• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 70
  1. #1
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Twighettina
    Data registrazione
    16-06-2006
    Messaggi
    1,112

    scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzazioni

    Salve a tutti come va?

    chi sa darmi informazioni sulla scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzazioni???

    mi interessa il corso di esperto in sviluppo delle risorse umane, e tra le altre cose ho visto che sono tutti psicologi del lavoro tranne 2 ...


    parlo della sede di roma .. chi sa dirmi qualcosa ... vorrei iscrivermi e devo dare conferma per il colloquio

    help help

    baciotttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di jleniasassi
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    una barese a roma
    Messaggi
    110
    Ciao Twighettina,
    mi dispiace non aver letto la tua richiesta prima, forse è già troppo tardi per rispondere, forse avrai già preso la tua decisione a rigurdo, ma non posso tirarmi indietro dal darti le informazioni che chiedi!
    io sono iscritta al secondo anno della scuola romana di psicologia del lavoro, e sono completamente soddisfatta della scelta fatta per tante ragioni, sicuramente la professionalità dei docenti, l'usabilità del corso, e anche il prezzo..
    quando mi sono iscritta alla scuola ho accolto il consiglio della mia tutor di tirocinio, perchè ero appena arrivata a roma e non avrei saputo valutare a priori la qualità di un master piuttosto che un altro.
    oggi, conosco molte ragazze che frequentano master, conosco molte più scuole rispetto ad un anno fa, e se tornassi indietro, rifarei mille volte la scelta fatta!
    se hai bsogno di altre info, non esitare a chiedere!
    ciao
    Jlenia
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Twighettina
    Data registrazione
    16-06-2006
    Messaggi
    1,112
    ciao Jlenia,

    grazie per avermi risposto, mi stai confermando le sensazioni che ho avuto al colloquio con il dott. Cascioli

    mi sono iscritta e non vedo l'ora di inizare, sono contenta che ti sia trovata bene, spero sarà altrettanto per me...

    l'unica cosa che mi ha lasciato un pochino perplessa riguarda il numero di partecipanti in aula .. mi ha detto 30 ... però di contro mi è piaciuta molto la giustificazione in merito al fatto che l'aula è formata da psicologi e non ..

    come ti sei trovata a lavorare in tanti? è lo stesso anche per il tuo anno?

    e visto che mi trovo approfitto della tua gentilezza ... dalla stazione di roma centrale come si arriva? io vengo da Napoli ...

    grazie mille e chissà magari ci conosceremo

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di jleniasassi
    Data registrazione
    27-03-2006
    Residenza
    una barese a roma
    Messaggi
    110
    ciao twighettina,
    sono contenta che hai deciso di iscriverti alla scuola e che la mia risposta anche se in ritardo è tornata utile! anche la mia classe è abbastanza numerosa, ma per me non è stato un problema, anzi ne ho approfittato per conoscere altre opinioni, idee e mettere in comune le esperienze!!!
    dalla stazione centrale, puoi arrivare con la metroA fino a barberini e poi a piedi fino a fontana di trevi dove si trova la scuola. oppure ci sono tantissimi autobus che portano a piazza venezia anche di la la scuola è vicinissima!
    In bocca al lupo,
    sono sicura che ti troverai molto bene anche tu!
    ciao,
    jlenia
    Terra di Sud, terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra.. (VinicioC)

  5. #5
    eva81
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,volevo sapere una cosa,poichè io sono laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, ovviamente sto continuando a seguire il mio indirizzo,solo che sono di foggia e ho sentito parlare di questa scuola ma non so molto,di cosa si tratta?e soprattutto è una specializzazione che permette di fare anche concorsi pubblici o è solo per la libera professione?grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!ciaoooooooo

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di mimimia
    Data registrazione
    27-11-2004
    Residenza
    Rm
    Messaggi
    142
    ragazze ma fino a quando ci si può iscrivere.
    Fede

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66
    Ciao a tutte sono Claudia,Di Ancona, anch'io stavo pensando alla scuola di specializzazione dato che ho appena superato l'esame di stato ...però il mio dubbio è questo...se poi non voglio spostarmi dalle Marche cosa posso farci? c'è qualcuno che è della mia zona e fa la professione?grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  8. #8
    Partecipante L'avatar di David1982
    Data registrazione
    27-12-2007
    Messaggi
    35
    Beh, io non sono marchigiano ma sono più o meno delle tue parti (al confine tra umbria e toscana, cioè in valtiberina) e nelle tue stesse condizioni, visto che ho superato l'eds in psico del lavoro lo scorso 21 dicembre a pd. L'intenzione era quella di fare qualche master di II livello nelle risorse umane, possibilmente nel centro Italia... solo che mi sono guardato intorno troppo tardi (a quanto ho visto io, molti validi master universitari nella zona del centro italia partivano all'inizio del 2008) così mi sono lanciato verso il corso di perfezionamento in formazione e sviluppo organizzativo, promosso dall'università di firenze, il ven e il sab da febbraio ad aprile (forse è ancora possibile l'iscrizione).
    Spero di aprirmi un pò gli orizzonti in questa maniera, oltre che tessere una valida rete di contatti per poter finalmente riuscire ad impormi come psicologo del lavoro.

    Dato che siamo "vicini di casa", se ti saltasse in mente qualche collaborazione, fammi sapere, right??

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66
    Ciao David vedo che sei dell'82..io dell'81,io ho terminato l'esame di stato a ottobre a Bologna e ora non mi sono ancora iscritta all'albo..tu? Per ora ho inviato diversi cv ma l'accesso è molto difficile,cmq io da febbraio inizio uno stage in un'agenzia interinale,poi vediamo cosa mi si propone..il mio sogno è la professione però con la sola laurea è impossibile,di master ne ho visti diversi ma la mia ex tutor me li ha sconsigliati..mi ha parlato o della scuola romana di avallone oppure di questi corsi tipo il tuo...ma tu stai lavorando? dove hai fatto tirocinio ci sono possibilità di accesso?

  10. #10
    Partecipante L'avatar di David1982
    Data registrazione
    27-12-2007
    Messaggi
    35
    Ho spedito l'iscrizione all'albo degli psicologi della regione umbria all'inizio di quest'anno ma penso che ancora debbano registrarmi, ci vorrà all'incirca un mesetto... anche io, collega, mi son fatto 4 mesi di stage in una agenzia interinale della zona, mentre studiavo per l'esame di stato (400 euro di rimborso spese)!! il problema è se lo "sfruttamento" (per me è stato un pò così) che stai subendo è volto all'inserimento lavorativo: quando alla fine del contratto mi hanno proposto di continuare per la stessa cifra, non ci ho pensato due volte a salutarli.
    Per ora sto facendo delle docenze saltuarie con degli enti di formazione (è un settore che tira abbastanza a vista mia) e volevo approfondire l'argomento proprio con il corso di perfezionamento che ti avevo menzionato.
    Spero che qualcosa, piano piano, fiorisca...

    Byez

  11. #11
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66
    Ciao DAVID senti ho visto che ti sei iscritto al forum su ricerca Psicologo a Firenze..senti ma ti hanno chiamato per il colloquio?

  12. #12
    Partecipante L'avatar di David1982
    Data registrazione
    27-12-2007
    Messaggi
    35
    ancora no... la speranza è ultima a morire, (chi visse sperando, morì non si può dire... ;-)ed intanto mi muovo in altre direzioni!

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66
    a me si ,ma non ci spero troppo..poi dovrei spostarmi per un pò..sarebbe bello,però ..ma tu dove hai fatto tirocinio?

  14. #14
    Partecipante L'avatar di David1982
    Data registrazione
    27-12-2007
    Messaggi
    35
    Ho fatto il tirocinio a pd in una cooperativa sociale che si occupava di inserimento di personale svantaggiato ed un altro stage (non relativo all'esame di stato) in una agenzia interinale in provincia di pg...tu? ti 6 iscritta all'albo?

  15. #15
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-03-2005
    Messaggi
    66
    Ciao! No non mi sono ancora iscritta all'albo,sto valutando se possa servire o no..Come mai hai fatto tirocinio un 'agenzia di lavoro..c'era uno psicologo dentro? e nella cooperativa cosa facevi??'

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy