• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: insegnare psicologia

  1. #1
    marypsic
    Ospite non registrato

    insegnare psicologia

    ciao a tutti
    forse questa informazione è già scritta da qualche parte ma non la trovo.
    per insegnare psicologia nelle scuole superiori private mi sembra che si possa far domanda senza avere la siss o gli esami in più.
    ma cosa devo chiedere alla scuola? devo farmi mettere in terza fascia o qualcos'altro? oppure è proprio impossibile?
    non ci capisco molto, non ho il diploma pedagogico ma "solo" la laurea in psicologia posso sperare che accettino la mia domanda?
    grazie mille!!!

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di criminologa.l
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    paradiso
    Messaggi
    312
    ciao ragazze potreste darmi delle informazioni ,sono laureata in psicologia e per accedere alla sicsi devo fare prima degli esami quali filosofia ,pedagogia ecc.Non esiste una classe che mi permette di abilitarmi solo in psicologia?aspetto una vosta risposta grazie.per marypsic fra un paio di giorni dovrebbero uscire le domande di supplenza chiedi alla cisl ti sapranno dare molte più informazioni di quanto posa fare io.ciao

  3. #3
    daelisa76
    Ospite non registrato

    INSEGNARE PSICOLOGIA

    ciao Marypsic,
    alla fine ce l'hai fatta a fare supplenza nelle scuole private?
    Anche a me interesserebbe..senza passare dalla Sissis...
    fammi sapere!
    ciao!!!
    Elisa

  4. #4
    marypsic
    Ospite non registrato
    ciao!
    ho mandato qualche cv ma non ho insistito più di tanto, ho pensato che fare qualche supplenza qua e là sarebe più un problema che altro e di ruolo è dura che ti chiamino (ma non smettiamo di sperare...).
    in compenso inizio insegnando al cepu nella sezione grandi scuole, mi fanno insegnare psicologia e come inizio per un pò di esperienza di formazione non è male. prova a mandare il cv se ti interessa non pagano gran chè (12lorde) ma puoi gestirti le ore come vuoi. io farò solo due pomeriggi a settimana giusto per vedere com'è
    ciaoo

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Data registrazione
    04-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    211
    Originariamente postato da marypsic
    ciao!
    ho mandato qualche cv ma non ho insistito più di tanto, ho pensato che fare qualche supplenza qua e là sarebe più un problema che altro e di ruolo è dura che ti chiamino (ma non smettiamo di sperare...).
    in compenso inizio insegnando al cepu nella sezione grandi scuole, mi fanno insegnare psicologia e come inizio per un pò di esperienza di formazione non è male. prova a mandare il cv se ti interessa non pagano gran chè (12lorde) ma puoi gestirti le ore come vuoi. io farò solo due pomeriggi a settimana giusto per vedere com'è
    ciaoo
    Ciao,ti volevo chiedere un'informazione,come hai fatto a mandare il tuo c.v. alla sezione grandi scuole cepu?Anch'io sto tentando la strada dell'insegnamento nelle scuole private e centri studi visto che altrove nn si trova nulla...grazie mille in anticipo!





    L'universo è pieno di uomini che vanno negli stessi luoghi,
    quasi compiendo gli stessi movimenti,
    ma che portano dentro di sè e proiettano all'esterno
    universi tanto remoti quanto le costellazioni

  6. #6
    marypsic
    Ospite non registrato
    scusa il ritardo, ho letto adesso il post.
    ho mandato il cv via mail con una lettera di presentazione e mi hanno chiamato. un'altra sede cepu mi ha chiamato in questi giorni quindi forse cercano ancora prova... pagano da schifo soilo 10,40 lorde, ma puoi dare la disponibilità che vuoi. io lo faccio solo due sere a settimana dalle 19 alle 22 giusto per fare una esperienza nuova. non ho ancora iniziato le lezioni vi racconterò...

  7. #7
    acquario
    Ospite non registrato
    Ragazze scusatemi ma in quale città state lavorando x il cepu?

Privacy Policy