• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 163

Discussione: Farsi analizzare

  1. #1
    XXXYYYXY
    Ospite non registrato

    Farsi analizzare

    Ciao,voi vi siete fatti analizzare e come avete vissuto l'esperienza?

  2. #2
    ciao
    io sono tuttora in terapia..dopo due esperienze non felici..ma forse non era il momento giusto..
    va molto bene, sto imparando a stare dentro le emozioni che prima evitavo..quindi sono sedute anche belle forti dove il vissuto è molto intenso ma che ora dopo un anno inizio decentrarmi per vedere come e perchè mi sono comportato così prima..
    poi penso che a parte tutto la cosa fondamentale sia la relazione e nel mio caso è ottima e mi da la possibilità di liberarmi anche dalle scorie delle mie prime visite "dall'altra parte" della poltrona
    saluti
    lu
    "c'è gente che dice che vuol lottare e poi confonde il fischio d'inizio della partita con quello dell'ultimo minuto, e va a casa" (S. Benni)

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    posso chiederti che analisi fai?

  4. #4
    ciao manuela
    certo che puoi chiederlo
    faccio la stessa terapia su cui mi sto specializzando, perchè la sento a me più vicina e perchè farne un'altra ora vorrebbe dire andare incontro a confusione che proprio sarebbe meglio evitare
    ..ah dimenticavo la cognitiva!!
    saluti
    lu
    "c'è gente che dice che vuol lottare e poi confonde il fischio d'inizio della partita con quello dell'ultimo minuto, e va a casa" (S. Benni)

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    eh infatti...la penso anche io così...
    ma io credevo che non fosse richiesta l'analisi nella scuola cognitiva.
    è solo nella tua scuola?

  6. #6
    ciao manuela
    no no non è richiesta neanche dalla mia scuola l'analisi personale...però è consigliata ed è un consiglio che penso debba essere preso in seria considerazione per chi si sta avviando a questa professione..sennò veramente non si sa chi viene da chi
    lu
    "c'è gente che dice che vuol lottare e poi confonde il fischio d'inizio della partita con quello dell'ultimo minuto, e va a casa" (S. Benni)

  7. #7
    PSICOLOCO
    Ospite non registrato
    ...SALVE !...Io mi vedrei incapace di rispondere fino a che ho capito che non c'era proprio nulla che io trovas. oltre me stesso, che un giorno pot. aplic. con un'altra persona. "Più vedi dentro di te, più vedrai con i tuoi paz." ! CIAO CIAO CORRRRRAAAAAGGGIIIOOOO.....

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    scusa psicoloco, ma non è molto chiaro il tuo messaggio ed inoltre sarebbe meglio che non scrivessi abbreviato perchè non si capisce niente e qui non hai 160 caratteri...puoi scrivere le parole intere...

    grazie

  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Data registrazione
    07-03-2006
    Messaggi
    1,618
    Forse si è immedesimato in Cattivik

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268


    fine ot
    Immagini allegate Immagini allegate

  11. #11
    XXXYYYXY
    Ospite non registrato
    Due psicologi mi hanno detto che farsi analizzare è importante per poi esercitare la professione.

  12. #12
    Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Data registrazione
    07-03-2006
    Messaggi
    1,618
    Originariamente postato da XXXYYYXY
    Due psicologi mi hanno detto che farsi analizzare è importante per poi esercitare la professione.
    "Farsi analizzare": che modo di dire curioso hai utilizzato! Sembra quasi che ti riferisci alle analisi del sangue!

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di acinemod
    Data registrazione
    02-12-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    295
    Originariamente postato da saltatempo
    è consigliata ed è un consiglio che penso debba essere preso in seria considerazione per chi si sta avviando a questa professione..sennò veramente non si sa chi viene da chi
    lu

    quoto completamente l'affermazione di saltatempo

    io (o forse mia madre al posto mio) mi sono rivolta ad una terapeuta un pò di tempo fa. sarà che avevo solo 17 anni o che non davo il giusto valore alla cosa, ma a lungo andare si è rivelato un rapporto sterile. credo sia stato utile nel periodo iniziale, ma si è concluso (in malo modo) nella sterilità più completa. ho comunque intenzione di intraprendere un "percorso" terapeutico più consapevole e finalizzato anche perchè, a torto o ragione, lo ritengo indispensabile per chi ha intenzione di avvicinarsi a questo tipo di professione con l'intento di volerla svolgere al meglio, dando tutto se stessi ed essendo preparati interiormente in primis.

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    Originariamente postato da paroletta
    "Farsi analizzare": che modo di dire curioso hai utilizzato! Sembra quasi che ti riferisci alle analisi del sangue!

    si si..che modo curioso davvero!!

    beh se posso esserti d'aiuto io ho fatto la mia bella "terapia" e credo che essa sia fondamentale sia a livello personale e soprattutto x il tuo futuro professionale....

    e pensare che anch'io da studentessa credevo che tutto sommato potesse essere qualcosa di superfluo.....invece no...è davvero fondamentale...
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  15. #15
    giovane_holden
    Ospite non registrato
    Volevo levarmi un dubbio...
    Ma se nella scuola di specializzazione ci fosse un terapeuta con cui non si instaura una buona "relazione", è possibile chiedere la sostituzione o dobbiamo attenerci a "quello che passa il convento"...?

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy