• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di mammina77
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    a casuccia mia...
    Messaggi
    65
    Ciao! Sì è vero, anche i nidi-famiglia esistono e sono più fattibili come progetto, ma c'è un massimo di bambini che non può essere superato... E il guadagno? Scusate se insisto sull' aspetto economico, ma purtroppo bisogna fare i conti con la realtà...

  2. #17
    anomis
    Ospite non registrato
    Anche io avevo fatto i conti ed il guadagno era proprio risicato e poi c'è da contare che è un impegno che ti porta via tutta la giornata dalla mattina presto alla sera (e ormai i nidi sono chiusi proprio solo durante le feste comandate).
    Certo dalle mie parti le rette dei nidi privati sono piuttosto basse (circa 300/350 euro), altro conto magari è nelle grandi città anche se o hai già i locali o le spese di un affitto sono enormi.
    Però se ci sono aiuti da parte del comune o uno ha già i locali il discorso è sicuramente diverso...
    Se poi il lavoro piace certo alcuni sacrifici si fanno anche volentieri...

  3. #18
    sordella
    Ospite non registrato
    ciao a tutti...io sto svolgendo il servizio civile presso un nido e sono molto interessata ad aprirne uno mio visto che è un lavoro che mi piace molto......le vostre informazioni sono utilissime e sperio di trovare la strada giusta visto che nel mio comune e in quelli limitrofi c'è bisogno di nodi!!!!!

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Data registrazione
    17-01-2005
    Residenza
    Provincia di Como
    Messaggi
    327
    Su internet (e nel sito della vostra provincia) trovate le leggi per l'apertura di nidi e quindi tutte le indicazioni utili per fare un pò di conti!

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di LETIZIA@
    Data registrazione
    11-09-2006
    Messaggi
    266
    Grazie a tutti per le utili informazioni ... io stò cercando di attivarmi per reperire informarmazioni "operative"

  6. #21
    simo3
    Ospite non registrato
    Ciao Mammina77!Grazie per le info utili.Mi piacerebbe tantissimo aprire un asilo nido..ma vedo che comunque ci vogliono troppi soldi...non è il mio caso...sono sempre al verde!Però di cevi che "Nel nido puoi coordinare le educatrici oppure essere contemporaneamente responsabile ed educatrice." Hai esperineza personale? Mi piacerebbe fare questo lavoro!
    Grazie! ciaoooooooooo

  7. #22
    ciuciu
    Ospite non registrato
    Ragazzi io ho i locali, ma sono disperata perchè non so a chi rivolgermi. Mi hanno detto di andare direttamente all'ufficio licenze,ma prima non dovrei ristrutturare i locali?bo?

  8. #23
    Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Data registrazione
    08-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,880
    Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da LETIZIA@ Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...sono laureta in psicologia e regolarmente abilitata; una amica mi ha consigliato di informarmi in merito alla possibilità di avviare una attività privata di asilo nido e/o materna.
    Siccome oggi nel mondo della scuola e dell'insegnamento, c'è molta, molta confusione io mi chiedevo se qualcuno che ha le idee chiare in merito, o meglio ancora esperienza, potesse delucidare anche a me sull'argomento.
    So che c'è differenza di formazione tra chi vuole, ad esempio, solo insegnare in una struttura del genere e chi invece vorrebbe aprirla..... spero possiate illuminarmi, grazie!
    ma guarda direi proprio di si: in un nido dove ho lavorato la proprietaria era laureata in giurisprudenza e in un altro in sociologia

    [<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

  9. #24

    Riferimento: Aprire un asilo con la laurea in psicologia

    Citazione Originalmente inviato da Pedrita Visualizza messaggio
    ma guarda direi proprio di si: in un nido dove ho lavorato la proprietaria era laureata in giurisprudenza e in un altro in sociologia
    Devo farvi una domanda spero che mi rispondiate. Mesi fa nella segreteria della facoltà di psicologia di caserta c'era un manifesto che diceva che c'erano degli aiuti dallo stato per chi apriva un asilo sapete qualcosa? Era rivolto anche a laureati come scienze della formazione. Che ministero era?

    Grazie dell'attenzione A presto

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy