• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 70 di 70
  1. #61
    Matricola
    Data registrazione
    04-05-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzaz

    Ciao Chiaruzza, ho letto il tuo post, ed ho pensato di offrirti una mia idea, o meglio la mia esperienza in merito alla scuola.
    Io sono iscritto a Psiop che si trova nel Veneto e più precisamente a Padova, sto finendo il primo anno e mi sto trovando decisamente bene, ammetto che da dove vivi tuè decisamente lontana, ma se sei disposta a prendere un aereo per andare fino a Roma, non vedo perchè non lo puoi prendere per venire fin qua a Padova... comunque non è questo il punto, quello che volevo dire è che la scelta della scuola è molto importante per almeno tre motivi fondamentali che ora vado ad elencarti: 1) IL TEMPO CHE TI OCCUPA; 2) I COSTI CHE DEVI SOSTENERE; 3) LA VALIDITA' CHE HA IL PEZZO DI CARTA CHE TI PORTI A CASA.
    Come puoi ben vedere non metto i contenuti perchè andare a disquisire se sia meglio un docente rispetto ad un altro non mi sembra assolutamente corretto, soprattutto se alcuni non li conosco di persona.
    Anche perchè immagino che chiunque abbia deciso di aprire o di insegnare in una scuola di psicoterapia, delle qualità le deve avere, voi che dite??
    Altri due punti che non vado a discutere, sono costi e tempi, immagino, ma solo immagino perchè per certo devo dire che non lo so, che le scuole costino più o meno tutte la stessa cifra e che anche il tempo che ti occupano non deve essere molto diverso, quindi credo che la cosa che fa la differenza, sia il terzo punto.
    Quindi a fornte di ciò pongo l'accento su la cosa più importante, ovvero sul riconoscimento del titolo, non mi azzarderei mai a fare una scuola che non è riconosciuta perchè poi quando mi presento a concorsi, non sembra ma questo conta, e mi seccherebbe molto trovarmi con soldi, tempo ed energie buttate al vento per avere in mano qualcosa di poco spendibile o addirittura di scarsa considerazione... Magari sbaglio, non ho la presunzione di avere ragione, ma dopo tanti sacrifici, non essere riconsciuto non sarebbe il massimo...
    Comunque, questa è solo la mia considerazione, non ha bisogno di essere condivisa o di essere accettata, è solo una informazione in più che mi sono sentito di offrire a chi deve fare una scleta importante.
    Spero di essere stato d'aiuto e di aver offerto una nuova riflessione, lascio per facilitarvi il link della scuola di Psiop se decidete di darci un'occhiata.
    Un caldo saluto Giulio75
    http://www.psiop.it/public/index.html

  2. #62
    Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    Data registrazione
    10-01-2006
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    243

    Riferimento: scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzaz

    Ciao Giulio, ti ringrazio molto per il tuo contributo!
    Sicuramente quello che dici tu è vero: il titolo e il riconoscimento sono importanti, e in effetti è proprio questo il dubbio che mi sto ponendo... tuttavia non sono l'unica cosa che conta: credo che tante volte, quando si va a fare un colloquio di lavoro e/o soprattutto un periodo di prova, ciò che fa la differenza non sia tanto il titolo quanto piuttosto l'effettiva preparazione del candidato, il fatto che sia veramente in grado di fare quello che ci si aspetta da lui e di svolgere bene il suo compito... per questo motivo mi piacerebbe molto avere la testimonianza di qualcuno che ha già frequentato questa scuola e magari poi ha cercato di inserirsi nel mondo del lavoro e quindi sa di cosa stiamo parlando... perché non sono così sicura che tutte le scuole siano uguali né dal punto di vista dei costi né da quello della didattica in realtà, ma anche questa è solo una mia opinione personale e magari sono un'illusa e mi sbaglio!
    Ad ogni modo terrò sicuramente conto di quello che mi hai detto, e infatti nei prossimi giorni, prima di prendere una decisione, ho intenzione di farmi un bel giro su internet per vedere che altre possibilità ci sono e fare un po' di confronti, e darò un'occhiata anche alla tua scuola, senz'altro!!
    Grazie mille, buona fortuna!!! ;D

  3. #63
    Matricola
    Data registrazione
    04-05-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzaz

    Ciao Chiaruzza, sono felice di esserti stato d'aiuto e se hai bisogno di altro, non esitare a contattarmi.
    Mi permetto di dire una cosa in più e poi mi azzittisco, io sono un professionista che ha uno studio e lavora come formatore e selezionatore per aziende,per un master di formazione ed ho lavorato per un periodo anche all'ordine degli psicologi del Veneto, e posso dire due cose, la prima è che quando un candidato si presenta ad un colloquio, ne sa sempre poco, l'importante non è quello che sai ma come ti proponi nel momento della selezione.
    La seconda è che molte lamentele che gingevano all'ordine erano per i concorsi fatti per posti da dirigente sanitario che, già di suo tendono ad escludere gli psicoterapeuti, ma ancor peggio se questi hanno un titolo che non è riconosciuto dal M.I.U.R.!!
    Quindi vedi tu cosa fare, il mio è solo un consiglio, non vorrei che ti trovassi con qualcosa che poi fai difficoltà a spenderti e hai "buttato migliaia di euro e 4 anni di vita per niente".
    Un caldo saluto e la certezza che alla fine, qualsiasi sia la tua scelta, sarà sicuramente quella giusta. Giulio75
    P.s. ti lascio comunque il mio indirizzo di posta se vuoi avere altre informazioni: al_ba69@yahoo.it

  4. #64
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-01-2008
    Residenza
    terni-Roma
    Messaggi
    179

    Riferimento: scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzaz

    salve ragazzi!!
    mi sono laureata a Marzo (triennale - intervento clinico) e mi piacerebbe molto iscrivermi alla scuola romana di psicologia del lavoro perchè da quello che ho letto e dalle info che ho trovato su internet sembra una buona scuola!
    qualcuno di voi che frequenta questa scuola può darmi qualche info in più? tipo sulle lezioni,sugli esami(modalità ecc ecc), come vi trovate....e inoltre sul sito dice che le lezioni vanno da Gennaio a Maggio...e da Maggio in poi che si fa?!nel senso terminano le lezioni e si passa alla pratica o no...?!?!
    Ringrazio chiunque chiarisca(anche in minima parte) i miei dubbi!

  5. #65
    Matricola
    Data registrazione
    18-11-2006
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    20

    Riferimento: scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzaz

    Ciao Bibbetta.
    Il corso dura due anni, cioè da gennaio 2013 a maggio 2013 e da gennaio 2014 a maggio 2014. Da giugno a dicembre i prof restano a nostra disposizione, così mi ha detto il prof. Cascioli. (L'ho sentito ieri perchè ho intenzione di frequentare la scuola). Sul sito trovi tutto comunque. Voglio controllare che sia un corso riconosciuto dal Miur, altrimenti mi sa che per me non va bene...

  6. #66
    Matricola
    Data registrazione
    15-05-2008
    Messaggi
    16

    Riferimento: scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzaz

    Ciao a tutti!!!
    chi ha già frequentato la scuola romana di psicologia e delle organizzazioni di cui sopra??
    Avete impressioni da dare? Come vi siete trovati e sopratutto ...avete speso il titolo?

  7. #67
    Partecipante
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    55

    Riferimento: scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzaz

    Citazione Originalmente inviato da notina79 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!
    chi ha già frequentato la scuola romana di psicologia e delle organizzazioni di cui sopra??
    Avete impressioni da dare? Come vi siete trovati e sopratutto ...avete speso il titolo?
    già, anche io vorrei tanto avere informazioni in merito a questa scuola. Vorrei frequentarla ma ho paura che non mi facciano fare pratica. Io vengo da psicologia del lavoro e delle organizzazioni, quindi probabilmente molta della teoria la so già, devo solo fare pratica per poter aspirare a lavorare nel settore. :-)
    Grazie a tutti.

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di mariateresa89
    Data registrazione
    05-09-2008
    Messaggi
    211

    Riferimento: scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzaz

    Citazione Originalmente inviato da tireire28 Visualizza messaggio
    già, anche io vorrei tanto avere informazioni in merito a questa scuola. Vorrei frequentarla ma ho paura che non mi facciano fare pratica. Io vengo da psicologia del lavoro e delle organizzazioni, quindi probabilmente molta della teoria la so già, devo solo fare pratica per poter aspirare a lavorare nel settore. :-)
    Grazie a tutti.
    Ciao a tutti, scusate se riprendo questo post molto vecchio ma vorrei iscrivermi al master in esperto di sviluppo delle risorse umane della sovracitata scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, visto che è passato un pò dall'ultimo commento al post, qualcuno che l'ha fatta saprebbe darmi informazioni..E, concretamente, se il titolo pur non essendo riconosciuto permette l'effettivo inserimento dell'ambito lavorativo delle risorse umane... Insomma, è stato utile il master per lavorare nel settore? Grazie anticipatamente a tutti voi
    *** MeRy ***

  9. #69
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma ma mi piacerebbe altrove...
    Messaggi
    612

    Riferimento: scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzaz

    Buongiorno a tutti!
    Qualcuno che ha frequentato questo corso può indicarmi se ha trovato possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro nell'ambito HR?
    Io mi sono laureata 10 anni fa, ho fatto un master in Risorse umane, un corso in selezione del personale curato dalla prof. Borgogni (La Sapienza) e... sono 8 anni che come lavoro faccio tutt'altro :-(
    Vorrei davvero tanto avere la possibilità di lavorare nel campo che mi piace ma ho una paura folle di spendere altri soldi inutilmente come ho fatto con il master in Risorse umane ed il corso in selezione...
    Grazie per qualsiasi consiglio!!!

  10. #70
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    80

    Riferimento: scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzaz

    Citazione Originalmente inviato da mariateresa89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, scusate se riprendo questo post molto vecchio ma vorrei iscrivermi al master in esperto di sviluppo delle risorse umane della sovracitata scuola romana di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, visto che è passato un pò dall'ultimo commento al post, qualcuno che l'ha fatta saprebbe darmi informazioni..E, concretamente, se il titolo pur non essendo riconosciuto permette l'effettivo inserimento dell'ambito lavorativo delle risorse umane... Insomma, è stato utile il master per lavorare nel settore? Grazie anticipatamente a tutti voi
    ciao a tutti!qualcuno potrebbe aiutarmi? chi di voi ha fatto questo corso?Mariateresa tu poi l' hai fatto? questo corso da la possibilità di fare stage? sto pensando di iscrivermi ma ho paura che nn diano possibilità di lavoro.
    grazie mille..spero possiate aiutarmi
    a presto
    Federica

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy