• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 96
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    16-04-2007
    Residenza
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    113
    Grazie per le inoformazioni..non credevo si accedesse per concorso..Comunque sono al secondo anno e ho tutto il tempo per pensare..era solo una mia curiostità. Ciao Ciao!

  2. #17
    Partecipante L'avatar di ATHENA77
    Data registrazione
    19-05-2005
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    34
    Originariamente postato da wiocoli
    RIspondo con ritardo.
    Ho risposto a un annuncio.
    E' un settore con elevato turn over quindi più o meno chiamano.
    Almeno credo.
    Sono a Torino
    Ciao anche io ho lavorato in una ct per tossicodipendenti vicino a Torino con un elevato turn over di operatori..... Lavori mica al CUFRAD???

  3. #18
    Debora86
    Ospite non registrato
    io sono al 3 anno di psicologia a Bergamo e proprio domattina ho un colloquio con il responsabile di una CT qui a Crema (CR) per il tirocinio.
    qualcuno di voi mi sa dire cosa mi potranno far fare???
    la psicologa li non è interna, ma è solo un consulente.
    il mio tutor era un po' titubante ma al Sert non potevano prendermi così mi son buttata direttamente in comunità.

    qualcuno mi può descrivere qualche esperienza?
    e per noi tirocinanti, dobbiamo solo osservare???
    visto che non c'è una psicologa interna, l'educatore quanto mi può essere d'aiuto per il mio percorso??

    ho molti dubbi a riguardo!!

  4. #19
    Partecipante L'avatar di wiocoli
    Data registrazione
    22-10-2004
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    43
    Athena. Hai fatto bingo.
    Ora cosa fai?
    Hai potuto spenderti poi quell'esperienza?

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    218
    Debora86: l'educatore /trice ha un taglio differente dal nostro nè migliore nè peggore ma diverso.......quello che puoi fare è cercare di farti seguire il più possibile dal tuo tutor......il lavoro da educatore ho sperimentato sulla mia pelle che è altro.....anche se in certi interventi il confine diventa pù sottile......ma la differenza di concepire gli interventi generali o specifici è diversa.......questo ho imparato io.......

  6. #21
    Partecipante L'avatar di ATHENA77
    Data registrazione
    19-05-2005
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    34
    Originariamente postato da wiocoli
    Athena. Hai fatto bingo.
    Ora cosa fai?
    Hai potuto spenderti poi quell'esperienza?
    Ora lavoro in un'altra comunità per tossicodipendenti che si occupa anche di minori con problemi di abuso di sostanze, sempre come educatrice ma il tipo di lavoro è davvero diverso!!!!!!!!
    L'anno di lavoro al CUFRAD a dire della coperaviva per cui ora lavoro gli ha fatto capire che il mio livello di tollerabilità è mooooolto alto, a parte questo cmq fa esperienza
    Tu come ti trovi?
    Ciao!!!!!!

  7. #22
    Debora86
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da lulunana
    Debora86: l'educatore /trice ha un taglio differente dal nostro nè migliore nè peggore ma diverso.......quello che puoi fare è cercare di farti seguire il più possibile dal tuo tutor......il lavoro da educatore ho sperimentato sulla mia pelle che è altro.....anche se in certi interventi il confine diventa pù sottile......ma la differenza di concepire gli interventi generali o specifici è diversa.......questo ho imparato io.......
    ah capito! infatti il mio tutor continua ad avere delle perplessità a riguardo.
    solo che io ho parlato col responsabile della comunità e l ho trovato interessantissimo, tant è che mi ha invitata a tornare domani mattina per metter giiù il progetto.
    io vado anche se mi sa che il docente responsabile dei tirocini non mi firmerà mai la proposta il tutor mi ha detto che nn ho molte speranze di ottenere quella firma ..

    mi piacerebbe veramente verificare sulla mia pelle questa diversità di cui tu parli... anche perchè se un giorno lavorerò in una comunità come psicologa saprò anche come funziona il lavoro da educatore.
    o chi lo sa..forse diventerò educatrice?!

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    218
    Assolutamente vero......verificare di persona come ci si sente "con certi abiti" è fondamentale.....spiegato a parole perde moltissimo l'impatto che invece c'è sul campo.......tu prova e chiedi....non si sa mai...........

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di diecimax
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    124
    Ciao a tutti! io ho lavorato in ct con pazienti in doppia diagnosi,vicino a torino!Era una sostituzione! Mi e piaciuto molto e servito!!! Sono in attesa anche io come altri di dare l'eds... nel frattempo sono in cerca di altre comunita!!

    SE QUALCUNO SA DI CT CHE CERCANO VICINO A TORINO... O CHE VALE LA PENA TENTARE DI INVIARE CV

    thaks
    Il mondo funziona a cicli

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kenekila
    Data registrazione
    20-02-2006
    Messaggi
    136
    un saluto WIOCOLI! ^__^

  11. #26
    Partecipante L'avatar di wiocoli
    Data registrazione
    22-10-2004
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    43

    Ciao? CI conosciamo??????

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kenekila
    Data registrazione
    20-02-2006
    Messaggi
    136
    Eheheh ti dico solo che mi manca nostra terna!? Salutami la Sveziaaa! ^__^

  13. #28
    annozero
    Ospite non registrato
    le CT sono un ottimo modo per farsi le ossa. Senza entrare nello specifico ti dico che sostanzialmente ci sono centri che richiedono la presenza dell'operatore sulle 24 ore (comorbidità psichiatrica in genere) e che non lo richiedono. 2 i ruoli fondamentali, operatore di comunità e assistente di base (lavoro a turni sulle 24 ore). Gli operatori di comunità sono una via di mezzo tra psicologo ed educatore, gli assistenti di base dovrebbero essere molto formati, ma non di rado hanno una bassa formazione (III media), di questi il turn over è molto alto ed in genere si entra da questa porta e poi si sale di livello.

    Le qualità richieste per il lavoro con le dipendenze prescindono, assai spesso, la formazione teorica e tecnica. Grande occasione di crescita personale e professionale, per me è stato un buon modo per buttarmi nella clinica vera e propria. Diventa anche molto grande la consapevolezza della propria inadeguatezza. qualche botta si digerisce male, non sempre le buone "prestazioni" sono seguite da risultati (leggi: frustrazione a iose).

    l'entusiasmo è il primo passo....buttatevi!

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    64

    Promuovere se stessi

    come? diteci come
    Ultima modifica di ornella.scio : 01-12-2007 alle ore 14.34.34 Motivo: così
    realpsycho

  15. #30
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    25-06-2005
    Residenza
    campi bisenzio
    Messaggi
    338
    per i serT ci vuole il concorso, per la comunità la laurea. il titolo di operatore di comunità richiede laurea o in scienze della formazione o in psicologia

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy