• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 48

Discussione: trovare lavoro

  1. #1
    XXXYYYXY
    Ospite non registrato

    trovare lavoro

    Ciao,
    voi dopo quando tempo dalla laurea avete trovato lavoro?
    se lo avete trovato vi trovate bene?
    siete soddisfatti?
    siete riusciti a trovare un lavoro attinente alla laurea in psicologia?

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    232

    Re: trovare lavoro

    Originariamente postato da XXXYYYXY
    Ciao,
    voi dopo quando tempo dalla laurea avete trovato lavoro?
    se lo avete trovato vi trovate bene?
    siete soddisfatti?
    siete riusciti a trovare un lavoro attinente alla laurea in psicologia?

    Ciao.

    perché non sviluppi l'argomento rispondendo tu alle tue numerose domande?

    Potresti stimolare la discussione...

    Ti invito, tuttavia, a non ripetere le stesse (seppu lecite) questioni in tutte le stanze, altrimenti diventa crossposting, vietato dal regolamento di Ops.

    Ok?

    Grazie,
    Cieffe
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle".

    Il mio web-mondo

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    3,984
    Blog Entries
    1

    Re: trovare lavoro

    Comincio io, anche se ho già descritto la mia situazione altrove...
    se lo usiamo come test, possiamo fare una pseudo-statistica...
    Originariamente postato da XXXYYYXY
    Ciao,
    voi dopo quando tempo dalla laurea avete trovato lavoro? 6 mesi....educatrice neti centri estivi, meno di 5 euro l'ora(4 ore al giorno). Poi altri lavori come educatrice , call center, infine, un mese dopo l' esame di stato: segretaria.
    se lo avete trovato vi trovate bene? abbastanza.
    siete soddisfatti? 'nsomma...vorrei guadagnare qualcosina in più...
    siete riusciti a trovare un lavoro attinente alla laurea in psicologia?
    diciamo che il lavoro da educatrice lo è, ma in Lombardia è retribuito poco e non ci sono prospettive di assunzione a tempo indeterminato...almeno, che io sappia...al momento, guadagno di più come segretaria...
    Aspetto gli altri contributi!
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake



    Il mio primo blog!!!

  4. #4
    simo3
    Ospite non registrato
    Ciao! Se mi posso permettere la discussione di XXXYYYXY è giusta e lecita!In fondo se noi PSICOLOGI frustrati e poveri illusi non possiamo scambiarci informazioni e suggerimenti neanche sul web (nonchè conforto...visto la straridetta ASSENZA di lavoro!!!!!! ) allora mettiamo la testa nella sabbia e basta!
    Cmqe a parte questa iniziale polemica... ti rispondo:
    -dopo quando tempo dalla laurea avete trovato lavoro?
    Allora esame di stato terminato a settembre...lavoro in cooperativa a novembre. Ma ho iniziato a mandare curricula tantissimo tempo prima e ne ho mandati tanti....ma è solo -----fortuna!
    -se lo avete trovato vi trovate bene?Abbastanza ma lo stipendio è scarso e ci sono tantissime situazioni stressanti....almeno per me. IO sono alla frutta!
    -siete riusciti a trovare un lavoro attinente alla laurea in psicologia?
    Abbastanza inerente ma non è il lavoro dello psicologo....sia per il tipo di lavoro che per lo stipendio.
    Ecco tutto...insomma se vuoi lavorare....anche se non come psicologa.....manda molti cv e vedrai che come educatrice trovi sicuro!
    IN bocca al lupo!

    p.s. Non fraintendetemi: rispetto moltissimo il lavoro di noi educatori perchè dai veramente un aiuto agli altri, inoltre non è facile come può sembrare.....ed è profondamente serio!
    ........Ma forse non fa per me!

  5. #5
    anomis
    Ospite non registrato
    Provo anch'io a dare il mio contributo:
    - Ho trovato lavoro a Novembre (con tirocinio finito a settembre).
    - Il primo lavoro che ho trovato non è quello che faccio attualmente in cui mi trovo mooolto bene comunque mi sono trovata abbastanza bene un pò dappertutto.
    - Adesso il lavoro è sicuramente attinente e anzi... ho passato anche io dei lavori non proprio attinentissimi (educatrice).
    - Adesso sono molto soddisfatta!!
    Ho dovuto fare comunque anche io la mia strada e non è stata breve e diritta...

  6. #6
    XXXYYYXY
    Ospite non registrato
    Volevo rispondere a cieffe,
    non ho nulla da sviluppare nelle mie numerose domande,inoltre non ho ripetuto in tutte le stanze i medesimi argomenti.
    Non trovo nulla di scorretto nel fare delle domande ad altri laureati come me per confrontarmi.
    Altrimenti non mi sarei iscritta a questo forum.

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    Toscana
    Messaggi
    232
    Originariamente postato da XXXYYYXY
    Volevo rispondere a cieffe,
    non ho nulla da sviluppare nelle mie numerose domande,inoltre non ho ripetuto in tutte le stanze i medesimi argomenti.
    Non trovo nulla di scorretto nel fare delle domande ad altri laureati come me per confrontarmi.
    Altrimenti non mi sarei iscritta a questo forum.

    Ti rispondo in pm, credo sia meglio.
    Così evitiamo fraintendimenti...
    Ciao,
    Cieffe
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle".

    Il mio web-mondo

  8. #8
    viwien1978
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti carissimi frequentatori
    voi dopo quando tempo dalla laurea avete trovato lavoro? dopo un mese ho iniziato in una cooperativa dove mi sono ocupata di ricerca e selezione del personale e tutte le incombenze amministrative, ci sono stata un ano e mezzo e poi ho cambiato azienda per ricoprire l'incarico di responsabile marketing per un anno, dopo di che sono entrata da poco in una società di ricerca e selezione del personale (non interinale)
    se lo avete trovato vi trovate bene? benissimo
    siete soddisfatti? e sono molto soddisfatta
    siete riusciti a trovare un lavoro attinente alla laurea in psicologia? si perchè somministro anche test psico attitudinali

  9. #9

    re: trovare lavoro

    ciao...voglio anch'io scriverti iul mio iter...
    concluso il tirocinio post lauream ho frequentato un corso di fomazione in psicologia giuridica(è un ambito che mi appassiona molto) e dopo l'esame di stato ho iniziato a gennanio del '06 una scuola di psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale (attualmente frequento il II anno)...a livello lavorativo mi sono sempre mantenuta lavorando come barista dai tempi del liceo..dopo la laurea ho mandato numerosi cv soprattutto alle cooperative e alle comunità ma ho raccolto pochissime e deludenti proposte..attuaqlmente ho iniziato da poco la libera professione che chiaramente procede molto lenta...e mi mantengo integrando 2 part-time .....pazienza...
    in bocca al lupo per tutto!!!

  10. #10
    lalogia2
    Ospite non registrato
    Io ho finito il tirocinio a marzo 2005: da lì ho frequentato alcuni corsi spot di varia natura mentre racimolavo qualche soldino in un'assicurazione.
    Sono poi passato in un ospedale, dove non mi trovavo affatto male e anzi ho imparato un sacco di cose, ma anche lì niente futuro (e cmq lo stipendio era da fame).
    Ora è più di un anno che mi sono messo in proprio e mi occupo di formazione e coaching: la paga non è affatto male, ma se si considera che cmq difficilmente si riesce a lavorare per tutto il mese, in media si torna a uno stipendio "dignitoso ma non eccessivo".
    Se sono contento? Penso che sia il lavoro della mia vita! E' stupendo!
    C'entra con psicologia? Secondo me sì, moltissimo: per me è fondamentale il modo in cui ci si pone in un aula, e le basi che ho acquisito in università e che ho sviluppato con le diverse esperienze mi permettono di lavorare ad un livello differente rispetto ad alcuni colleghi che invece non riescono o non vogliono ad interagire con le persone che hanno di fronte...

    Bilancio finale? Più che soddisfatto dell'iter che ho intrapreso, riesco a mangiare tutti i mesi e a concedermi qualche vizio ogni tanto, spero vivamente di riuscire a continuare su questa strada e a svilupparla

  11. #11
    aurelia79
    Ospite non registrato
    Scusate se mi intrometto nella discussione, ma...volevo chiedere a lalogia2 come è approdato a fare formazione e coaching...
    hai fatto qualche corso o master?
    Grazie!

  12. #12
    XXXYYYXY
    Ospite non registrato
    Ringrazio tutti voi per le risposte, sono molto incoraggianti.
    E auguri a tutti voi!!

  13. #13
    manuu1979
    Ospite non registrato
    :-(
    AARRGGHHH!!!



    E' brutto dire che i vostri post mi hanno un po' depresso???
    A parte gli scherzi, sono contenta per chi è riuscito a trovare un lavoro decente e che sia addirittura in ambito psicologico...

    La mia esperienza è la seguente:
    La laurea non ha cambiato minimamente le mie prospettive occupazionali: lavoro da 4 anni in un call center (ho cominciato l'anno prima in cui mi sono laureata); ho fatto il tirocinio post lauream alla Lega Tumori e in un Istituto di specializzazione, ma anche lì non c'era alcuna prospettiva successiva.
    Ho superato l'esame di Stato ad aprile 2006 e mi sono immediatamente iscritta all'albo (risultato: posta pubblicitaria in cassetta e 155 euro in meno ogni anno per rinnovare l'iscrizione).
    Mi rendo conto che operativamente la mia esperienza è esigua, ma i vari corsi di specializzazione/master/corsi di formazione non sempre hanno costi accessibili (e spesso neppure gli orari, per chi come me lavora 8 ore al giorno su turni che coprono ogni orario e giorno della settimana).
    (questa sono io a fine giornata!!!)

    Invidio molto chi è riuscito a intraprendere una carriera lavorativa degna di questo nome. Mi rendo conto che probabilmente non ho una mentalità abbastanza "imprenditoriale", ma francamente ho qualche preplessità ad abbandonare un lavoro che seppur noioso mi dà da mangiare ogni mese (ed è a tempo indeterminato) per contratti a progetto/collaborazione/stage che sono forse pagati anche peggio... Avevo anche pensato a mettermi in proprio (anche a me interessava soprattutto la formazione), ma la clientela dove te la vai a cercare????

    Aspetto risposte... anche da quelli la cui strada si è separata dalla psicologia alla fine del tirocinio!!!!

    Bacio!

  14. #14
    XXXYYYXY
    Ospite non registrato
    Ciao manuu è veramente difficile , a mio parere , riuscire a trovare un lavoro in ambito psicologico e mi rendo conto di quanto sia cara la tassa da pagare ogni mese ma tutti dicono che senza il tirocinio e l'iscrizione all'albo la nostra laurea è incompleta!
    Capisco che non sei soddisfatta ma io credo che l'importante è che lavori.
    Infatti anche io se trovo lavoro , probabilmente non continuo oppure mi specializzo ma farei la psicoterapeuta come secondo lavoro.

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Data registrazione
    03-06-2007
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    539
    Caspita, quelloc he merge qui sembra ricalcare il luogo comune dello psicologo educatore o dello psicologo che comunque fa altro, il che mi deprime molto...
    io sto facendo il tirocinio post lauream e dovrei fare l'esame di stato a novembre e poi è tutto un terno al lotto :-(

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy