamo 2 massimo tre mesi di tirocinio ovviamente non pagato e poi ha la fortuna di essere assunto quanto potrebbe prendere?nessuno ha avuto questa esperienza?

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    44
    Ciao,
    io ho inziato con uno stage con rimborso spese da 250 euro + ticket, quando sono stata assunta avevo il V livello CCNl commercio che corrisponde a circa 1200 lordi ( stessa retribuzione di una addetta vendite).
    Dopo 1 anno sono passata al IV e adesso, dopo quasi 3 anni, con molta fatica e sudore ho ottenuto il 3 livello CCNl commercio con la retribuzione di cui ti accennavo nel precedente post.
    Spero di esserti stata utile...
    A presto

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    io sono scappata dall'agenzia per il lavoro ma il mio stipendio ammontava a 1050 euro più ticket giornalieri da 5,29...
    Lucia


  6. #6
    Caspita...è abbastanza demoralizzante...più che altro ,da quello che mi sembra di capire, non ci sono grandi prospettive di crescita. ma per quale agenzia lavori?
    Sono andata ad un incontro con la randstand (spero di averlo scritto giusto) per cui mi era venuta questa curiosità.
    Ma secondo te poi può servire come passaggio per lavorare in azienda?

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Borghina, io credo che le possibilità di crescita esistano, anche se non ho mai lavorato nel settore, cercando di fare esperienza nelle interinali e poi proponendosi ad aziende "serie".

    Comunque, l'altro giorno son passati in ufficio gli account della randstad: più che esperti in risorse umane mi sembravano venditori porta a porta...

    Inoltre, a 100 euro in più, al mese, non ci sputerei sopra...(io faccio segretaria assunta subito con IV commercio senza i tiket... )
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    20-10-2004
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    22
    Purtroppo ho visto solo ora il msg...non so se è tardi ma volevo dirti che a mio parere se sei alle prime esperienze di lavoro, sinceramente un impiego nel settore interinale può servire, sempre che tu venga assunta solo ed esclusivamente in qualità di selezionatrice. Ti dico questo perchè nel lontano 1999, quando ancora le agenzie interinali erano poche, almeno nella mia città ce ne erano solo due, fui assunta a tempo determinato proprio in qualità di selezionatrice e fu anche il mio primo lavoro. A me è servito molto perchè comunque entri in un settore molto specifico della selezione del personale, quello interinale, appunto. Da allora le agenzie sono nate come "funghi"e ad oggi, vista la precarietà del lavoro che stiamo vivendo, un'offerta del genere non mi sembra da scartare e poi potrà non essere la scelta della vita ma intanto cominci a fare un pò di gavetta e per di più retribuita. So che cmq, nelle agenzie interinali di solito si comincia con uno stage(il mio è stato un caso isolato e si parla di quasi 10 ann fa!), poi se nel frattempo viene aperta una filiale nuova o si libera una posizione, le agenzie tendono ad assumere le stagiste che hanno formato, sempre che si siano dimostrate valide! In bocca al lupo e ti consiglio di non crearti troppi pensieri per il lato economico, almeno ora che sei all'inizio!

  9. #9
    Ciao. ci tengo a precisare che non faccio questa domanda perchè ho la puzza sotto il naso, ma semplicemente per capire fino in fondo quali sono le diverse opportunità che mi si aprono. per ora ho ancora davantitesi e tirocinio, e quando poi sarò davanti alla vera ricerca di un lavoro, valuterò. Non sono certo quella che se ne sta a casa a farsi le paturnie perchè il lavoro non è adatto!
    Certo, però,secondo me è importante capire anche quali sono le possibilità funture prendendo una determinata strada
    Nel caso di randstad, all'incontro hanno detto che i loro dipendenti svolgono sia attività di selezione che ruolo commerciale, senza distinzione di ruoli. Inoltre, ho lavoricchiato per Adecco e non ho mai avuto un vero prorpio selezionatore, mi hanno seguito solo per la parte più contattuale-busta paga.

  10. #10
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1
    Borghi, secondo me, un bello stage te lo puoi pure fare...

    io mi ero fatta le paturnie perchè già avevo lavorato gratis per un anno(come segretaria) a causa del tirocinio e non mi andabva di lvorare gratis ancora(magari finendo di nuovo a fare una cosa che non centrava niente...) ma leggendo le varie esperienze su ops, mi sono dovuta ricredere! Insisti!
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  11. #11
    Matricola L'avatar di giogiu
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    26
    io proprio in questi giorni dovrò partecipare ad un assessment group propedeutico per una selezione per responsabile di selezione di un'interinale...qualcuno sa darmi qualche dritta circa gli assessment?

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di mimimia
    Data registrazione
    27-11-2004
    Residenza
    Rm
    Messaggi
    142
    Ciao a tutte posso chiedervi come avete fatto per candidarvi per lo stage inizialmente e a quale agenzia vi siete rivolte?
    Fede

  13. #13
    Matricola L'avatar di giogiu
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    26
    io sono andata personalmente in tutte le agenzie dela mia città e nei dintorni...non sempre pubblicano l'annuncio anche perchè molto spesso hanno una banca dati talmente piena che non hanno bisogno di reclutare in nessun altro modo candidati.
    Io avevo quasi perso le speranze fino a quando sono capitata in quella giusta al momento giusto.
    Un consiglio: inizia dalle più grandi tipo Adecco, Manpower, Randstad, Generale Industrielle, Open Job...evita assolutamente Temporary, Interim 25, Job

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    Data registrazione
    18-08-2005
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    155
    Originariamente postato da moniapsy
    Ciao,
    io ho inziato con uno stage con rimborso spese da 250 euro + ticket, quando sono stata assunta avevo il V livello CCNl commercio che corrisponde a circa 1200 lordi ( stessa retribuzione di una addetta vendite).
    Dopo 1 anno sono passata al IV e adesso, dopo quasi 3 anni, con molta fatica e sudore ho ottenuto il 3 livello CCNl commercio con la retribuzione di cui ti accennavo nel precedente post.
    Spero di esserti stata utile...
    A presto
    Ciao..
    la mia esperienza è analoga ma i tempi più veloci:
    ho iniziato con il 5° livello e contratto a tempo determinato e, dopo circa un anno e mezzo, ho raggiunto il 3° livello ed il tanto agognato tempo indeterminato..
    ma questo principalmente perchè non ho smesso di guardarmi attorno ed ho cambiato 2 diverse agenzie..

Privacy Policy