• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di SusANaEV
    Data registrazione
    09-01-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    60

    Accompagnatori Al'estero

    Carissimi tutti,

    sarò a Malta dal 10.06 al 30.06 nel ruolo di UNICO LEADER NOT TEACHING per una vacanza-studio organizzata dall'EF.

    Dal momento che leggo che molti di voi si dedicano alle attività estive chiedo consigli!! Questo è il mio primo viaggio all'estero con studenti teenagers!


    grazie e a presto!
    iS SoMEoNE GETtin' tHE BEst oF You?

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    Data registrazione
    31-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    172
    posso chiederti come hai trovato questo lavoro? Io avevo mandato un cv per fare l'accompagnatore ma non mi hanno mai risposto! Tu come hai fatto?
    grillo parlante

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di fairy2004
    Data registrazione
    13-02-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    226
    ciao io sono andata ieri a colloquio con l'EF, e lo sconsiglio caldamente perchè pagano una miseria e il lavoro è 24ore al giorno faticosissimo,lo so cperchè conosco tanta gente che è partita con l'EF da studente e da gruop leader.dano 270 euro per due settimane, è ASSURDO!!!!altri posti danno ameno 600 euro, che mi sembra umano, 270 non è dignitosi, è da sfuttatori, e se ti mandano in campagna,cosa molto probabile perchè a Londra e Dublino vanno in pochi,che ai tutto il tempo????non ne vale proprio la pena...
    martina

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di SusANaEV
    Data registrazione
    09-01-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    60
    grillo parlanteeeee! hiihihi! mia madre mi chimava così da piccolina!! (poi dici perchè hai scelto psicologia.. ).

    cmq.. bando alle ciance.. io ho fatto questo tipo di viaggio da studente, quindi in verità ho cercato io le agenzie inizialmente, dopodichè però su "Lavorare" è uscito un annuncio per accompagnatori di viaggi-studio all'estero.
    Sono quasi tutti insegnanti di lingua o laureati in lingue, ma esistono i leader NOT TEACHING, come me.
    quello che ti posso dire è chi è il referente dell'agenzia EF

    Sara Caprioli

    EF Education

    P.zza SS. Apostoli 49

    00187 Roma

    tel: 06-69005317

    fax: 06-6783069

    sara.caprioli@ef.com

    dal momento che c'è formazoine il 27.05 magari non ti costa nulla mandare cv ora.. sennò tu magari scrivi di tenerti presente per la prossima estate oppure rinvii il cv la primavera prossima..
    naturalmente anche se sei NOT TEACHING (cioè non insegni lingua straniera), devi conscerla piuttostoi bene perchè ti devi muovere nel posto, inglese, francese, spagnolo, tedesco.. quello che vuoi però ad un livello buono. tanto ti fanno il test scritto e anche colloquio in lingua! nel colloquio in lingua ti pongono delle situazioni critiche nel viaggio e vedono come tu risolveresti.
    il lavoro è esclusivamente con teenager, quindi parliamo di 14-19 aa, 30 ragazzi per un adulto..
    il compenso è molto basso, nel senso che praticamente lo spendi sul posto, anche se hai volo, vitto e alloggio pagati per lo più. ti parlo di 250 euro per 3 settimane.. quindi la devi prendere come esperienza!


    that's all! in bocca al lupo!
    iS SoMEoNE GETtin' tHE BEst oF You?

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di SusANaEV
    Data registrazione
    09-01-2007
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    60
    cara martina tu hai ragione, infatti io parto perchè non ho niente da fare e trovo diversi lati positivi:

    - il lavoro è 24ore al giorno --> non è proprio così, nel senso tu sei il refente 24h/24 ma siccome non insegni, come nel mio caso, le 5 mattine a settimana che i ragazzi fanno scuola tu sei a spasso, certamente ad organizzare cose per loro ma io non credo che ci si impieghi così tanto, anche perchè l'agenzia da roma organizza quasi tutto, io vado a malta e se vedi il catalogo hanno talmente tante attività comprese che non avranno tempo di fare tutto!! ricordo che i miei leader il giorno dopo l'arrivo già avevano stabilito tutto, quindi presumo come sopra che si tratti di poca cosa!

    - faticosissimo --> io ho fatto 5 viaggi studio da studente e mi sono piaciuti moltissimo, non credo di distruggermi! anche perchè all'arrivo trovi il personale teaching e colleghi italiani e stranieri con altri gruppi. non puoi essere sempre con i tuoi ragazzi in ogni caso, perchè loro sono liberi in molti momenti.

    - è vero che altre agenzie danno di più ma le ho trovate solo in altre regioni

    - ripeto ho fatto 5 viaggi sempre a londra e a dublino e questa cosa della campagna non esiste, puoi dormire lontano dal centro questo si, ma il territorio è organizzato diversamente e gruppi di "pochi" non partono proprio. l'organizzazione delle attività sta a te e qui si vede la tua bravura! i ragazzi spesso non ti seguono cmq.. perchè vogliono stare da soli, riposare perchè si alzano sempre presto ecc..

    I motivi per cui io parto sono tanti: esercitare la lingua, esercitarmi con gli adolescenti!, sperimentarmi in un ruolo particolare, credo che questo sia molto importante e formativo e che questa esperinza in un cv possa avere il suo rilievo. io mi ci penso bene in questo ruolo senza contare che se ami viaggiare c'è anche questo! io malta l'ho già vista (c'è pure il mare!!) ma se mi avessero assegnato un'altra località sarei stata contenta!

    poi è chiaro non c'è guadagno, io prevedo semplicemente di rientrare nelle spese mensili, nel senso di spendere il compenso sul posto come lo avrei speso a roma, solo che a roma non lavoro! se devo andare a spendere 120 euro di benzina al mese per lavorare da decathlon a settecamini allora forse è meglio buttarmi in una cosa nuova a contatto con al gente!
    il vero sfruttamento è un altro.. è quello della prenatal che ti fa fare 6 MESI DI STAGE DI FORMAZIONE full time a 450 euro!!!!!!! capito?? io la formazione da commessa non la accetto!!!
    d'altro canto ho pensato.. se riesco a gestire bene o male l'adolescenze psichiatrico.. vuoi che non riesco a gestire una classe di normali??
    poi è chiaro.. se prima della partenza mi offrono il lavoro della mia vita posso ancora declinare!


    baci e a presto!
    iS SoMEoNE GETtin' tHE BEst oF You?

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Vedo solo ora. E a questo punto ti chiedo: beh? come è andata?

    Io sono partita con l'EF ben 3 volte come accompagnatrice, di cui una per 3 settimane, unico leader e insegnante. Mi sarei suicidata, ma mi sono divertita da morire.
    Il lavoro è effettivamente sottopagato e, a seconda dei corsi, può essere faticoso non poco. Ma è un'esperienza che ti rimane.
    Per quest'anno mi hanno offerto malta 3 settimane ad agosto, ma temo non potercela fare (già lavoro e ho difficoltà con le ferie).
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia



    Dany

Privacy Policy