• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 101
  1. #16
    Neofita
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    11
    Ciao...sto cercando di studiarlo anch'io ma ancora al libro di bollas non ci sn arrivata...veramente sto un po' a terra!!!ma tu com'è che devi dare solo quello di colloquio??a me tocca la botta!!!tutt'e due!!!ce la farò mai??solo a prendere i libri mi viene da piangere!!!

  2. #17
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    risp

    devo fare solo coloquio perchè con ivari impicci di esami er cambiamenti vari nel corso degli anni dinamica non rientra nel mio programma. Io sono al primo anno fuori corso quindi i mieie esami del primo anno erano diversi da quelli di adesso.
    Miè rimasto solo lui del primo anno e altri 4 del secondo, la mia fortuna è che per lo meno dinamica non lo devo fare!!!Il prof mi ha detto che me lo fa fare uno soltanto perchè nel mio caso sarebbero solo crediti in più inutili e quindi...
    Tutto quanto è veramente pesante cmq!!!!!Mi viene la pelle d'oca solo al pensiero!!!Non è per scoraggiarit ma è una botta allucinante!!!
    Se lodevi fare tutto comunque bollas non lo leggere subito.
    Leggi prima tipo il compendio e winnicot che sono più " semplici" almeno cominci a capirci qualcosa e poi passa a bollas e gli altri...non so di preciso voi quanti libri avete. Ma credo di aver capito che i terribili sono bollas e un altro che nn conosco.
    Ah!!!!Credo che mi vado a prendere i lvocabolario di psicoanalisi perchè è indispensabile!!
    Io non riesco proprio a capire il senso di certe frasi a livello grammaticale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma non si può fare un mega gruppo di studio fra di noi che dobbiamo fare fabozzi?????:............ magari l'unione fa la forza!!!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  3. #18
    Neofita
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    11
    I libri di Freud e Winnicott li ho letti..Ora ho cominciato quello di Green...non so se ce la farò mai...volevo darlo a maggio ma mi sa che slitto a giugno sicuro!!vedremo..teniamoci aggiornate...Ho anche cercato su internet qualche riassunto ma niente!!!Speriamo bene

  4. #19
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    le parole chiave di fabozzi???????

    Qui si parla di parole chiave....cioè per passare l'esame devi dire quelle dueo 3 parole chiave he vuole lui....ma quali sono scusate????ci illuminate vi pregooooooooo
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di kiki
    Data registrazione
    10-06-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    104

    ma davvero?

    *kiki*

  6. #21
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    ebbene si

    pare proprio che lui non voglia solo sapere quello che c'è scritto sui lbiri ma voglia saperlo in un detemrianto modo, usando determinati termini...per questo si parla di parole chiave perchè persone che hanno detto la stessa cosa in parole diverse hanno poi alla fine preso voti diversi in base all'uso delle così dette parole chiave!!!!
    Io vorrei solo spaere se qualxuno chemagari ha seguito può darci informazioni al riguardo di ciò che lui davvero vuole...perchè credo che con un pò di informazioni sià più fattibile....
    Vi prego chi sa qualcosa risponda!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  7. #22
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    chi farà fabozzi il 12 o l'ha già fatto e ci da qualche dritta?

    Io dev ofare l'esame di fabozzi a maggio, solo quello di colloquio. Qualcuno ha qualche dritta da darci?
    Qualasiasi cosa........
    domande che ha dato appelli precedenti, se chiede anche i casi clinici...quante domande aperte o chiuse per ogni libro...insomma tutto quello che vi viene in mente!!!!!!!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di okkiblu80
    Data registrazione
    09-09-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    121

    Riferimento: chi farà fabozzi il 12 o l'ha già fatto e ci da qualche dritta?

    Io ho provato fabozzi a settembre e poi a dicembre (dove finalmente l'ho passato). Per quanto riguarda il compito sono 4 domande aperte (2 su ogni libro, quindi se dai colloquio sono 2 sul libro di Bollas e 2 sull'altro) e in più mi sembra 4-5 domande a scelta multipla.
    Le domande sono abbastanza mirate e le risposte devono essere concise: devi centrare l'argomento senza fare troppi giri di parole!
    Quello che ti posso consigliare è quella di ridurre i capitoli di ogni libro a un riassunto di una pagina max di quadernone cercando di inserire i punti chiave del capitolo e utilizzando la terminologia specifica.
    Per quanto riguarda i casi clinici ti posso dire che a settembre una delle due domande del libro "Forme dell'interpretare" riguardava un caso clinico, ma a dicembre non ne ha chiesti...

    Spero di esserti stata utile

    Un mega in bocca al lupo!!

  9. #24
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: chi farà fabozzi il 12 o l'ha già fatto e ci da qualche dritta?

    Grazie millllleeeee!!!!!!!!!!Sei stata molto utile davvero!mi sapresti dire quale è ladonada sul caso clinico????Grazieeeeeeee
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di okkiblu80
    Data registrazione
    09-09-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    121

    Riferimento: chi farà fabozzi il 12 o l'ha già fatto e ci da qualche dritta?

    Se non mi ricordo male è il capitolo scritto da Giannaoukulos (si scrive così??) e si trova nel libro Forme dell'interpretare.
    Un mega in bocca al lupo!!!

  11. #26
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: chi farà fabozzi il 12 o l'ha già fatto e ci da qualche dritta?

    sapete che domande ha fatto a febbraio????????????????????vi prego rispondeteeeeeee
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  12. #27
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: chi farà fabozzi il 12 o l'ha già fatto e ci da qualche dritta?

    qualcuno sa che tipo di valutazione da alle domande? cioè alle domande a crocette quanti punti da?io ho fattosolo quelo di colloquio e volevo capire come valuta domande aperte e a crocette.cmq ragazze questo esame è troppo diffiicile.
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  13. #28
    Smurfette
    Ospite non registrato

    Riferimento: chi farà fabozzi il 12 o l'ha già fatto e ci da qualche dritta?

    chhe domande ha fatto oggi???

  14. #29
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    16-03-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    642

    Riferimento: chi farà fabozzi il 12 o l'ha già fatto e ci da qualche dritta?

    io ho fatto solo colloquio quindi avevo domande a parte cmq:

    bollas: oggetto conservativo e usi espressivi del controtransfert
    forme dell'interpretare: il capito su winnicot e la realtà psichica facendo riferimento agli stati di indifferenziazione e all'interpretare come comunicare

    sono molto demoralizzata l'ho studiato tanto e non credo sia andato benissimo perciò mi rode veramente tanto.
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

  15. #30
    Neofita
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    11

    colloquio (fabozzi)

    Ciao a tutti...qualcuno sa dirmi che domande sn uscite all'appello di giugno di metodologia del colloquio clinico???
    Io so solo che del suo libro ha messo la domanda sull'introduzione!!!
    Chi sa qualcosa????
    Grazie.....
    Ultima modifica di danyp16 : 04-07-2008 alle ore 19.31.47

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy