• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Ospite non registrato
    Avete visto il film? Io l'ho visto domenica scorsa e mi ha entusiasmato.
    Non avevo buone aspettative all'inizio, ma anche questa volta il cinema francese mi ha sconvolto per la sua originalità (qualcuno ha visto Fiumi di porpora?).
    I francesi a volte producono pellicole che non sono paragonabili alla cinematografia americana, perché a parità di bravura ed effetti speciali i francesi ci mettono un'atmosfera intima, mistica e un sentimento autentico.

    Amelie è una ragazza molto carina di 23 anni che vive tra la realtà e il mondo tipicamente infantile dell'"insignificante". Sapete tutte quelle cose che da bambino hanno un fascino immenso e poi col tempo diventano talmente sciocche da scomparire metaforicamente alla vista, quasi come se da bambini potessimo vedere un altro mondo, precluso agli adulti.

    Il film mi ha fatto viaggiare nella memoria, mi ha fatto ritrovare emozioni perdute da molti anni. Ti fa divertire come un bambino, ti fa pensare come un bambino, ti fa vedere come un bambino, insomma una sensazione speciale che consiglio a tutti. Ce ne fossero di film così! Non penso di esagerare nel definire questo film una piccola opera d'arte.

    Andate a vederlo e poi ditemi cosa ne pensate.

    Domani sera vado a vedere "A beautiful mind".

  2. #2
    Ospite non registrato
    fico

    Ehm scusate ma non mi trattengo, prendere Session 9 è STRAFICOZZOLO, Unsaid...non male ma banalino deiouh...ok notte

  3. #3
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Me ne hanno parlato benissimo in molti

    :disappunto:

  4. #4
    Ospite non registrato
    Nemmeno Leòn? Che film!!!

    Beh visto il commento entusiasta quasi quasi...

    E' che sono andato Martedì a vedere Il Signore degli Anelli e sono ancora scosso!

  5. #5
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Lèon è la classica eccezione che conferma la regola....

  6. #6
    Ospite non registrato
    anche io all'inizio non ero molto attratta dal mondo di Amelie, ma dopo i primi 15 minuti..... !!
    forse lei ha trovato il modo migliore di vivere questo incasinatissimo mondo , sono rimasta veramente colpita...e finalmente sono uscita dal cinema con un serenissimo sorriso di soddisfazione .
    consiglio questo film veamente a tutti.

    beso to everybody ^_^

Privacy Policy