• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 186

Discussione: Molestie sessuali

  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    02-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743
    Riprendo questo thread perchè purtroppo ne ho anche io una da raccontare, bella fresca fresca...

    mercoledì mattina, come quasi tutte le mattine, andavo a prendere il treno x andare al lavoro. Premetto che la strada che faccio è sempre la solita, non particolarmente isolata, devo attraversare un sottopassaggio x arrivare sulla strada che mi porta alla stazione.
    Non ho mai avuto problemi a fare quella strada di giorno, un po' meno di sera d'inverno, ma camminavo sempre a passo svelto cercando di non star sola, e sono andata avanti così x tre anni.
    L'altra mattina stavo salendo le scale, come sempre.Ho notato un ragazzo, di circa 20 anni, alle prese con una bicicletta giù le scale.Niente di che, l'ho notato e sono andata avanti, tranquilla.Quasi al finire delle scale sento una mano dietro che mi tocca letteralmente le parti intime...chiarisco, non si parla di pacche sul sedere, ma di una vera e propria "toccata" alle parti intime: siamo in estate, avevo pantaloncini di cotone chiari a mezza gamba rosa, quindi l'ho sentita bene la toccata...
    Mi sono girata di scatto impaurita e tremante e ho visto il ragazzo della bici tutto contento che sorrideva scendendo le scale.
    Gli ho urlato bastardo e sono corsa via per la strada, tutta trafelata.Ogni tanto mi giravo per vedere se lo scorgevo sopra le scale, ed una volta l'ho visto, da lontano.Non c'era nessuno nella strada, sono arrivata in stazione e di corsa ho preso il treno, dopodichè ancora tutta impaurita ho chiamato il mio ragazzo, che era al lavoro.
    Sono andata dai carabinieri, ma non ne ho ricavato granchè...mi hanno detto che era la prima volta che in questo paese si denuncia una cosa del genere, che fare la denuncia contro ignoti non serve, e che "tutt'al più posso vedere se lo rivedo, così li chiamo e faccio presente chi è la persona, e che comunque ho sempre 3 mesi di tempo x fare la querela"...rendetevi conto della situazione...gli ho detto che alla fine non lo faccio manco tanto x me ma x altre donne che possono essere meno fortunate di me, ma loro hanno detto che è la prima volta che gli capita una cosa del genere...mi sembrava di essere passata x la scema del paese...
    E questo è tutto.Chiaramente adesso mi guardo bene le spalle quando sono da sola, la paura è rimasta.
    Sono stata scippata due volte nella mia vita, una a Napoli in centro e un'altra in metrò a Milano.Una cosa del genere è capitata solo adesso, non in una grande città, ma in un paese della Brianza definito tranquillo.E la paura che potesse andarmi peggio c'è...non posso evitare di pensarlo,se fossi stata meno fortunata?

    Ciao e grazie a tutti...

  2. #32
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    ma che marina! è possibile che questi riescono a sapere sempre che non c'è nessuno in giro? Ma sputarlo in un occhio no?

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    453
    devo ammettere che anche io ho sempre saputo che la denuncia contro ignoti porta a poco. mio babbo è un ufficiale di pg e l'ho sempre sentito dire che una denuncia del genere viene, a meno che non ci siano reati gravi contro la persona o il patrimonio, archiviata. ilpunto è questo: los tupro è reato contro la persona. la molestia è cosa diversa. perchè? forse che una donna si sente meno umiliata se viene palpeggiata per la strada?

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    02-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743
    ma io non chiedevo chissà cosa, ma almeno fare un sopralluogo da quelle parti di mattina, visto che io gli ho detto l'ora precisa, non me l'hanno mica chiesta loro...chiedere i documenti, non so, credo fosse un nordafricano, ma se anche fosse di Carate Brianza, faccio un esempio, perchè non fare dei sopralluoghi sul posto???

  5. #35
    beh, io ho sempre ritenuto la mia città abbastanza tranquilla, dopotutto
    però un paio di mesi fa è successa anche a me una cosa un po' così...
    Stavo andando dalla mia bella una sera, e aspettavo tranquillo (no, mica tanto tranquillo ) il pullman.. una macchina si ferma dietro la fermata e un uomo dentro mi chiede un'indicazione.. io non capisco bene dove voglia andare, gli chiedo spiegazioni e quello temporeggia. Io mi insospettisco, arriva il pullman e gli dico 'senti devo andare', e questo qui "no dai sali, ti porto io.."
    Salgo (sul pullman ) e scendo una venti-venticinque minuti (e diversi km) dopo, attraverso il corso e chi mi trovo all'ultimo controviale?
    Quell'uomo fuori dalla macchina che mi dice tipo "eccoti.. sono venuto fino qua solo per te!"
    Inutile dire che i tre minuti successivi mi abbiano visto esibirmi negli 800 metri piani fino alla mia destinazione (con me che chiamo al cellulare e dico 'apri il portone sotto, apri subito il portone sotto' mentre corro).
    Quando ero piu' giovane e carino (lol), poi, nei treni ho fatto davvero collezione -_- sigh...
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  6. #36
    ilpunto è questo: los tupro è reato contro la persona. la molestia è cosa diversa. perchè? forse che una donna si sente meno umiliata se viene palpeggiata per la strada? [/B]
    Beh, insomma: so bene che le molestie non sono cose carine, ma pur avendole provate posso dirti che le preferirei di gran lunga ad uno stupro vero e proprio.. non mi paiono proprio la stessa cosa
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  7. #37
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Data registrazione
    11-03-2006
    Residenza
    GOMORRA - in attesa che Dio la distrugga
    Messaggi
    842
    Blog Entries
    12
    beh guarda, è capitato anche a me, gente che mi avvicinava mi offriva soldi ( dimmi quanto che se ne può parlare... ) o altro... però io sono un uomo e a me viene da ridere.
    Per gli uomini è diverso rispetto alle donne.
    Se un uomo mi tocca gli faccio segno che non la pensiamo allo stesso modo e finisce là.
    Se una donna mi tocca, le do il numero e le dico che possiamo approfondire...

    Ma per le donne è diverso. Come ho già detto prima per alcune può essere vissuto come un piccolo trauma. Gli uomini devono capirlo.

  8. #38
    Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    Data registrazione
    15-11-2005
    Residenza
    ...
    Messaggi
    4,166
    sicuramente le molestie non fanno male quanto una violenza, non lasciano gli stessi strascichi emotivi, ma da quanto leggo x la giustizia sono cose di poco conto, come dire: non è poi tanto grave, ti è andata bene, perchè sprecare tempo e mezzi economici x cercare un autentico sconosciuto che ti ha dato una palpatina?
    però così non è giusto, le "palpate" faranno meno male dello stupro, ma fanno cmq male.
    e così non si fa altro che proteggere i "carnefici" e non le vittime, che peraltro si vedono anche additare come quelle che si sono inventate tutto o che magari hanno provocato.

    x terry: hai la mia solidarietà...che cavolo di risposta è: è la prima volta che si sente una cosa del genere in paese?!

    magari sarà la prima volta che una ragazza trova il coraggio di parlare!

  9. #39
    code beh, non dico che siano cose irrilevanti - ricordo alcuni episodi (in treno) davvero davvero poco piacevoli e con mani addosso, e in quelle circostanze non sono assolutamente stato in grado di difendermi o farmi valere, e non è che sia proprio contento che siano successi eh. Poi ci sono stati altri episodi, alcuni neutri, altri ancora mi fan sorridere per come ci han provato (rotfl) -
    Però boh, non ho mai seriamente pensato di andare a denunciare ignoti per una molestia o un'aggressione o un tentativo di furto.
    Forse ho fatto male, eh. Forse non penso di avere il diritto di essere difeso anche da questo genere di cose, perchè in fondo la polizia ha altro da fare.
    Forse tra gli uomini non esiste l'idea di segnalare il maniaco ANCHE per difendere altre persone (anche perchè - per quanto le leggi sulle violenze sessuali siano un po' particolari- non credo che in molti casi la denuncia di una molestia porti a molto, specie se sei un uomo)
    Forse, boh, chissà..
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  10. #40
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903
    ogni volta che torno dalla fermata del pullman a casa a piedi devo farmi un giro immenso sotto il sole sebbene esista una strada dritta che va dalla fermata a casa mia. Purtroppo è periferica, non è malfamata o cosa, solo poco frequentata perché non centrale.
    Ebbene devo ogni volta quadruplicare il percorso a piedi perché per ben 2 volte in pieno giorno ho dovuto subire esperienze non troppo felici.

    Una volta me la sono scampata facendo finta di bussare al citofono di una casa lì vicino... un tizio sulla 40ina dopo avermi chiesto più volte di accettare un passaggio ha praticamente fermato la macchina davanti a me con non so che intenzioni. Quindi mi son fermata al portone di questa casa prima di raggiungere la sua auto finché non se n'è andato...

    La seconda volta mi arriva un signore sempre sulla 40ina che prosegue nella direzione opposta alla mia e praticamente aspetta che lo superi di un passo per appoggiarmi la sua mano sul sedere. Io mi giro di scatto e non vi dico che sguardo che mi ha fatto. Onestamente ho avuto paura, non c'era nessun altro in giro e oltre a parolacce varie e un'accelerata di gambe non ho avuto il coraggio di far nulla (e cosa poi?)

    Oramai mi son messa l'anima in pace, strada lunga a vita
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  11. #41
    theniaka
    Ospite non registrato
    mia madre quando sente delle cose cosi... si dice che sempre succedevano queste molestie... ma almeno non in pieno giorno...! non so se quello che dice ha un' "importanza psicologica", ma sento spesso di questi atti che non sono "scoperti", "nascosti", nemmeno "protteggiati dal buio"... gli uomini che lo fanno pensano o no al fatto che non hanno il diritto per fare una cosa del genere? sono curiosa... come credete che definerebbero i loro atti?
    a presto!

  12. #42
    Theniaka - non so se i molestatori pensino di avere o meno il diritto di comportarsi così (alcuni probabilmente non vedono nemmeno le loro azioni come una molestia).
    Ma pensi che i rapinatori ritengano di avere il diritto di rapinare? Eppure lo fanno.
    Dunque, dov'è il punto? (e dov'è la cosa positiva nel fatto che li facciano solo di notte?)
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  13. #43
    theniaka
    Ospite non registrato
    non volevo dire che di notte c' e' qualcosa di positivo... forse non sono espressa in proprio modo... fare un atto cosi... di notte viene spiegato piu' facilmente (per quanto riguarda solo il tempo scelto)... volevo dire che di notte uno non viene riconosciuto facilmente e anche la vittima non ha molte probabilita' per essere aiutata... non so se si capisce adesso cio' che volevo dire...
    e poi la mia prima domanda era da curiosita'.
    a presto!

  14. #44
    Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Data registrazione
    06-06-2006
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    453
    Originariamente postato da theniaka
    non volevo dire che di notte c' e' qualcosa di positivo... forse non sono espressa in proprio modo... fare un atto cosi... di notte viene spiegato piu' facilmente (per quanto riguarda solo il tempo scelto)... volevo dire che di notte uno non viene riconosciuto facilmente e anche la vittima non ha molte probabilita' per essere aiutata... non so se si capisce adesso cio' che volevo dire...
    e poi la mia prima domanda era da curiosita'.
    a presto!

    forse theniaka intendeva dire che una volta questi stinchi di santi si sentivano protetti dal buio e perciò agivano prevalentemente di notte; ora invece non hanno paura più di nulla (visto che sappiamo bene come funziona la giustizia) e non fanno più nemmeno la fatica di nascondersi.

  15. #45
    theniaka
    Ospite non registrato
    grazie per il tuo aiuto! proprio questo intendevo!

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy