• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 45
  1. #16
    Originariamente postato da Milena2005
    Posso chiederti dove hai studiato per la specializzazione?
    Ciao
    Sto ancora studiando!comunque frequento la scuola di Terapia Cognitiva di Como. Meravigliosa!

  2. #17
    Originariamente postato da Milena2005
    Posso chiederti dove hai studiato per la specializzazione?
    Ciao
    Studio al Centro di Terapia Cognitiva Di Como.

  3. #18
    Ciao patrizia1, per caso è la Scuola di specializzazione dove insegna la Sassaroli?

  4. #19
    Originariamente postato da ClarabellaCla
    Ciao patrizia1, per caso è la Scuola di specializzazione dove insegna la Sassaroli?
    no no, è la scuola di Bara e Rezzonico....meravigliosa!certo un pò cara, ma i soldi che pago li vale tutti. Credo sia la migliore ad indirizzo cognitivo costruttivista post razionalista...tu frequenti una scuola di specialità?

  5. #20
    ragdolly
    Ospite non registrato
    Complimenti per la scelta della scuola ...Io ho la tua stessa formazione eh! eh! però frequento a Bologna con Lambruschi e Lenzi. Sai a settembre avrò una lezione con Rezzonico. In bocca al lupo per la tua professione.

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    Data registrazione
    26-04-2006
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    150
    Ti dico solo... BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
    E un grosso in bocca al lupo per il futuro!!!

  7. #22
    Neofita
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    livorno
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti! .........e complimenti per i vostri successi.
    Io, sto ancora dietro alla scelta della specializzazione e a giugno ho un colloquio di selezione per la scuola cognitivo-comportamentale: c'è qualcuno che mi sa dare informazioni su come si svolgono le selezioni, che cosa chiedono ai colloqui?
    Vi prego: AIUTATEMI!!!!!
    Grazie e apresto...:-)

  8. #23
    Neofita L'avatar di giorgia79
    Data registrazione
    16-03-2005
    Residenza
    vicenza
    Messaggi
    6

    SCUOLA SPECIALIZZAZIONE COLLOQUI

    ciao, la scuola cognitivo comportamentale di Mancini? SE è QUELLA POSSO DARTI ALCUNE INFO...FAMMI SAPERE. CIAO!

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    ciao patrizia, complimenti

    i volantini che hai fatto erano su argomenti specifici, su corsi, ...?
    e poi avevi già aperto partita iva come psicologa? io lavoro di striscio come educatrice in una scuola e avevo pensato di fare altrettanto, ma eroincerta perchè mi sembrava un po' una commistione di ruoli...
    non so se era il caso di provare in altre scuole..che ne pensi?

  10. #25
    Originariamente postato da manuelas
    ciao patrizia, complimenti

    i volantini che hai fatto erano su argomenti specifici, su corsi, ...?
    e poi avevi già aperto partita iva come psicologa? io lavoro di striscio come educatrice in una scuola e avevo pensato di fare altrettanto, ma eroincerta perchè mi sembrava un po' una commistione di ruoli...
    non so se era il caso di provare in altre scuole..che ne pensi?
    ciao,
    nei volantini ho scritto cose molto generiche, tipo chi è lo psicologo, cosa fa, cos'è una psicoterapia, ecc. ma non li ho distribuiti nelle scuole (anche perchè ci vuole l'autorizzazione di presidi, direttori didattici ed essendo pubblicità per attività privata spesso non di danno il permesso). Per la scuola invece, ho scritto diversi progetti...sono stata un anno a guardare come funziona, quali sono le problematiche, i punti di forza e ho basato i progetti proprio su questi elementi, questo mi ha dato maggior credito perchè ho proposto interventi non calati dall'alto e senza cognizione di causa.
    Io ho iniziato a lavorare nelle scuole all'inizio dell'anno scolastico, quindi a settembre 2006, invece la partita iva l'ho aperta a gennaio 2007.
    L'educatore e lo psicologo sono due professioni ben distinte, con competenze e conoscenze diverse. E' importante non confondere i ruoli!ma certo come dici tu, è più semplice proporsi in scuole in cui non lavori.
    in bocca al lupo..fammi sapere come va.
    E coraggio!!

  11. #26
    Neofita
    Data registrazione
    11-06-2006
    Residenza
    livorno
    Messaggi
    3
    X Giorgia79...grazie per la risposta: la scuola che vorrei frequentare io è l'istituto Beck a Roma. Se non è un disturbo, puoi dirmi ugualmente come si è svolta la tua selezione? In questo caos totale, mi sarà sicuramente utile....
    a presto e un caro saluto, Irene

  12. #27
    samirast
    Ospite non registrato
    ragazzi......per fortuna che ci siete voi a tirare su il morale....scusate la domanda...ma noi come psicologi possiamo farci pubblicità in che modo?? icioè dire che si esiste come professionisti va bene..ma in che modo?? per esempio la questione dei volantini non mi è chiara.....grazie

  13. #28
    psicosarix
    Ospite non registrato

    Re: ottimismo: io ce l'ho fatta!

    Originariamente postato da patrizia1
    ciao a tutti,
    leggo spesso le discussioni sul forum...e talvolta mi imbatto in colleghi scoraggiati e sfiduciati. Bene, scrivo proprio per dimostrare che fare lo psicologo SI PUO'![...]
    ti faccio, i miei più sinceri complimenti , sono molto contenta per il tuo successo e spero che avrai sempre più clienti e sempre maggiori soddisfazioni

    lo dico sinceramente e lo specifico perchè non vorrei essere fraintesa per quanto sto per dire ... anche io sono riuscita a raggiungere proprio in questi giorni un "grosso" (per me ma non per il resto del mondo del lavoro normale!) risultato, un lavoro per 6 mesi come consulente psicologa ("15 ore la settimana e poi si vedrà" ) e lo dico solo per far capire che non parlo animata da sentimenti negativi o da frustrazione, ma solo dalla realtà dei fatti che vedo intorno a me, dalla storia di tanti altri colleghi che nonostante impegno e grinta e capacità, ancora non possono gioire ... nemmeno di piccoli risultati (ed infondo anche noi gioiamo per piccoli risultati se ci pensi ... la vera gioia sarebbe poter vivere del nostro lavoro!)

    io sono una persona ottimista, veramente! e anche molto tenace. ma i nostri risultati sono sicuramente arrivati dopo troppo, troppo, troppo, sacrificio!!! e questo non è giusto prima che ottimisti bisogna essere realisti. ok, tutti i neo laureati si sacrificano, ma noi psicologi stiamo veramente raschiando il fondo del barile. ci stanno togliendo la dignità, ci fanno credere che dobbiamo accontentarci!!! sempre e comunque!!!

    vedo che hai iniziato e continuato con un lavoro non da psicologa, prima di poterti far conoscere ... che hai frequentato la scuola di specializzazione e penso che lo studio tu lo abbia aperto soprattutto come psicoterapeuta, come fanno tutti.

    ma quanto hai sacrificato per questo risultato?
    quanti anni hai lavorato come non psicologa prima di poter dire "ce l'ho fatta?" ?
    e puoi mantenerti da sola con quello che guadagni solo come psicologa?
    puoi lavorare solo ed esclusivamente nel tuo studio o devi comunque lavorare extra psicologia per vivere?
    hai una casa tua? hai una famiglia? potresti permettertela economicamente?
    ecc ecc ecc ?
    questi sono enormi sacrifici!!! e noi psicologi ne facciamo continuamente!!!

    io non voglio entrare nella tua vita privata, non mi devi rispondere, ovviamente le domande erano più rivolte in genrale che a te.
    quello che voglio dire è che in sostanza con la laurea in psicologia non si lavora e non si campa e questo non è ammissibile!!! la scuola di specializzazione gli psicologi dovrebbero pagarsela con i soldi di un lavoro da psicologo!!!
    dovremmo poterci mantenere dignitosamente coi nostri studi, come fanno altri!!! e non dovremmo sempre entrare per vie traverse, educatori, insegnanti e non so cos'altro, costruire ogni volta e faticosamente delle occasioni nel momdo del lavoro. ma dovremmo poter occupare dei posti come psicologi !!!


    scusami davvero io non voglio assolutamente scalfire la tua gioia e ti auguro ogni bene e fortuna per il tuo studio!!! perchè si vede che sei una persona ingamba e piena di risorse e meriti ogni bene, perchè hai saputo costruire la tua strada e la tua fortuna e spero tu capisca che te ne riconosco davvero ogni merito!!!

    ma "uno su mille ce la fa!!! è troppo poco!!! è ancora troppo poco per poter dire "ce la possiamo fare "!!! non deve essere così!

    spero tu mi capisca e non ti offenda



    Ultima modifica di psicosarix : 11-06-2007 alle ore 18.20.40

  14. #29
    Ciao,
    non mi offendo affatto..e la mia gioia non viene scalfita da osservazioni condivisibili.
    Indubbiamente i risultati ottenuti sono frutto di sacrificio e di impegno, ma non credo esistano lavori "semplici"...certamente per noi psicologi la vita è più dura che non per un ingegnere o un laureato in economia e commercio.
    Ma la fatica non mi toglie la dignitità, e non mi accontento.
    Laddove c'è soddisfazione, la fatica si sente meno. E sono convinta di quel che dico, perchè lo provo sulla mia pelle.

    Per rispondere alle tue domande..
    Ho fatto la gavetta come tutti, credo!
    Il lavoro extra psicologia mi piace, e mi serve per imparare oltre che per farmi conoscere.
    Certo che se potessi fare solo la psicologa sarei più contenta!
    I miei lavori mi consentono di mantenermi, non vivo da sola, ma se volessi potrei permettermelo.
    Non conduco una vita di stenti...te lo assicuro!

    Ripeto...condivido quanto scrivi, ma l'intento del mio primo messaggio non era quello di sottolineare quanto sia dura la vita di uno psicologo!immagino che questa sia cosa nota. Volevo semplicemente dare un messagio positivo, basato non su speranze ma su fatti.
    In questi giorni, ho ricevuto la risposta positiva da parte di un ente privato a cui ho presentato un progetto: un servizio psicologico per l'infanzia e l'adolescenza che lavorerà in rete con i servizi territoriali. Sarò io la responsabile e farò la psicologa...
    Probabilmente sono più ottimista di quel che dovrei essere, ma io SONO VERAMENTE CONTENTA!

    Vedo l'avvio della mia attività molto promettente e ho la realistica fiducia che possa solo migliorare.
    Sono consapevole delle difficoltà ma guardo al futuro col sorriso.

    Sono contenta per la tua consulenza...è un inizio. Un buon inizio!

    a presto

  15. #30
    psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da patrizia1
    Ciao,
    non mi offendo affatto..e la mia gioia non viene scalfita da osservazioni condivisibili.[...]
    fiuuu!!!!
    sono sollevatissima dalla tua risposta e sono sicura che andrai avanti veramente bene grazie alle tue capacità e alla tua grinta, ti faccio ancora i miei complimenti e in bocca la lupo.

    come hai capito non volevo sminiure il tuo messaggio o i tuoi risultati e anzi mi associo a te nel dire "non perdetevi d'animo!!!", volevo solo dire la mia opinione, perchè non tutti gli ambiti della psicologia sono uguali e non ci sono ovunque le stesse opportunità e bisogna veramente avere nervi saldi e tanta forza di volontà, come te!!! ma non tutti ne siamo provvisti ...
    sono felicissima che tu abbia compreso il mio intento e auguro ancora a tutti noi tanta tanta forza e fortuna

    mi raccomando dacci ancora tue notizie ... di buone nuove c'è sempre bisogno !!!






    ciao

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy