• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: master dipendenze PISA

  1. #1
    Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    Data registrazione
    15-11-2005
    Residenza
    ...
    Messaggi
    4,166

    master dipendenze PISA

    qualcuno di voi frequenta il master sulle dipendenze a Pisa presso il dipartimento del Prof. G.B.Cassano?

    grazie!

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Ciao, sono di Genova e sapere di un Master sulle dipendenze patologiche relativamente vicino casa mi rallegra. tu hai informazioni? facci sapere grazie

  3. #3
    Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    Data registrazione
    15-11-2005
    Residenza
    ...
    Messaggi
    4,166
    ciao!
    purtroppo non ho informazioni al riguardo.
    ho letto il programma sul sito dell'università di Pisa e mi è molto piaciuto.
    ho paura che sia un po' troppo "biologico" visto che è all'interno della facoltà di medicinA, per questo vorrei prendere un po' di informazioni da qualcuno che già lo frequenta.

    tra i docenti c'è Cassano, sto studiando su un suo manuale e mi trovo bene. però prima di spendere 2150 euro + viaggi, pernottamenti etc devo essere sicura che sia quello giusto! (ammesso che mi prendano )

  4. #4
    daphne1979
    Ospite non registrato
    non conosco il master, ma vivendo a pisa ede essendo le mie amiche medici, vi posso tranquillamente dire che x cassano l'approccio è prettamente biologico. a pisa vivono bene solo gli psichiatri. il suo manuale è ben fatto ma ... non gli piace la psicologia!

    inoltre non so se sapete che sotto medicina è nato un nuovo corso do psicologia quest'anno...l'ordine degli psicologi toscani è anche intervenuto ( c'è già la facoltà a firenze, ma soprattutto da lì non escono psicologi...diciamo neurologi junior con un'idea particolare della psicologia ...falsata direi...andate a vedere il programma di studi)

    Ultima modifica di daphne1979 : 09-06-2007 alle ore 01.49.04

  5. #5
    Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    Data registrazione
    15-11-2005
    Residenza
    ...
    Messaggi
    4,166
    grazie daphne sigh

  6. #6
    Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    2,358
    Originariamente postato da daphne1979
    non conosco il master, ma vivendo a pisa ede essendo le mie amiche medici, vi posso tranquillamente dire che x cassano l'approccio è prettamente biologico. a pisa vivono bene solo gli psichiatri. il suo manuale è ben fatto ma ... non gli piace la psicologia!

    inoltre non so se sapete che sotto medicina è nato un nuovo corso do psicologia quest'anno...l'ordine degli psicologi toscani è anche intervenuto ( c'è già la facoltà a firenze, ma soprattutto da lì non escono psicologi...diciamo neurologi junior con un'idea particolare della psicologia ...falsata direi...andate a vedere il programma di studi)


    quoto che di più non si può...guardate la mia provenienza...e dateci retta!


    Daphne noi non ci conosciamo,ma praticamente si! ti ho succeduto all'usl e sono l'amica di gnugnu!!!


    ciaoooooooooooooo

  7. #7
    daphne1979
    Ospite non registrato
    ma quanto è piccolo il mondo!
    come stai? e cosa combini? ...come ti sei trovata con il tirocinio?
    dai,raccontami qualcosa. e se hai qualcosa da chiedermi dimmi pure!

  8. #8
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    liguria
    Messaggi
    1,277
    Grazie Daphne per le informazioni sulla Scuola di Pisa...... la ricerca continua

Privacy Policy