• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1

    Assicurazione per psicologo volontario

    La ASL presso cui intendo fare un periodo di volontario mi chiede una assicurazione (RCT + infortuni): a fatica in rete ho trovato solo quella del CAMPI (Cassa Assist Mutua Psicologi It) che poi avevo già ricevuto col notiziario (Ordine Ps Lazio).

    Ho chiesto informazioni ma non mi hanno ancora risposto.

    Chiedo: ci sono altre compagnie ??

    Grazie.

    Massimo D'Angeli

  2. #2
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    Alla Unipol la fanno. Ma anche altre compagnie. Ti conviene fare un giro e chiedere un preventivo. I costi sono differenti, anche di molto, a seconda delle compagnie assicurative e dei massimali richiesti.

    Buona vita

    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Data registrazione
    08-09-2005
    Messaggi
    535
    Ciao, mi sono trovata nella tua stessa condizione poco tempo fa. Anch'io faccio volontariato presso la mia Asl, e mi hanno richiesto l'assicurazione per gli infortuni (per la responsabilità civile è l'Asl che ti copre).
    Io ho dato un'occhiata all'assicurazione Campi, ma scade ad ottobre (cioè in qualsiasi mese tu apri l'assicurazione, ad ottobre dovrai per forza rinnovarlo).
    Io ho fatto un giro per 3-4 assicurazioni, e alla fine ho scelto quella che mi ha presentato il preventivo minore...
    Ovviamente la cifra varia a seconda delle clausole che includi (morte, invalidità permanente, spese mediche, ingessature, ecc) e dei massimali.

  4. #4
    Grazie, chiederò meglio alla ASL se proprio vuole la RCT. Intanto potresti dirmi QUALI compagnie fornivano l assicurazione, dimmele tutte. Se preferisci anche in privato massimo.666(at)katamail.com grazie

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Data registrazione
    08-09-2005
    Messaggi
    535
    Guarda, che io sappia ogni agenzia assicurativa fa assicurazioni sugli infortuni! Non serve un'assicurazione particolare per fare il volontariato, basta che tu sia protetto in caso ti succeda qualcosa mentre sei nella sede Asl.
    Vai nelle assicurazioni della tua città (Lloyd, Axa, Generali, ecc) e chiedi un preventivo per la copertura infortuni. Ti consiglio, per pagare meno, di mettere massimali bassi (in genere 50000 euro per morte, 50000 euro per invalidità e 2500-5000 euro per spese mediche). Cmq saranno loro a consigliarti come fare.
    Chiedi pure se hai altre curiosità.

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-11-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    111

    Riferimento: Assicurazione per psicologo volontario

    ame mi hanno chiesto massimali non inferiori a 250.000 euro!!!

  7. #7

    Riferimento: Assicurazione per psicologo volontario

    ciao a tutti,
    sto per iniziare una collaborazione con un cps come volontaria. mi è stata richiesta una polizza individuale contro gli infortuni e R.C (responsabilità civile).
    io sono già coperta da un'assicurazione, come membro del mio nucleo familiare e validità sia per infortuni che per RC...dite che si può considerare qsta o devo farne un'altra?
    grazie per l'aiuto!

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-02-2011
    Messaggi
    191

    Riferimento: Assicurazione per psicologo volontario

    Dipende dalle condizioni di inclusione/esclusione della polizza in questione. Devi verificare che siano espressamente coperti anche i rischi professionali (di solito le polizze famigliari coprono i rischi domestici o similari), altrimenti non ti serve a niente.
    La classica assicurazione del CAMPI, già citata da altri e spesso indicata anche dagli Ordini, è ottima per chi opera come psicologo, perchè copre bene sia le spese legali che l'RC professionale (ed eventuali morte+invalidità) a poco prezzo.

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    3,012
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Assicurazione per psicologo volontario

    Io sono psicologa volontaria presso la mia asl e ho fatto l'assicurazione per infortuni e rc. penso la facciano tutti e se spieghi cosa andrai a fare loro ti saranno anche consigliare ....
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

  10. #10

    Re: Assicurazione per psicologo volontario

    Io sto iniziando il tirocinio post laurea in un SerT e per un anno dalla laurea ho l'assicurazione universitaria. Al contempo vorrei però svolgere un'attività da volontaria per un altro Ente. Qualcuno sa se devo fare un'assicurazione a parte o se l'assicurazione universitaria per il tirocinio abilitante mi copre anche nell'attività di volontariato?

Privacy Policy